ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky critica la revoca delle sanzioni sul diesel russo, gli Usa: "Stop all'intelligence"- "Intesa Trump-Putin dopo che Zelensky ha ignorato le richieste Usa". Il tycoon attacca sul Nobel - Il Nobel per la pace a Navi Pillay, aveva accusato Israele di genocidio a Gaza - La fucilazione dell'autore della strage di Fort Hood sarà pubblica. I vescovi Usa: "Una barbarie"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA È arrivato a Santo Stefano di Sessanio il feretro di Daniele Kihlgren, il pioniere dei borghi che qui ha dato vita a Sextantio - Lettomanoppello: Uccise la moglie a colpi di pistola, condannato all'ergastolo - Via libera alla proroga della Nuova Pescara a febbraio 2029 -

Sport News

# SPORT # Verstappen vince la sprint a Singapore, due Ferrari sul podio - Stagione finita per Sinner, torna nel 2027: "Devo curarmi per essere al 100%" -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

ROCCARASO: TRENO STORICO CONTRO MEZZO IN CANTIERE, FERITI TRE OPERAI. GRAVE UN 56ENNE, RICOVERATO ALL'AQUILA. ILLESI CIRCA 400 PASSEGGERI

ROCCARASO - "Tragedia sfiorata questa mattina in località Palaghiaccio, nel territorio comunale di Roccaraso, dove la motrice della Tra...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 18 agosto 2022

TORNA L'OPEN DAY ALL' AERO CLUB L' AQUILA

L’AQUILA - "Torna l'open day all'Aero Club L'Aquila, dopo 3 anni di stop dovuti dalla pandemia da COVID-19 - ultima edizione nel 2019.  Il prossimo 4 settembre, l'aeroclub, presente nel settore aeronautico dal 1958 e federato all’Aero Club d’Italia, aprirà ai visitatori la propria aviosuperficie, situata il Località Vicenne, al confine tra il Comune di Poggio Picenze e Fossa, ambedue Enti partner dell'evento, mostrando la propria flotta, composta da un Partenavia P66C, da Tecnam P2008 JC e da un P92 Eaglet e un Grob G103A Twin Astir Acro, oltre che le proprie strutture - Club House su tutte - e le svariate attività che conduce.L'Aviosuperficie L'Aquila, che a luglio di quest'anno ha potuto festeggiare il decennale della sua certificazione a cura dell’ENAC, offre una pista in erba, lunga 650 metri e larga 30, ed è inserita nell’elenco delle aviosuperfici per aviazione generale e ultraleggeri.

  Viene utilizzata dell'aeroclub per tutte le proprie attività: corsi di formazione e attività di mantenimento di brevetti e di licenze.  Nello specifico, l'Aero Club L'Aquila offre la possibilità di conseguire quelli che, in gergo tecnico, vengono definiti VDS/PPL(A) ed il nuovo LAPL(A), ovvero corsi per il conseguimento della licenza di pilota privato, attestati per gli ultraleggeri, fino ai corsi professionali per l’utilizzo dei droni.

L'open day sarà, quindi, un'occasione per poter visitare l'aviosuperficie e per effettuare dei "voli di ambientamento" che consentiranno a chiunque di potersi fregiare del titolo di "pilota per un giorno", grazie alla presenza di personale altamente qualificato dell'aeroclub.  Saranno anche presenti i Falconieri della Città dell'Aquila e numerosi stand gastronomici.

La giornata vedrà anche la presenza di numerose pattuglie acrobatiche e di aerei privati: dalla Fly Team Roma alla Fly Fano Team, passando per DanyBoy e NaughtyBoy, oltre che per alcuni autogiri e gli elicotteri ultraleggeri Yo-Yo.

L'aeroclub, che anche in questo 2022 sta conducendo numerose attività formative, inizierà le attività alle 09:30, per terminarle alle 18:30, mettendo a disposizione dei visitatori tutta la propria esperienza maturata nel settore aeronautico, in ben 64 anni di attività!

Appuntamento, dunque, a domenica 4 settembre!"

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina