ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Intesa Usa-Iran, "venerdì la firma". Prima colloqui preparatori a Doha - Raid russi sull'Ucraina: almeno 9 morti, in fiamme la Cattedrale dell'Assunzione a Kiev- Ira di Trump per i raid israeliani su Beirut: "Netanyahu non ha giudizio". Iran: "Risposta imminente" 17enne uccide la zia e lancia il cadavere nel fiume -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse: si scandaglia la vita familiare - Docente aggredito a Nereto, 25 giorni di allontanamento per tre studenti - Sorelle scomparse: l'appello della mamma "tornate, tutto si sistema"-

Sport News

# SPORT # Playoff nazionali di Eccellenza. La Santegidiese 1948 batte per 3-0 il Grassina nella finale di ritorno e conquista la Serie D: i giallorossi torneranno a giocare nel calcio nazionale dopo quindici anni! '- Pescara calcio toto allenatore: con Gorgone è finita, in arrivo Buscè - Sebastiani: “La scelta dell’allenatore entro il prossimo fine settimana” - Pescara calcio toto allenatore: giorni decisivi, Gorgone si allontana - Pescara calcio toto allenatore: Gorgone può chiudere col Sud Tirol - Pescara calcio toto allenatore: Buscè resta la prima scelta -

IN PRIMO PIANO

ROTATORIA VIA DEL CIRCUITO/VIA PIAN DELLE MELE, IL VICE PRESIDENTE BLASIOLI: «ANNUNCIATO FINALMENTE L'AVVIO DEI LAVORI PER UN'OPERA FERMA DAL 2022»

PESCARA - "L'amministrazione comunale di Pescara ha appena annunciato l'avvio dei lavori per la realizzazione della nuova rotat...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 17 agosto 2022

“MESTIERI DEL CINEMA”: INCONTRO CON MASSIMILIANO NOCENTE, SCENOGRAFO

SCANNO - "Domani, giovedì 18 agosto 2022, alle 21.30, “Mestieri del Cinema” è a Scanno, in piazza Madonna del Lago (Codacchiola) ma anche in diretta Facebook e YouTube da “Radio Parco”. Protagonista della serata è Massimiliano Nocente, scenografo con una fitta carriera: quaranta film, trentasette spettacoli teatrali, ventotto pubblicità, tre video musicali ed autore di opere artistiche come pittore e disegnatore. Diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia col massimo dei voti, Nocente ha esordito nel cinema molto presto con registi come Lina Wertmuller e Ferzan Ozpetek (“La finestra di fronte”, “Cuore sacro”, “Saturno contro”), ricevendo menzioni e riconoscimenti. Da ultimo, ha lavorato al film “Le otto montagne”, di F. van Groeningen e C. Vandermeersch, tratto dall'omonimo libro di Paolo Cognetti, vincitore del Premio Strega nel 2017.  

Nocente sarà intervistato sulla sua vita e la sua carriera dall’ideatrice dell’evento, Silvia Mosca, con la partecipazione e gli interventi di Giovanni Mastrogiovanni, sindaco di Scanno, Maurizio Di Vitto, Premio Oscar per gli effetti visivi e Tina Spacone, dott.ssa in Architettura.  

«Dopo le ottime recensioni del pubblico e il tutto pieno - con oltre 150 persone - dell’ultima serata di “Mestieri del Cinema” con l’attore del film “La scuola cattolica”, Guido Quaglione, siamo pronti ad ospitare un altro grande artista nato e cresciuto nel nostro paese», dichiara Davide Cetrone, presidente della Pro Loco di Scanno, associazione promotrice dell’evento con il patrocinio del Comune. «Siamo fieri di comunicare che abbiamo accettato la grande richiesta del pubblico di accoglierlo in una location ancora più spaziosa e di comparire in diretta Facebook e YouTube su “Radio Parco”. Ci sarà posto per tutti, vi aspettiamo», conclude Cetrone.  

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina