ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky: "Donetsk e Zaporizhzhia nodi irrisolti. Trump vuole che Kiev si ritiri dal Donbass, non la Russia"- Sabato un incontro a Parigi per parlare del piano di pace. Rutte: "Siamo il prossimo obiettivo". Sabato un incontro a Parigi per parlare del piano di pace. Rutte: "Siamo il prossimo obiettivo". FI, se la Lega non vota dl Ucraina problema politico serio - Pier Silvio Berlusconi: "Facce nuove in Forza Italia? Non cambio idea"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Bernini contestata da un gruppo di studenti di Medicina ad Atreju: "Siete dei poveri comunisti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Fondi Pnrr per la salute fermi", allarme delle opposizioni in Consiglio regionale - CalendEsercito 2026 presentato in Abruzzo, immagini e parole celebrano il giuramento - Cucina italiana patrimonio Unesco, lo chef Niko Romito: "Risultato straordinario"- Sciopero generale, si mobilita la Cgil Abruzzo Molise, manifestazione all'Aquila - Celebrate all'Aquila le nozze del professore detenuto 75 giorni in Albania -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Frosinone: Tsadjout da valutare, in preallarme Tonin - Pescara calcio: ripresa dei lavori, col Frosinone senza lo squalificato Olzer - Serie B Bari - Pescara: 1 - 1. Pescara calcio: squadra viva, a Bari grande prova di carattere - Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata -

IN PRIMO PIANO

PARCO NAZIONALE DELLA MAIELLA: PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL DOCUFILM REALIZZATO DALLA STEVE MANCINI PRODUCTION (PITTSBURGH) DEDICATO ALLA GUERRA LUNGO LA LINEA GUSTAV DURANTE LA SECONDA GUERRA MONDIALE DAL TITOLO “INNOCENTI”

SULMONA - "Venerdì 19 dicembre prossimo, presso la Sala Lorenzo Ciampa della sede del Parco Nazionale della Maiella alla Badia di Santo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 4 luglio 2022

TORNA IL CINEMA ALL’APERTO A SULMONA

SULMONA - "Dal 12 al 14 luglio, nell’ambito delle iniziative del cartellone “Sulmona Estate”, l’associazione Sulmonacinema rinnova l'appuntamento con la rassegna di successo ‘CINEMA IN CORTILE’: tre serate di proiezioni nel suggestivo cortile del complesso monumentale della SS. Annunziata in centro storico.Per cittadini e turisti è l'occasione di trascorrere belle serate all'insegna della settima arte con una proposta di titoli che rappresentano il meglio del cinema europeo contemporaneo. Come sempre, si è scelto di proporre opere di vario genere e soddisfare differenti gusti: la prima serata è dedicata al maestro Marco Bellocchio con la proiezione di "Marx può aspettare", un documento straordinario, sintesi del suo cinema, che è rivelazione profondamente intima della personalità del regista. Nel film, attraverso le testimonianze dei suoi familiari, Bellocchio ripercorre la vita e la morte di Camillo, suo fratello gemello, bellissimo e fragile, privo delle capacità intellettuali elevatissime dei fratelli Piergiorgio, fondatore della rivista "Quaderni Piacentini", e Marco, ma anche dell'ironia e della consapevolezza del sindacalista Alberto, o del conforto della fede di Letizia e Maria Luisa.

La rassegna prosegue la sera del 13 luglio con la raffinata commedia tedesca "I'm your man", Best Leading Performance al Berlino Film Festival 2021 alla protagonista Maren Eggert. La regia è di Maria Schrader che ha tra l’altro diretto la miniserie trasmessa su Netflix "Unorthodox". Descrivendo con poeticità l'incontro di sentimenti e tecnologia, il film narra la storia di un'archeologa del Pergamonmuseum di Berlino che accetta la proposta di vivere per tre settimane con un androide.

La manifestazione si chiude giovedì 14 luglio con la commedia dark spagnola "Il capo perfetto", del regista Fernando Leòn de Aranoa, vincitrice di ben sei premi Goya. Il protagonista, interpretato da Javier Bardem, è il proprietario di un'azienda di bilance alle prese con le tormentate vicende dei suoi dipendenti, in vista dell'ottenimento di un importante premio.

L’iniziativa si terrà nei giorni 12, 13 e 14 luglio 2022, alle ore 21,15 presso il cortile del Complesso della SS Annunziata in Corso Ovidio a Sulmona.

Per informazioni e prenotazioni contattare sulmonacinema@gmail.com o il numero 340.9026925

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina