ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Foglio, Ilaria Salis si candida con Avs alle Europee- Amadeus a Warner Bros. Discovery, sviluppo di nuovi format. Accordo quadriennale- Il G7 conferma il suo "convinto sostegno" a Kiev - "Improbabile un attacco contro l'Iran fino a fine Pasqua ebraica"- Teheran: "Pronti a colpire i nemici con i jet supersonici russi"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico- Accorpamento classi: Fdi, norma per evitarlo è stata introdotta e il Pd votò contro - Stazioni del territorio,Popoli-Vittorito diventa hub dei servizi -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

LORETO APRUTINO, REALIZZAZIONE CABINA DI TRASFORMAZIONE PRIMARIA: "REGIONE E GOVERNO PRESTINO ASCOLTO A CITTADINI E AMMINISTRAZIONI COMUNALI E FACCIANO IL LORO DOVERE"

LORETO APRUTINO - " Questa mattina mi sono recato a Loreto Aprutino, in località "Remartello", per partecipare alla manifesta...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

martedì 20 settembre 2022

21 E 22 SETTEMBRE, TORNA A L'AQUILA FOLLIE D'ESTATE

L'AQUILA - "La Quarta Riedizione, A 21 Anni Dall'Ultima, Dopo Lo Stop Dovuto Alla Pandemia.In occasione dell'Equinozio d'Autunno, un ricco partenariato di associazioni guidato da 180amici L'Aquila e ARCI L'Aquila ripropone in città la quarta riedizione della manifestazione "Follie d'Estate". Si tratta, in un certo senso, della rievocazione di una storica iniziativa della città dell'Aquila che ha trovato spazio nelle estati tra il 1986 e il 2001 e ha costituito un ponte tra l'allora manicomio di Collemaggio e il resto della città. Dopo due anni di stop forzato dovuto alla pandemia, l'edizione 2022 fa eco alle passate 2017, 2018, 2019 che hanno animato le stagioni estive degli ultimi anni con un grande successo di pubblico.
L'evento si aprirà mercoledì 21 settembre in Piazza d'Arti (via Ficara) alle ore 17: la giornata vedrà il MUSPAC proporre la Mostra d’Arte Contemporanea "Follie dell’Arte / Follie d’Amore"; la presentazione del libro “MALACARNE - Donne e manicomio nell’Italia fascista” di Annacarla Valeriano e infine l'aperitivo, allietato dalla musica dei Sativa e Bussola Rotta.
Proseguirà poi giovedì 22 settembre all'interno dell'ex O.P. di Collemaggio a partire dalle ore 16: il pomeriggio si aprirà con due tavole rotonde, la prima sulla salute mentale e la seconda sulle sorti degli spazi dell'ex manicomio; per poi proseguire con l'aperitivo in musica e l'intrattenimento a cura di performer locali. Durante l’intera giornata: laboratorio creativo dai 6 ai 10 anni di età, installazioni artistiche diffuse, apertura dell'Archivio - Spazio Museale “La Memoria di Collemaggio” e mostra "Gli invisibili di Collemaggio", speciale “Radio Stella 180”.

"Per continuare a contrastare lo stigma della salute mentale. Diffondiamo colori, parole e creatività in queste giornate di equinozio d'autunno perché dove non c'è ombra non ci può essere nemmeno la luce e le stagioni di quiete sono quelle che aiutano a mettere le basi per tutto ciò che sarà."


180amici L'Aquila ETS - OdV
Associazione di cittadini per la tutela della salute mentale

Nessun commento: