ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Wsj: "Scontro tra Usa e Europa sulla ricostruzione dell'Ucraina e la riapertura alla Russia"- Mosca, abbattuti 287 droni ucraini durante la notte - Accordo di Amazon col Fisco italiano, pagherà 723 milioni - Addio alla scrittrice Sophie Kinsella, autrice di "I love shopping"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Malore per il direttore d'orchestra Chailly, il pubblico lascia La Scala

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cucina italiana patrimonio Unesco, lo chef Niko Romito: "Risultato straordinario"- Sciopero generale, si mobilita la Cgil Abruzzo Molise, manifestazione all'Aquila - Celebrate all'Aquila le nozze del professore detenuto 75 giorni in Albania -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: ripresa dei lavori, col Frosinone senza lo squalificato Olzer - Serie B Bari - Pescara: 1 - 1. Pescara calcio: squadra viva, a Bari grande prova di carattere - Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata -

IN PRIMO PIANO

INFORMATORI SCIENTIFICI FARMACO, D'INCECCO (LEGA): "IN ABRUZZO NASCE IL REGISTRO, ORA L'ORDINE NAZIONALE. PRESENTATA RISOLUZIONE"

PESCARA - "La norma colma un vuoto normativo nazionale, in assenza di un ordine professionale istituito per legge, e segue l'esempi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 2 agosto 2022

CASTEL DI SANGRO, ALAN FRIEDMAN PRESENTA IL SUO LIBRO “IL PREZZO DEL FUTURO”

CASTEL DI SANGRO - "Continuano gli appuntamenti all’insegna della cultura al Museo Civico Aufidenate di Castel di Sangro. Ieri sera Alan Friedman ha presentato il suo ultimo libro “Il prezzo del futuro”. All’evento, moderato dal giornalista Leopoldo Gasbarro, sono intervenuti il sindaco di Castel di Sangro Angelo Caruso, il direttore del museo Mario Rainaldi e l’ex Presidente di Italferr Riccardo Maria Monti.Tanti i temi affrontati: dall’impatto della guerra in Ucraina sulla nostra economia  alle tematiche ambientali, passando per l’emergenza energetica, le riforme attuate dal governo uscente di Draghi e le prossime elezioni del 25 settembre. Quesiti a cui l’autore cerca di rispondere nel proprio libro con la schiettezza che lo contraddistingue che, ovviamente, non ha nascosto durante la presentazione.

“Siamo davvero entusiasti di ospitare nella nostra città, ed in un luogo simbolo come il Museo Civico Aufidenate, un personaggio di spessore mondiale come Alan Friedman. La riuscita di quest’evento è significativa di quanto Castel di Sangro stia diventando una realtà sempre più attraente” ha dichiarato il Sindaco di Castel di Sangro Angelo Caruso.


Gli ha fatto eco il Direttore del Museo Civico Aufidenate Mario Rainaldi: ”É indubbia la mia soddisfazione nell’aver ospitato Alan Friedman, ma guardo ancora con maggior entusiasmo la risposta della città di Castel di Sangro a eventi culturali di levatura come questo. Si è dialogato sulle possibili strategie per affrontare la crisi energetica, che purtroppo sta portando la nostra nazione sull'orlo di un lockdown produttivo e industriale con ricadute occupazionali ed economiche allarmanti, sempre avendo come riferimento il panorama geopolitico europeo e mondiale. C’è ancora molto da lavorare sul Museo Aufidenate ma siamo sulla strada giusta, invito tutti al prossimo appuntamento letterario che avrà come ospite l’11 Agosto Nicola Mastronardi cultore della storia sannita”.



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina