ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - A Como una bimba di 10 anni scompare nelle acque del lago - Il presidente dei 118: "Con un medico subito sul posto Fakir si sarebbe potuto salvare"- Guerriglia fino a notte a Bologna, Meloni: "Fatto inaccettabile. Accertare la verità con rigore"- Riaperta la gioielleria di Mario Roggero - Decima notte di attacchi Usa sull'Iran. I Pasdaran: "Distrutto datacenter Amazon in Bahrein"- In un video fatto con l'IA, Vannacci vestito da imperatore ordina la morte dei nemici politici - In sei coinvolti per la morte di Fakir, il pm applica lo scudo. La famiglia: "Non indaghi la polizia"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Liste d'attesa, l'Abruzzo è tra le regioni che peggiorano - A Pescara 'bollino rosso' anche domani, poi arriva il maltempo - Noemi rassicura, "grande spavento, ma per fortuna sto bene"-

Sport News

# SPORT # Ovidina Sulmona: Domenica 23 agosto esordio d’eccezione: la squadra guidata da mister Matteo Di Marzio sarà infatti di scena in trasferta contro il Celano di Fabio Iodice per il derby peligno-marsicano - ASD PRATOLA CALCIO comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra al Mister Aldo Di Corcia -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

CONCESSIONI BALNEARI, ANCI ABRUZZO RIUNISCE I TECNICI DEI COMUNI COSTIERI: “SERVONO REGOLE CERTE, GLI ENTI LOCALI NON POSSONO ESSERE LASCIATI SOLI”

MONTESILVANO - "Prosegue il percorso di coordinamento promosso da Anci Abruzzo sulle concessioni demaniali marittime. Nella sala del Co...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 24 luglio 2022

UNA GIORNATA DI STUDI IN MEMORIA DI FRANCO CERCONE

CANSANO - Venerdì 5 agosto, a partire dalle ore 10:00, si terrà nel Centro di Documentazione "Ocriticum" di Cansano una giornata di studi in memoria di Franco Cercone, illustre Cansanese considerato tra i massimi esperti in Abruzzo nei campi della demo-etno-antropologia e della storia dell’alimentazione e della viticultura.L'iniziativa è organizzata dal Comune di Cansano con il contributo della Fondazione Carispaq della Provincia dell'Aquila e in collaborazione con il Centro Studi Demoantropologici "Franco Cercone" di Lanciano e con il MAW di Sulmona.

Sette gli studiosi abruzzesi che si alterneranno sul tema "Riti di passaggio in Abruzzo tra primavera ed estate": il fotografo Arpino Gerosolimo, l'archeologa Rosanna Tuteri, gli etnomusicologi Pasquale Di Giannantonio e Domenico Di Virgilio, l'antropologa Adriana Gandolfi, gli esperti di storia locale e rievocazioni Pasquale Caranfa e Gildo Di Marco. Coordinano le sessioni Pasquale Di Giannantonio, Ersilia Caporale e Giovanni Guadagnoli.

Il convegno si concluderà con l'inaugurazione della mostra "Dalla parte del torto" di Arpino Gerosolimo, curata da Italia Gualtieri del MAW di Sulmona, la quale interverrà a presentare l'allestimento. La mostra, ospitata per l'occasione nella sala convegni del Centro di Documentazione, resterà visitabile fino a domenica 28 agosto.La cittadinanza è invitata a partecipare".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina