ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Meloni: "L'Università di Bologna lede i doveri costituzionali"- Sinagoga vandalizzata a Roma, Mattarella chiama il presidente della Comunità ebraica - Ucraina, Zelensky: "La Russia non può essere ricompensata"- Zelensky: "Bene i colloqui di Miami, il dialogo sia costruttivo". Witkoff oggi a Mosca - Emma Bonino ricoverata in terapia intensiva a Roma - Assalto a un portavalori in Calabria, rubati due milioni -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - E' morto Nicola Pietrangeli, icona del tennis italiano

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, genitori convocati giovedì in Tribunale - Incidente sulla Fondovalle Sangro, tre morti in Abruzzo - Famiglia nel bosco, Nathan inizia trasloco nel nuovo casolare -

Sport News

# SPORT # L’Abruzzo ci sarà nel 2026 al Giro d’Italia. Venerdì 15 ecco la tappa più lunga con la Formia Blockhaus di 246 km - Sebastiani: “Il Var? Stiamo valutando se ci sono state irregolarità nell’utilizzo” - Pescara - Padova : 0 - 1. Il Var annulla il gol di Meazzi, il Padova colpisce nel secondo tempo con Faedo e poi Sorrentino blinda il risultato -

IN PRIMO PIANO

INCONTRO DI ALI ABRUZZO A MOSCIANO SANT’ANGELO SULLA LEGGE DI BILANCIO: “PREOCCUPAZIONE, SOLO TAGLI E NESSUN INVESTIMENTO DELLO STATO PER I TERRITORI”

MOSCIANO - “I sindaci e gli amministratori di ALI esprimono preoccupazione per l’impostazione della legge di bilancio 2026 – 2028, in discus...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 24 settembre 2022

MASSIMA ALLERTA METEO NEL CENTRO ITALIA. "IL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI INVITA TUTTI A STARE MOLTO ATTENTI"

L'AQUILA - "Il meteorologo aquilano Stefano Bernardi lo aveva detto nella diretta meteo di venerdì sera e lo ha ribadito, rincarandone la dose, nell'ultima tornata previsionale. Una bruttissima perturbazione proveniente dall'ovest italiano secondo i modelli matematici (ai quali il professionista abruzzese si è affidato) potrebbe scaricare fino a 300 ml di pioggia in una porzione di territorio che comprende le regioni Lazio, Abruzzo, Molise e Campania.
Se ciò dovesse accadere non sarà difficile prevedere dissesti di natura idrogeologica che potrebbero rendere molto difficile tutte le attività umane.La parola prevenzione è stata ripetuta più volte da Bernardi e non a caso visto che è molto meglio premunirsi per affrontare il peggio che rischiare di contare i danni.
Se poi non farà nulla o pioverà molto meno rispetto a quanto previsto avremo comunque fatto bene a non sottovalutare il pericolo.Massima attenzione quindi per quella che si potrebbe apprestare ad essere una delle giornate più piovose dell'anno.




In Abruzzo le zone più colpite potrebbero essere in generale tutte quelle che rientrano nella provincia dell'Aquila ed in maniera particolare la Valle peligna e l'Alto Sangro.
In tutti i modi non è facile prevedere con certezza dove pioverà di più per cui tutti gli abruzzesi farebbero bene a tenersi pronti".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina