news

---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Artemis 1, la capsula Orion in orbita a 80.500 km dalla Luna- Opzione donna non cambia, salta il legame con i figli- Donne, il 75% vittima di partner. Onu: 'Siamo tutti femministi'- Il 75% vittima di partner o ex. 'Educare all'eguaglianza'- Mattarella: 'E' aperta violazione dei diritti umani'- Gas, 'Sgombrato il campo dall'ipotesi cap a 275 euro'-

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale VIDEO - CENTROABRUZZONEWS

venerdì 19 agosto 2022

OVIDIANA SULMONA, DOMENICA ARRIVA IL GIULIANOVA PER LA COPPA ITALIA

SULMONA - "Era il 24 aprile quando l’Ovidiana Sulmona venne promossa in Eccellenza dopo la vittoria nel big match contro il Montorio. Da allora in poi la società non ha perso attimo per allestire la squadra per il massimo campionato regionale. Ora è arrivato il momento del debutto ufficiale nella nuova stagione. Si parte con la Coppa Italia. Domenica al Pallozzi arriva il Giulianova per la gara di andata del primo turno. “La preparazione, cominciata il 25 luglio, è arrivata alla quarta settimana. La squadra sta abbastanza bene anche se si registra qualche affaticamento per i carichi di lavoro. Affronteremo la partita di domenica contro una squadra blasonata che nello scorso campionato è arrivata seconda in campionato. Il Giulianova è una squadra molto giovane ma con dei ragazzi di valore oltre ad avere un ottimo allenatore ed un’ottima società. Sicuramente nei primi minuti ci sarà un po’ d’emozione da parte dei giocatori ed anche da parte mia. Sarà un impegno molto duro, speriamo bene”. E’ quanto afferma il direttore generale, Massimiliano Puglielli, che teme il valore dei giovani del Giulianova del tecnico Luciano Cerasi ed elogia il gruppo dell’Ovidiana per il lavoro svolto, dichiarandosi fiducioso per l’esordio in Coppa Italia. Peligni e giuliesi sono due importanti realtà del calcio dilettantistico abruzzese che nel passato hanno dato vita a sfide avvincenti come l’ultima in serie D nella stagione 2013/2014 vinta dai biancorossi nel finale mentre, nel dicembre 2013, memorabile il successo del Sulmona allo stadio Fadini con doppietta di Scandurra e gol di Esposito per il 3-1 che fu decisivo per poi vincere l’Eccellenza. Rievocando queste sfide, Sulmona e Giulianova si affronteranno per ben figurare in vista del campionato. 


“Il mister sta cercando di inculcare il suo metodo di gioco e la sua mentalità molto aggressiva. Abbiamo preso giocatori si spessore, gli ultimi due sono stati Palumbo e Facundo Blanco sui quali puntiamo molto”, prosegue Puglielli che rivolge un plauso agli sportivi per l’entusiasmo che stanno mostrando: “Siamo arrivati a più di 200 abbonati, andando oltre le aspettative. Vogliamo far tornare tutta la città allo stadio che ci auguriamo possa essere pieno per la prima gara ufficiale di domenica prossima e nella prima di campionato il 4 settembre che speriamo di giocare in casa”, conclude il dg dei biancorossi.



Ovidiana Sulmona-Giulianova sarà arbitrata da Luca Di Monteodorisio di Vasto, assistenti Francesco Mascitelli di Lanciano e Annalisa Giampietro di Pescara. Calcio d’inizio alle 16 allo stadio Pallozzi.

Nessun commento: