ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Media: per gli Usa la proposta dell'Iran è insufficiente, c'è il rischio di ripresa della guerra - Salim El Koudri all'Università: "Voglio lavorare, brucio Gesù".In carcere ha chiesto la Bibbia- Idf sequestra la Flotilla al largo di Cipro: "Bloccati alcuni dei 35 italiani a bordo". Tajani: "Garantire la sicurezza degli attivisti"- Individuati i corpi dei 4 italiani alle Maldive, "saranno recuperati in future immersioni"- Maldive, al via l'immersione del team per il recupero dei corpi - L'ultimatum di Trump: "L'Iran accetti l'accordo o sparirà"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Due donne uccise nel Napoletano, fermato un 48enne

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Vertenza Asl 1, ordine del giorno approvato in Consiglio comunale all'Aquila - Usb "interrompere i rapporti commerciali e culturali con Israele"- 'Manifesti elettorali strappati', Sicari prepara la denuncia -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: rebus panchina, profilo esperto o giovane? - Serie D Playoff : Teramo - Notaresco 3 - 1 - Pescara calcio: per i tifosi trasferte vietate fino a febbraio 2027 - Di Nardo miglior biancazzurro: “A Pescara sto bene, ma non dipende solo da me” - Serie D Chieti, sentenza choc! 11 punti di penalizzazione e retrocessione -

IN PRIMO PIANO

"L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI GIULIANOVA PRESENTE AL 64° CONGRESSO NAZIONALE FIDAS DI PORDENONE. NEL 2027 SI TERRÀ A GIULIANOVA"

GIULIANOVA  - " L’Amministrazione Comunale di Giulianova ha preso parte su invito della FIDAS Giulianova rappresentata dal Presidente L...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 18 agosto 2022

TORNA L'OPEN DAY ALL' AERO CLUB L' AQUILA

L’AQUILA - "Torna l'open day all'Aero Club L'Aquila, dopo 3 anni di stop dovuti dalla pandemia da COVID-19 - ultima edizione nel 2019.  Il prossimo 4 settembre, l'aeroclub, presente nel settore aeronautico dal 1958 e federato all’Aero Club d’Italia, aprirà ai visitatori la propria aviosuperficie, situata il Località Vicenne, al confine tra il Comune di Poggio Picenze e Fossa, ambedue Enti partner dell'evento, mostrando la propria flotta, composta da un Partenavia P66C, da Tecnam P2008 JC e da un P92 Eaglet e un Grob G103A Twin Astir Acro, oltre che le proprie strutture - Club House su tutte - e le svariate attività che conduce.L'Aviosuperficie L'Aquila, che a luglio di quest'anno ha potuto festeggiare il decennale della sua certificazione a cura dell’ENAC, offre una pista in erba, lunga 650 metri e larga 30, ed è inserita nell’elenco delle aviosuperfici per aviazione generale e ultraleggeri.

  Viene utilizzata dell'aeroclub per tutte le proprie attività: corsi di formazione e attività di mantenimento di brevetti e di licenze.  Nello specifico, l'Aero Club L'Aquila offre la possibilità di conseguire quelli che, in gergo tecnico, vengono definiti VDS/PPL(A) ed il nuovo LAPL(A), ovvero corsi per il conseguimento della licenza di pilota privato, attestati per gli ultraleggeri, fino ai corsi professionali per l’utilizzo dei droni.

L'open day sarà, quindi, un'occasione per poter visitare l'aviosuperficie e per effettuare dei "voli di ambientamento" che consentiranno a chiunque di potersi fregiare del titolo di "pilota per un giorno", grazie alla presenza di personale altamente qualificato dell'aeroclub.  Saranno anche presenti i Falconieri della Città dell'Aquila e numerosi stand gastronomici.

La giornata vedrà anche la presenza di numerose pattuglie acrobatiche e di aerei privati: dalla Fly Team Roma alla Fly Fano Team, passando per DanyBoy e NaughtyBoy, oltre che per alcuni autogiri e gli elicotteri ultraleggeri Yo-Yo.

L'aeroclub, che anche in questo 2022 sta conducendo numerose attività formative, inizierà le attività alle 09:30, per terminarle alle 18:30, mettendo a disposizione dei visitatori tutta la propria esperienza maturata nel settore aeronautico, in ben 64 anni di attività!

Appuntamento, dunque, a domenica 4 settembre!"

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina