ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Macron a Pechino. Il messaggio a Xi: "La Cina ha capacità sul cessate il fuoco in Ucraina"- Putin, "Trump è sincero cerca soluzione, ma non è facile"- Il Financial Times, indagine antitrust Ue su Meta per l'uso dell'IA su WhatsApp - Picchiata a morte in casa, si cerca il marito. Era già stato arrestato per maltrattamenti -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Putin: "Kiev si ritiri o libereremo il Donbass con la forza". Oggi Umerov vede Witkoff e Kushner -

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Anm a Nordio, su 'famiglia nel bosco' serviva più cautela - L'Aquila è pronta a essere Capitale della cultura, piano da 300 eventi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Olzer pronto al rientro dal 1′ - Pescara calcio: niente ricorso, lunedì prossimo il Bari dell’ex Vivarini - L’Abruzzo ci sarà nel 2026 al Giro d’Italia. Venerdì 15 ecco la tappa più lunga con la Formia Blockhaus di 246 km -

IN PRIMO PIANO

MARSILIO INCONTRA IL MINISTRO CROSETTO: “ROMA–PESCARA ASSE STRATEGICO PER LA MOBILITÀ MILITARE”

ROMA - "Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha incontrato questa mattina al Ministero della Difesa il ministro Guido C...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 24 settembre 2022

MASSIMA ALLERTA METEO NEL CENTRO ITALIA. "IL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI INVITA TUTTI A STARE MOLTO ATTENTI"

L'AQUILA - "Il meteorologo aquilano Stefano Bernardi lo aveva detto nella diretta meteo di venerdì sera e lo ha ribadito, rincarandone la dose, nell'ultima tornata previsionale. Una bruttissima perturbazione proveniente dall'ovest italiano secondo i modelli matematici (ai quali il professionista abruzzese si è affidato) potrebbe scaricare fino a 300 ml di pioggia in una porzione di territorio che comprende le regioni Lazio, Abruzzo, Molise e Campania.
Se ciò dovesse accadere non sarà difficile prevedere dissesti di natura idrogeologica che potrebbero rendere molto difficile tutte le attività umane.La parola prevenzione è stata ripetuta più volte da Bernardi e non a caso visto che è molto meglio premunirsi per affrontare il peggio che rischiare di contare i danni.
Se poi non farà nulla o pioverà molto meno rispetto a quanto previsto avremo comunque fatto bene a non sottovalutare il pericolo.Massima attenzione quindi per quella che si potrebbe apprestare ad essere una delle giornate più piovose dell'anno.




In Abruzzo le zone più colpite potrebbero essere in generale tutte quelle che rientrano nella provincia dell'Aquila ed in maniera particolare la Valle peligna e l'Alto Sangro.
In tutti i modi non è facile prevedere con certezza dove pioverà di più per cui tutti gli abruzzesi farebbero bene a tenersi pronti".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina