ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salta la riforma dei medici di famiglia - Bill Gates a Capitol Hill: "Non avrei mai dovuto incontrare Epstein, ma non ho mai molestato nessuna"- Morelli, osserviamo inchiesta ma percorso del ponte sullo Stretto va avanti - L'omicidio di Pierina Paganelli, Dassilva assolto a Rimini. "È la rinascita della giustizia"- Tre indagati per il Ponte sullo Stretto di Messina: "Volevano condizionare i giudici"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Nuovi attacchi Usa in Iran. Teheran: "Distrutti caccia F-35 e un comando militare americano in Giordania"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: Pillon, "dovremmo avere una decisione entro fine mese"- Sindaco L'Aquila, obiettivo riapertura della cattedrale entro il 2026 - Uil, in Abruzzo meno morti sul lavoro, ma più infortuni e malattie - Tre vittime sulla Sora Avezzano. La Procura della Repubblica di Avezzano ha disposto l’autopsia mentre il conducente dell’autoarticolato, un 57enne di Raiano, è stato iscritto sul registro degli indagati per omicidio stradale -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio toto allenatore: Buscè resta la prima scelta - Pescara calcio toto allenatore: Di Bari rinnova col Casarano - L'Italia dei giovani vince anche in Grecia, decide ancora Esposito - Il verdetto del campo regala una storica promozione al Roccacasale in prima categoria e due salvezze d’acciaio per Morronese e Popoli -

IN PRIMO PIANO

AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DEL CALASCIO FILM FEST – CINE RIGENERAZIONE 2026: SEI GIORNI DI FILM, CORTOMETRAGGI PER BAMBINI, SCRITTURA CINEMATOGRAFICA E PITCHING NEL CUORE D'ABRUZZO DAL 16 AL 21 GIUGNO 2026

CALASCIO - " Al via la seconda edizione del Calascio Film Fest – Cine Rigenerazione 2026: sei giorni di film, cortometraggi per bambini...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 21 settembre 2022

NEVE IN ABRUZZO COSI COME PREVISTO DAL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI."IL BELLO È CHE IL FUTURO POTREBBE RISERVARE SORPRESE ANCOR PIÙ ECLATANTI"

L'AQUILA - "Come previsto dal metereologo Stefano Bernardi l'aria fredda arrivata in Italia e che ha consegnato  una delle estati più calde della storia allo scrigno dei ricordi ha portato neve sia sulle Alpi che in Appennino. Da stamattina nevica sul massiccio del Gran Sasso ( vedi foto del rifugio Franchetti gentilmente fornita dall'associazione Meteo AQ caput frigoris)e sul crinale della Majella.Gli apporti comunque sono al momento non abbondanti. Tuttavia il fatto che solo la settimana scorsa si boccheggiava per il gran caldo per via di un anticiclone africano che non voleva mollare la presa dal nostro territorio italiano rende la nevicata in atto una notizia davvero sensazionale.Quello che però potrebbe davvero rendere ancor più incredibile questo avvio così freddo dell'autunno 2022 potrebbe arrivare da ciò che si vede in tendenza e che Bernardi ha già in parte preannunciato.
Aria artica potrebbe ulteriormente colare nel Mediterraneo e, nell'eventualità riesca nell'intento di scavare una depressione sull'Italia, scaricare un enorme quantitativo di pioggia e neve.Neve che, stante il progressivo e costante abbassamento termico, potrebbe raggiungere sulle Alpi e in parte sull'appennino notevoli accumuli per il periodo e per di più a quote non necessariamente elevate.
Il Mediterraneo infatti è ancora troppo caldo per non creare con l'aria così fredda in arrivo un cocktail potenzialmente esplosivo.
È vero che si parla al momento solo di tendenza e non di previsione ma male non farebbe prenderne subito atto e non farsi trovare impreparati".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina