ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Israele e Stati Uniti attaccano l'Iran, Teheran risponde. Esplosioni anche a Dubai, bloccato il ministro Crosetto - Israele e Stati Uniti attaccano l'Iran. Teheran risponde, esplosioni anche a Dubai. Mistero su Khamenei - Oggi la serata finale, Conti: "Notizie terribili dal mondo, noi festeggiamo la musica in un paese libero"- Israele e Stati Uniti attaccano l'Iran. Teheran risponde, allarme nel Golfo. Raid israeliano sulla scuola, 24 morti - Colpita la base Usa in Bahrein, le immagini dell'esplosione -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Meloni: "Italia vicina agli iraniani"Tajani: 'Nessun italiano coinvolto negli attacchi in Iran e nel Golfo"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Aree interne e natalità: Fitto, 'Right to stay' al centro della coesione - Terme di Caramanico, curatori pronti a valutare ulteriori "proposte presentate in maniera rituale" - Investì e uccise il fratello con l'auto, rinviato a giudizio -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Palermo, Gorgone: “Olzer e Lamine in dubbio. Vogliamo fare una grande partita” - Soverato - Sulmona Futsal: 4 - 10. Ovidiani a -1 dalla vetta - Verso Pescara-Palermo, l’ex Brugman: “I rosanero? Dobbiamo temere di più noi stessi” - "C’è una buona notizia per il Pescara. Perché la condizione di Lorenzo Insigne cresce, migliora allenamento dopo allenamento" -

IN PRIMO PIANO

GIUSTIZIA E REFERENDUM: "A PESCARA UN CONFRONTO CIVILE E PARTECIPATO PROMOSSO DALLA FAP ACLI ABRUZZO"

PESCARA - "Si è svolto ieri (27 febbraio), nella gremita Sala dei Marmi della Provincia di Pescara, l’atteso convegno dedicato al refer...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 19 agosto 2022

“PERDONANZA CELESTINIANA: IL CORTEO DELLA BOLLA DEL PERDONO” MOSTRA FOTOGRAFICA DI MARINELLO MASTROGIUSEPPE

SULMONA - "La mia attività fotografica è stata da sempre rivolta prevalentemente al territorio naturale abruzzese e ai suoi aspetti sociali, in particolare, le tradizioni e le rievocazioni storiche e religiose.Il momento più importante per la città dell’Aquila, sede del primo Giubileo della storia celebrato da 728 anni, è il Corteo della Bolla del Perdono una delle massime manifestazioni regionali, che si ripete ogni anno, per la sua importanza perché rinnova il messaggio universale di pace, di fratellanza e di riconciliazione voluto da Papa Celestino V.Le immagini sono tratte da un più ampio lavoro sul Corteo realizzato il 28 agosto dell’anno 2007 prima del devastante sisma che ha colpito L’Aquila e il suo territorio sconvolgendo, di fatto, un’intera comunità. La mostra fotografica vuole, quindi, porsi come omaggio al prestigio della città e alla sua capacità di risorgere da una devastazione allo stesso tempo materiale e sociale". 

Marinello Mastrogiuseppe

Marinello Mastrogiuseppe nasce nel 1956 a Sulmona (AQ). 

Ha sviluppato la propria attività fotografica, prevalentemente, sull'ambiente, sul territorio e su tematiche sociali, in particolare sulle tradizioni religiose e le rievocazioni storiche abruzzesi.

Vincitore del concorso di Tecniche Fotografiche, bandito dal Ministero della Pubblica Istruzione, è iscritto all'albo degli insegnanti della Provincia de L'Aquila dal 1985. 

E' Giornalista, iscritto all'albo nazionale dei giornalisti, sezione Abruzzo, dal 1998.

Si è laureato all'Università degli studi "Gabriele D'Annunzio" di Chieti e ha insegnato Fotografia ai corsi di aggiornamento professionale per gli insegnanti di ogni ordine e grado, ai corsi di formazione professionale della Regione Abruzzo per l’Unione Europea, ed è stato docente nei Workshop in diverse località italiane.

Ha partecipato a concorsi nazionali e internazionali con ottimi risultati, tra i quali:

ILFORD QUARTA DIMENSIONE, Ricerca sulla creatività del bianconero; AGFA COLOR MASTER, Il colore è un’opinione; NIKON Photo Contest. 

Ha esposto le sue opere in mostre personali e collettive in diverse località italiane e le sue fotografie sono state pubblicate sulle riviste di settore nazionali e sui maggiori quotidiani della Regione Abruzzo.

Ha ideato e diretto importanti manifestazioni nazionali, “SulmonaFotografia”, “Immagini sotto le Stelle”, “Week end di Fotografia” e ha fondato il Museo delle Tecniche Fotografiche dove tuttora svolge le funzioni di Direttore. 

Il Museo, con sede a Sulmona, è stato istituito dalla Regione Abruzzo con delibera di Giunta regionale n. 2933 del 4 novembre 1998 (L.R. 44/1992) e riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, attualmente è asseverato all’ISTAT (Istituto Nazionale di Statistica)".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina