ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ranucci va avanti, lavora sul nuovo ciclo di Report - Cinque italiani nel villaggio palestinese assediato dai coloni israeliani - Caccia italiani abbattono in Lettonia un drone "probabilmente ucraino"- Giovane ucciso a Trani, fermato un 17enne per omicidio volontario - Incidente in un'officina nel Reggino, muore un meccanico di 31 anni - Media, Kiev ha proposto a Mosca una tregua su obiettivi civili nel Mar Nero -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Tamponamento a catena sull'A24 con chilometri di coda, tre feriti - Colpito per difendere il figlio, Asl "al via l'iter per certificare la morte"- Consiglio Abruzzo, nella seduta odierna al vaglio assestamento bilancio -

Sport News

# SPORT # Sara Curtis oro e altro record del mondo nei 50 dorso a Parigi "È assurdo, è un sogno"- Battocletti regina d'Europa, Jacobs si ferma in finale dei 100 - Grande Italia agli Europei di nuoto, ori per Quadarella e Martinenghi - L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

CONSIGLIO REGIONALE: "ASSESTAMENTO APPROVATO DALLA MAGGIORANZA CON IL PARERE CONTRARIO DEI REVISORI". PATTO PER L’ABRUZZO “IL MAXI EMENDAMENTO DELLA DESTRA, PER SANARE L’AMMANCO DI 56 MILIONI, NON HA COPERTURE CERTE”

L'AQUILA - "L’Assestamento non è assestato, tanto che la maggioranza è costretta ad approvarlo con il parere contrario del Collegio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 2 agosto 2022

CASTEL DI SANGRO, ALAN FRIEDMAN PRESENTA IL SUO LIBRO “IL PREZZO DEL FUTURO”

CASTEL DI SANGRO - "Continuano gli appuntamenti all’insegna della cultura al Museo Civico Aufidenate di Castel di Sangro. Ieri sera Alan Friedman ha presentato il suo ultimo libro “Il prezzo del futuro”. All’evento, moderato dal giornalista Leopoldo Gasbarro, sono intervenuti il sindaco di Castel di Sangro Angelo Caruso, il direttore del museo Mario Rainaldi e l’ex Presidente di Italferr Riccardo Maria Monti.Tanti i temi affrontati: dall’impatto della guerra in Ucraina sulla nostra economia  alle tematiche ambientali, passando per l’emergenza energetica, le riforme attuate dal governo uscente di Draghi e le prossime elezioni del 25 settembre. Quesiti a cui l’autore cerca di rispondere nel proprio libro con la schiettezza che lo contraddistingue che, ovviamente, non ha nascosto durante la presentazione.

“Siamo davvero entusiasti di ospitare nella nostra città, ed in un luogo simbolo come il Museo Civico Aufidenate, un personaggio di spessore mondiale come Alan Friedman. La riuscita di quest’evento è significativa di quanto Castel di Sangro stia diventando una realtà sempre più attraente” ha dichiarato il Sindaco di Castel di Sangro Angelo Caruso.


Gli ha fatto eco il Direttore del Museo Civico Aufidenate Mario Rainaldi: ”É indubbia la mia soddisfazione nell’aver ospitato Alan Friedman, ma guardo ancora con maggior entusiasmo la risposta della città di Castel di Sangro a eventi culturali di levatura come questo. Si è dialogato sulle possibili strategie per affrontare la crisi energetica, che purtroppo sta portando la nostra nazione sull'orlo di un lockdown produttivo e industriale con ricadute occupazionali ed economiche allarmanti, sempre avendo come riferimento il panorama geopolitico europeo e mondiale. C’è ancora molto da lavorare sul Museo Aufidenate ma siamo sulla strada giusta, invito tutti al prossimo appuntamento letterario che avrà come ospite l’11 Agosto Nicola Mastronardi cultore della storia sannita”.



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina