Presente durante la giornata del 4 Settembre uno stand Poste Italiane e Corsa degli Zingari dedicato all'annullo filatelico con cartoline dedicate .Il bozzetto grafico dell’annullo, a cura di Elisabetta Santini, riproduce il logo della manifestazione con l’aggiunta dello skyline di Pacentro e del “Colle Ardinghi” con la sua pret’ spaccata, elementi caratterizzanti l’evento. Un grazie speciale anche a Marina De Panfilis per la gentile concessione del materiale fotografico per la cartolina. Ci vediamo a #Pacentro il 2, 3 e 4 Settembre! Non mancate, e non dimenticate di portare con voi un pezzettino di Storia!
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
OPEN DAY IN ABBAZIA: INCONTRO CON OPERATORI, ATTIVITÀ ECONOMICHE ED IMPRESE
SULMONA VIDEO - " Presso l'Abbazia di Santo Spirito al Morrone si è tenuto oggi l' Open Day sul tema: Patrimonio culturale cel...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
mercoledì 10 agosto 2022
L'ANNULLO FILATELICO E CARTOLINA DEDICATA ALL’EDIZIONE DELLA CORSA DEGLI ZINGARI 2022
PACENTRO - Vuoi un ricordo speciale? Non perderti l'Annullo filatelico e cartolina dedicata all’edizione della Corsa degli Zingari 2022 in collaborazione con Poste Italiane.In occasione dell’evento Corsa degli Zingari, grazie alla proposta di Poste italiane e di Biagio Soffiaturo referente Filatelia, è stato creato uno speciale timbro per celebrare l’evento. Questa opportunità nasce dalla politica aziendale di Poste Italiane, verso i piccoli comuni che guarda e valorizza con molta attenzione le piccole realtà che con grandi sacrifici, cercano di crescere e ampliare i propri confini anno dopo anno, proprio come noi dell’Associazione Corsa, presieduta dal nostro presidente Giuseppe De Chellis Ma cos’è un annullo filatelico? Il timbro serve a ottenere un annullo postale, vale a dire una traccia indelebile apposta su un francobollo o una cartolina postale preaffrancata per impedirne il riutilizzo e renderli così dei pezzi da collezione e dunque pezzi storici unici nel proprio genere. L’annullo infatti, terminato il periodo di utilizzo, entra a far parte della collezione storico postale e viene esposto presso il Museo Storico delle Poste E delle Telecomunicazioni.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento