ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Prato, difende una collega e viene accoltellato. Due fermati - Israele istituisce il tribunale speciale militare per i crimini del 7 ottobre - Hantavirus: Il paziente veneto è negativo. In quarantena 12 dipendenti di un ospedale dei Paesi Bassi - Teheran: "Se gli Usa attaccano un'opzione è arricchire l'uranio al 90%". Trump incontra i generali - Donna scomparsa con i figli: trovate più lettere, si pensa al suicidio -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Bloccato l'uomo che ha aggredito la moglie a martellate su un bus

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Scontri dopo la retrocessione del Pescara, altri 4 arresti della Digos - A Campo Imperatore ancora muri di neve, turbine a lavoro sulla strada - Diciottenne trovato morto accanto alla sua moto, indagini in corso -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: il d.s. Foggia sarà confermato. Il Presidente Sebastiani dopo la retrocessione: “Il nostro Direttore ha svolto un grande lavoro” - Il Pescara in serie C, da Insigne a Brugman tutti via, squadra da rifare. Sebastiani pronto a cedere la società, lascia anche il tecnico Gorgone - Serie B Pescara Spezia 1-1 Gorgone: “Chiedo scusa a tutti. É crudele così” - Pescara - Spezia 1 - 1.Gli abruzzesi tornano in serie C dopo 11 mesi -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: IL SOLENNE GIURAMENTO DEI 158 AGENTI DEL 186° CORSO DELLA POLIZIA PENITENZIARIA

SULMONA - "La città ha accolto oggi uno degli appuntamenti più solenni e significativi per la Polizia Penitenziaria, davanti al Monum...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 20 settembre 2022

21 E 22 SETTEMBRE, TORNA A L'AQUILA FOLLIE D'ESTATE

L'AQUILA - "La Quarta Riedizione, A 21 Anni Dall'Ultima, Dopo Lo Stop Dovuto Alla Pandemia.In occasione dell'Equinozio d'Autunno, un ricco partenariato di associazioni guidato da 180amici L'Aquila e ARCI L'Aquila ripropone in città la quarta riedizione della manifestazione "Follie d'Estate". Si tratta, in un certo senso, della rievocazione di una storica iniziativa della città dell'Aquila che ha trovato spazio nelle estati tra il 1986 e il 2001 e ha costituito un ponte tra l'allora manicomio di Collemaggio e il resto della città. Dopo due anni di stop forzato dovuto alla pandemia, l'edizione 2022 fa eco alle passate 2017, 2018, 2019 che hanno animato le stagioni estive degli ultimi anni con un grande successo di pubblico.
L'evento si aprirà mercoledì 21 settembre in Piazza d'Arti (via Ficara) alle ore 17: la giornata vedrà il MUSPAC proporre la Mostra d’Arte Contemporanea "Follie dell’Arte / Follie d’Amore"; la presentazione del libro “MALACARNE - Donne e manicomio nell’Italia fascista” di Annacarla Valeriano e infine l'aperitivo, allietato dalla musica dei Sativa e Bussola Rotta.
Proseguirà poi giovedì 22 settembre all'interno dell'ex O.P. di Collemaggio a partire dalle ore 16: il pomeriggio si aprirà con due tavole rotonde, la prima sulla salute mentale e la seconda sulle sorti degli spazi dell'ex manicomio; per poi proseguire con l'aperitivo in musica e l'intrattenimento a cura di performer locali. Durante l’intera giornata: laboratorio creativo dai 6 ai 10 anni di età, installazioni artistiche diffuse, apertura dell'Archivio - Spazio Museale “La Memoria di Collemaggio” e mostra "Gli invisibili di Collemaggio", speciale “Radio Stella 180”.

"Per continuare a contrastare lo stigma della salute mentale. Diffondiamo colori, parole e creatività in queste giornate di equinozio d'autunno perché dove non c'è ombra non ci può essere nemmeno la luce e le stagioni di quiete sono quelle che aiutano a mettere le basi per tutto ciò che sarà."


180amici L'Aquila ETS - OdV
Associazione di cittadini per la tutela della salute mentale

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina