ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Iran minaccia di attaccare i siti nucleari israeliani in caso di aggressione. Biden impone nuove sanzioni - Il Foglio, Ilaria Salis si candida con Avs alle Europee- Amadeus a Warner Bros. Discovery, sviluppo di nuovi format. Accordo quadriennale- Il G7 conferma il suo "convinto sostegno" a Kiev - "Improbabile un attacco contro l'Iran fino a fine Pasqua ebraica"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico- Accorpamento classi: Fdi, norma per evitarlo è stata introdotta e il Pd votò contro - Stazioni del territorio,Popoli-Vittorito diventa hub dei servizi -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

NASCE LND QUARTO TEMPO: L’INNOVAZIONE DEL CALCIO DILETTANTISTICO

LANCIANO - " Dal 17 al 19 Maggio a Lanciano Fiera dirigenti federali, società, tesserati, sportivi ed aziende sponsor insieme per proge...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

giovedì 18 agosto 2022

TORNA L'OPEN DAY ALL' AERO CLUB L' AQUILA

L’AQUILA - "Torna l'open day all'Aero Club L'Aquila, dopo 3 anni di stop dovuti dalla pandemia da COVID-19 - ultima edizione nel 2019.  Il prossimo 4 settembre, l'aeroclub, presente nel settore aeronautico dal 1958 e federato all’Aero Club d’Italia, aprirà ai visitatori la propria aviosuperficie, situata il Località Vicenne, al confine tra il Comune di Poggio Picenze e Fossa, ambedue Enti partner dell'evento, mostrando la propria flotta, composta da un Partenavia P66C, da Tecnam P2008 JC e da un P92 Eaglet e un Grob G103A Twin Astir Acro, oltre che le proprie strutture - Club House su tutte - e le svariate attività che conduce.L'Aviosuperficie L'Aquila, che a luglio di quest'anno ha potuto festeggiare il decennale della sua certificazione a cura dell’ENAC, offre una pista in erba, lunga 650 metri e larga 30, ed è inserita nell’elenco delle aviosuperfici per aviazione generale e ultraleggeri.

  Viene utilizzata dell'aeroclub per tutte le proprie attività: corsi di formazione e attività di mantenimento di brevetti e di licenze.  Nello specifico, l'Aero Club L'Aquila offre la possibilità di conseguire quelli che, in gergo tecnico, vengono definiti VDS/PPL(A) ed il nuovo LAPL(A), ovvero corsi per il conseguimento della licenza di pilota privato, attestati per gli ultraleggeri, fino ai corsi professionali per l’utilizzo dei droni.

L'open day sarà, quindi, un'occasione per poter visitare l'aviosuperficie e per effettuare dei "voli di ambientamento" che consentiranno a chiunque di potersi fregiare del titolo di "pilota per un giorno", grazie alla presenza di personale altamente qualificato dell'aeroclub.  Saranno anche presenti i Falconieri della Città dell'Aquila e numerosi stand gastronomici.

La giornata vedrà anche la presenza di numerose pattuglie acrobatiche e di aerei privati: dalla Fly Team Roma alla Fly Fano Team, passando per DanyBoy e NaughtyBoy, oltre che per alcuni autogiri e gli elicotteri ultraleggeri Yo-Yo.

L'aeroclub, che anche in questo 2022 sta conducendo numerose attività formative, inizierà le attività alle 09:30, per terminarle alle 18:30, mettendo a disposizione dei visitatori tutta la propria esperienza maturata nel settore aeronautico, in ben 64 anni di attività!

Appuntamento, dunque, a domenica 4 settembre!"

Nessun commento: