ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Non fu un'intossicazione, ma un duplice omicidio: madre e figlia sono morte avvelenate - Crosetto ha negato l'uso della base di Sigonella agli Usa - Vendita di San Siro, indagati ex assessori, il dg Malangone e manager di Inter e Milan - Madrid chiude i cieli alla guerra, Trump minaccia Kharg -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Quattro anni fa il massacro di Bucha, il mondo scoprì l'orrore. A Kiev i ministri degli Esteri Ue

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Biondi, pronto un miliardo di euro per la ricostruzione- Per lavori il 13 aprile 250mila persone senz'acqua e scuole chiuse in Abruzzo - A Silvi la rabbia dopo i crolli, chiuse scuole e palestra -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: per Merola si allungano i tempi di recupero - Pescara calcio: test amichevole a Cupello contro la locale formazione militante nel campionato di Eccellenza.E’ finita 5-3. Doppiette per Di Nardo e Olzer, rete di Russo su calcio di rigore -

IN PRIMO PIANO

"LA SEDE PER I LAVORATORI 3G DEVE RESTARE A SULMONA"

SULMONA - " È quanto ho ribadito questa mattina nel nuovo tavolo istituzionale, al quale ho partecipato insieme all’assessore comunale ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 4 luglio 2022

TORNA IL CINEMA ALL’APERTO A SULMONA

SULMONA - "Dal 12 al 14 luglio, nell’ambito delle iniziative del cartellone “Sulmona Estate”, l’associazione Sulmonacinema rinnova l'appuntamento con la rassegna di successo ‘CINEMA IN CORTILE’: tre serate di proiezioni nel suggestivo cortile del complesso monumentale della SS. Annunziata in centro storico.Per cittadini e turisti è l'occasione di trascorrere belle serate all'insegna della settima arte con una proposta di titoli che rappresentano il meglio del cinema europeo contemporaneo. Come sempre, si è scelto di proporre opere di vario genere e soddisfare differenti gusti: la prima serata è dedicata al maestro Marco Bellocchio con la proiezione di "Marx può aspettare", un documento straordinario, sintesi del suo cinema, che è rivelazione profondamente intima della personalità del regista. Nel film, attraverso le testimonianze dei suoi familiari, Bellocchio ripercorre la vita e la morte di Camillo, suo fratello gemello, bellissimo e fragile, privo delle capacità intellettuali elevatissime dei fratelli Piergiorgio, fondatore della rivista "Quaderni Piacentini", e Marco, ma anche dell'ironia e della consapevolezza del sindacalista Alberto, o del conforto della fede di Letizia e Maria Luisa.

La rassegna prosegue la sera del 13 luglio con la raffinata commedia tedesca "I'm your man", Best Leading Performance al Berlino Film Festival 2021 alla protagonista Maren Eggert. La regia è di Maria Schrader che ha tra l’altro diretto la miniserie trasmessa su Netflix "Unorthodox". Descrivendo con poeticità l'incontro di sentimenti e tecnologia, il film narra la storia di un'archeologa del Pergamonmuseum di Berlino che accetta la proposta di vivere per tre settimane con un androide.

La manifestazione si chiude giovedì 14 luglio con la commedia dark spagnola "Il capo perfetto", del regista Fernando Leòn de Aranoa, vincitrice di ben sei premi Goya. Il protagonista, interpretato da Javier Bardem, è il proprietario di un'azienda di bilance alle prese con le tormentate vicende dei suoi dipendenti, in vista dell'ottenimento di un importante premio.

L’iniziativa si terrà nei giorni 12, 13 e 14 luglio 2022, alle ore 21,15 presso il cortile del Complesso della SS Annunziata in Corso Ovidio a Sulmona.

Per informazioni e prenotazioni contattare sulmonacinema@gmail.com o il numero 340.9026925

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina