ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Nobel per la Medicina a Deisseroth, Hegemann e Nagel - Bolsonaro batte Lula, 47% contro il 45%, il 25 il ballottaggio - Sanchez: "Ho deciso di convocare le elezioni anticipate il 29 novembre"- I genitori di Chiara Poggi in tv: "Prenderemo atto se la giustizia darà un altro colpevole" - Sindaco di Kiev, colpito il Ponte Nord della città- Teheran: "Proposte dagli Usa, ma Hormuz chiuso se le nostre richieste non sono soddisfatte"- Schlein (Pd), "toccherà a noi abbassare le bollette e aumentare gli stipendi"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pescara: Al via lo sgombero dell'accampamento abusivo davanti alla stazione- Accoltella la moglie e tenta il suicidio nel Pescarese, arrestato - Investita da un bus al terminal, morta una donna - Il card. Gambetti lascia San Pietro, il Papa lo nomina a Chieti -

Sport News

# SPORT # Italia Under 21 Baldini: “Pescara città magica, sempre grato” oggi 18.15 all'Adriatico di Pescara - Europei di ciclismo, Evenepoel beffa Ciccone allo sprint e succede a Pogacar - F1: Gp Bahrain; Verstappen "Ho avuto tutto sotto controllo"- Sulmona Futsal, vittoria 1 - 7 a Ravenna contro U.S.Russi -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"PIACERE, ABRUZZO!", D’AMARIO: «UNA PRIMA EDIZIONE STRAORDINARIA CHE SEGNA UN PUNTO DI PARTENZA PER LA CRESCITA TURISTICA DELL’ABRUZZO»

PESCARA - «Una prima edizione straordinaria, che ha superato una sfida importante e che, soprattutto, non rappresenta un punto di arrivo, ma...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 18 agosto 2022

TORNA L'OPEN DAY ALL' AERO CLUB L' AQUILA

L’AQUILA - "Torna l'open day all'Aero Club L'Aquila, dopo 3 anni di stop dovuti dalla pandemia da COVID-19 - ultima edizione nel 2019.  Il prossimo 4 settembre, l'aeroclub, presente nel settore aeronautico dal 1958 e federato all’Aero Club d’Italia, aprirà ai visitatori la propria aviosuperficie, situata il Località Vicenne, al confine tra il Comune di Poggio Picenze e Fossa, ambedue Enti partner dell'evento, mostrando la propria flotta, composta da un Partenavia P66C, da Tecnam P2008 JC e da un P92 Eaglet e un Grob G103A Twin Astir Acro, oltre che le proprie strutture - Club House su tutte - e le svariate attività che conduce.L'Aviosuperficie L'Aquila, che a luglio di quest'anno ha potuto festeggiare il decennale della sua certificazione a cura dell’ENAC, offre una pista in erba, lunga 650 metri e larga 30, ed è inserita nell’elenco delle aviosuperfici per aviazione generale e ultraleggeri.

  Viene utilizzata dell'aeroclub per tutte le proprie attività: corsi di formazione e attività di mantenimento di brevetti e di licenze.  Nello specifico, l'Aero Club L'Aquila offre la possibilità di conseguire quelli che, in gergo tecnico, vengono definiti VDS/PPL(A) ed il nuovo LAPL(A), ovvero corsi per il conseguimento della licenza di pilota privato, attestati per gli ultraleggeri, fino ai corsi professionali per l’utilizzo dei droni.

L'open day sarà, quindi, un'occasione per poter visitare l'aviosuperficie e per effettuare dei "voli di ambientamento" che consentiranno a chiunque di potersi fregiare del titolo di "pilota per un giorno", grazie alla presenza di personale altamente qualificato dell'aeroclub.  Saranno anche presenti i Falconieri della Città dell'Aquila e numerosi stand gastronomici.

La giornata vedrà anche la presenza di numerose pattuglie acrobatiche e di aerei privati: dalla Fly Team Roma alla Fly Fano Team, passando per DanyBoy e NaughtyBoy, oltre che per alcuni autogiri e gli elicotteri ultraleggeri Yo-Yo.

L'aeroclub, che anche in questo 2022 sta conducendo numerose attività formative, inizierà le attività alle 09:30, per terminarle alle 18:30, mettendo a disposizione dei visitatori tutta la propria esperienza maturata nel settore aeronautico, in ben 64 anni di attività!

Appuntamento, dunque, a domenica 4 settembre!"

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina