---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Renzi-Calenda, accordo fatto tra Iv e Azione. Raggi: 'Il mio no è per le future alleanze'- Vaiolo scimmie: Oms, 6.217 casi nell'ultima settimana, +19%- Indagine sul fisco, Trump non risponde- Corea del Nord, Kim dichiara una 'eclatante vittoria' sul Covid-

news

TOP NEWS

TOP NEWS

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale VIDEO - SULMONA : Giostra Cavalleresca - 1^ Giornata

venerdì 29 luglio 2022

ZES - ZONE ECONOMICHE SPECIALI. INCONTRO IN COMUNE A SULMONA

VIDEOSULMONA - Questa mattina le aziende e gli operatori economici del territorio hanno partecipato nella sala consiliare di Sulmona, all'incontro relativo alle Agevolazioni Fiscali e Amministrative previste dalla Zes.Oltre al Prof. Mauro Miccio, erano presenti diversi sindaci del comprensorio peligno.Il Decreto legge 20 giugno 2017 n. 91, convertito con modificazioni dalla legge 3 agosto 2017 n. 123 (GURI Serie Generale n. 188 del 12 agosto 2017) e successive modificazioni, nell’ambito degli interventi urgenti per la crescita economica nel Mezzogiorno, ha previsto e disciplinato la possibilità di istituzione delle Zone Economiche Speciali (ZES) all’interno delle quali le imprese già operative o di nuovo insediamento possono beneficiare di agevolazioni fiscali e di semplificazioni amministrative.
Con il DPCM 25 gennaio 2018 è stato adottato il Regolamento recante l’istituzione di Zone Economiche Speciali (ZES) (GURI Serie Generale n. 47 del 26 febbraio 2018).
Con il Decreto del Direttore generale dell’Agenzia per la Coesione territoriale n.  69/2022  è stato attivato il progetto complesso “Supporto ZES”  che prevede anche la soppressione della Segreteria di supporto di cui al Decreto del Direttore generale n. 11/2021.

ZES Abruzzo

ZES Calabria

ZES Campania

ZES Ionica Interregionale Puglia-Basilicata

ZES Adriatica Interregionale Puglia-Molise

ZES Sicilia Orientale

ZES Sicilia Occidentale









Nessun commento: