ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Papa, "servono progetti liberanti e pacifici, non strategie armate"- Stretta di Israele sulle Ong a Gaza: "37 escluse se non rispettano le nuove regole"- Il Governo incassa la manovra. Meloni: "È seria con poche risorse". Scontro sui salari - Signorini indagato per violenza sessuale ed estorsione- La Camera approva la manovra, via libera definitivo tra le proteste. Meloni: 'È seria e responsabile' -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mosca mostra in video il drone contro la residenza di Putin. L'Ue: "Accuse infondate"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: Nathan, "sono stanco e deluso"- Via libera alla legge di stabilità e al bilancio di previsione - Carabiniere spara durante un furto, ferito il proprietario di casa - Capodanno, a Pescara i concerti gratuiti di Gianna Nannini e Irama -

Sport News

# SPORT # L'ex tecnico del Pescara Silvio Baldini a Rete8: "Sebastiani è un grande presidente. Se lo avessi incontrato 10 anni fa, insieme, avremmo fatto qualcosa di importante - Sebastiani: “Quattro innesti, vogliamo salvarci” - SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

CRISI VALLE PELIGNA: "NECESSARIE SOLUZIONI CERTE E CONCRETE"

SULMONA - " Si è tenuta oggi, a Sulmona, la manifestazione indetta dalle scriventi OO.SS. per denunciare la crisi della Valle Peligna, ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 30 agosto 2022

CONVEGNO DEI VESCOVI ITALIANI: PER UNA PASTORALE DELLE AREE INTERNE. 30-31 AGOSTO CENTRO LA PACE BENEVENTO

BENEVENTO - "A Benevento il convegno dei Vescovi Italiani sul tema delle aree interne, sono presenti quasi tutte le regioni italiane. Il convegno ha avuto inizio col saluto del Vescovo di Benevento Felice Accrocca che ha condiviso e consegnato ai Vescovi il messaggio caloroso e accorato di Papa Francesco. Il segretario generale della CEI Mons Giuseppe Baturi, ha introdotto i lavori invitando ad un attento discernimento sulla situazione delle aree interne, ritenendo questa una preziosa opportunità  per leggere e analizzare la situazione e poi proporre delle azioni concrete, soprattutto occasione per farsi vicini a coloro che possono sentirsi meno attenzionati dallo stato e dalla chiesa. 

I vescovi intervenendo hanno presentato le loro situazioni territoriali, dando una lettura del contesto socio religioso 8n cui sono inseriti, dando attenzione non solo alle criticità ma anche alle peculiarità e risorse dei piccoli centri delle aree interne.

Si attende la partecipazione del presidente della CEI il Card Matteo Zuppi che domani col suo intervento concluderà i lavori. Nel pomeriggio interverrà Mons Mariano Crociata aprendo la riflessione sul tema della pastorale e l’evangelizzazione  delle aree interne. 

Questo è il secondo convegno che i Vescovi Italiani dedicano a questa tematica con un taglio prettamente pastorale ma attento alle problematiche politiche e sociali".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina