ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Azzerare il Garante Privacy", è scontro Schlein-Meloni - Moussa Sangare ritratta in aula: "Non ho ucciso io Sharon Verzeni"- Meloni: "Sul Garante Pd e M5s potevano scegliere meglio". Schlein: "Quadro grave"- Individuato l'elicottero caduto nell'Aretino, è distrutto - "Allargare la rottamazione a chi ha accertamenti in corso"- Raggiunto l'accordo negli Usa per mettere fine allo shutdown - Media, avvistati tre droni su una centrale nucleare belga -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Concessa la libertà vigilata, Sarkozy esce di carcere dopo 21 giorni

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Rubate le coperte ai migranti senza sistemazione all'Aquila - Alpinisti dispersi in Nepal, gli sherpa cercano ancora - Pronti 186 posti letto all'Aquila per studenti fuori sede-

Sport News

# SPORT # Pescara: Il tecnico Vivarini esonerato, non ancora ufficializzato - Pescara calcio: Vivarini ha le ore contate, si decide oggi - Pescara - Monza 0 - 2. ennesimo ko, il sesto in 12 gare - Verso Pescara-Monza: tra i brianzoli dubbio Mota -

IN PRIMO PIANO

PROTEZIONE CIVILE: L'ABRUZZO OSPITERÀ NEL 2026 L'ESERCITAZIONE INTERREGIONALE VOLUTA DAL MINISTRO MUSUMECI

ROMA - " La decisione è stata presa nella riunione della Commissione Protezione Civile con il ministro Nello Musumeci e le amministrazi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 24 settembre 2022

MASSIMA ALLERTA METEO NEL CENTRO ITALIA. "IL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI INVITA TUTTI A STARE MOLTO ATTENTI"

L'AQUILA - "Il meteorologo aquilano Stefano Bernardi lo aveva detto nella diretta meteo di venerdì sera e lo ha ribadito, rincarandone la dose, nell'ultima tornata previsionale. Una bruttissima perturbazione proveniente dall'ovest italiano secondo i modelli matematici (ai quali il professionista abruzzese si è affidato) potrebbe scaricare fino a 300 ml di pioggia in una porzione di territorio che comprende le regioni Lazio, Abruzzo, Molise e Campania.
Se ciò dovesse accadere non sarà difficile prevedere dissesti di natura idrogeologica che potrebbero rendere molto difficile tutte le attività umane.La parola prevenzione è stata ripetuta più volte da Bernardi e non a caso visto che è molto meglio premunirsi per affrontare il peggio che rischiare di contare i danni.
Se poi non farà nulla o pioverà molto meno rispetto a quanto previsto avremo comunque fatto bene a non sottovalutare il pericolo.Massima attenzione quindi per quella che si potrebbe apprestare ad essere una delle giornate più piovose dell'anno.




In Abruzzo le zone più colpite potrebbero essere in generale tutte quelle che rientrano nella provincia dell'Aquila ed in maniera particolare la Valle peligna e l'Alto Sangro.
In tutti i modi non è facile prevedere con certezza dove pioverà di più per cui tutti gli abruzzesi farebbero bene a tenersi pronti".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina