ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il conflitto rischia di allungarsi, lo spettro degli arsenali - Blitz dell'Idf in Libano per recuperare i resti di un pilota - Bombe su Teheran, blitz in Libano. Trump: "Attaccheremo nuovi bersagli". L'Iran apre lo Stretto di Hormuz - Meloni e gli europei: "Diplomazia e coordinamento militare"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Strade Bianche: quarto trionfo di Pogacar, nessuno come lui

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia del bosco, "la mamma allontanata nonostante le urla strazianti dei figli"- Mamma Catherine allontanata dai figli, Meloni attacca le toghe - Marsilio, puntiamo ai voli per Milano e Torino dal prossimo inverno - Tribunale dispone il trasferimento separando la madre dai tre bambini -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Bari: gara in programma domani alle 19,30. Dal 1′ torna Insigne, in attacco Russo al fianco di Di Nardo - Verso Pescara-Bari: Gorgone recupera anche Lamine Fanne e Oliveri - Pescara calcio: maxi ammenda di 18 mila euro, stop per Altare e Foggia - Pescara calcio: rimonta Frosinone, da 0-2 a 2-2. Rimpianti enormi -

IN PRIMO PIANO

TIRRENO- ADRIATICO: TRA 9 E 15 MARZO 2026, DA LIDO DI CAMAIORE A SAN BENEDETTO DEL TRONTO. DUE LE TAPPE CHE VEDE PROTAGONISTA L'ABRUZZO

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - "Tra 9 e 15 marzo 2026, da Lido di Camaiore a San Benedetto del Tronto, la Tirreno Adriatico promette spett...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 18 agosto 2022

TORNA L'OPEN DAY ALL' AERO CLUB L' AQUILA

L’AQUILA - "Torna l'open day all'Aero Club L'Aquila, dopo 3 anni di stop dovuti dalla pandemia da COVID-19 - ultima edizione nel 2019.  Il prossimo 4 settembre, l'aeroclub, presente nel settore aeronautico dal 1958 e federato all’Aero Club d’Italia, aprirà ai visitatori la propria aviosuperficie, situata il Località Vicenne, al confine tra il Comune di Poggio Picenze e Fossa, ambedue Enti partner dell'evento, mostrando la propria flotta, composta da un Partenavia P66C, da Tecnam P2008 JC e da un P92 Eaglet e un Grob G103A Twin Astir Acro, oltre che le proprie strutture - Club House su tutte - e le svariate attività che conduce.L'Aviosuperficie L'Aquila, che a luglio di quest'anno ha potuto festeggiare il decennale della sua certificazione a cura dell’ENAC, offre una pista in erba, lunga 650 metri e larga 30, ed è inserita nell’elenco delle aviosuperfici per aviazione generale e ultraleggeri.

  Viene utilizzata dell'aeroclub per tutte le proprie attività: corsi di formazione e attività di mantenimento di brevetti e di licenze.  Nello specifico, l'Aero Club L'Aquila offre la possibilità di conseguire quelli che, in gergo tecnico, vengono definiti VDS/PPL(A) ed il nuovo LAPL(A), ovvero corsi per il conseguimento della licenza di pilota privato, attestati per gli ultraleggeri, fino ai corsi professionali per l’utilizzo dei droni.

L'open day sarà, quindi, un'occasione per poter visitare l'aviosuperficie e per effettuare dei "voli di ambientamento" che consentiranno a chiunque di potersi fregiare del titolo di "pilota per un giorno", grazie alla presenza di personale altamente qualificato dell'aeroclub.  Saranno anche presenti i Falconieri della Città dell'Aquila e numerosi stand gastronomici.

La giornata vedrà anche la presenza di numerose pattuglie acrobatiche e di aerei privati: dalla Fly Team Roma alla Fly Fano Team, passando per DanyBoy e NaughtyBoy, oltre che per alcuni autogiri e gli elicotteri ultraleggeri Yo-Yo.

L'aeroclub, che anche in questo 2022 sta conducendo numerose attività formative, inizierà le attività alle 09:30, per terminarle alle 18:30, mettendo a disposizione dei visitatori tutta la propria esperienza maturata nel settore aeronautico, in ben 64 anni di attività!

Appuntamento, dunque, a domenica 4 settembre!"

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina