ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky: "Sul Donbass nessun accordo tra Usa, Russia e Kiev". Mosca incrimina i dirigenti ucraini per genocidio - Via libera alla stretta sui rimpatri e agli hub in Paesi terzi - Primario arrestato a Roma, "chiedeva mazzette mensili". Il gip: "Fatti gravi, ha fatto ammissioni"- Trump: "Deluso da Zelensky, non ha letto la proposta di pace"- Scontri al confine, raid aerei della Thailandia in Cambogia -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Bimba morta su A5, la Procura indaga su omicidio stradale e fuga

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Riaperti gli impianti di sci a Campo Imperatore - Vince la decima edizione di Arrostiland 2026 Mosciano San’Angelo - Nuova Pescara, a Spoltore nasce il comitato 'No fusione' - Famiglia nel bosco, i tutori "prosegua l'osservazione in comunità"- Riaprirà lunedì 8 dicembre la Funivia del Gran Sasso -

Sport News

# SPORT # Serie B Bari - Pescara: 1 - 1 - Serie B Bari-Pescara: sfida in programma oggi alle 17,15. Diversi dubbi per Gorgone che dovrebbe optare per il 3-5-1-1 con Olzer dal 1′ - Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata - Verso Bari-Pescara: Gorgone ha provato il 3-4-2-1 - Verso Bari-Pescara: Letizia è rientrato in gruppo - Pescara calcio: Olzer pronto al rientro dal 1′ -

IN PRIMO PIANO

SULMONA SI ILLUMINA. TRADIZIONALE COUNTDOWN IN CORSO OVIDIO PER L'ACCENSIONE DEL GRANDE ALBERO DI NATALE

SULMONA VIDEO - "Il plateatico della SS. Annunziata colmo di gente, per vivere insieme la magica atmosfera del Natale con il coro dei...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 25 luglio 2022

SULMONA: "DA CHE PULPITO…"

SULMONA - "Da che pulpito…Siamo certi che sarà difficile per i due consiglieri di Fratelli d’Italia ammettere immediatamente di aver preso un grosso abbaglio con il contenuto del comunicato diramato nei giorni scorsi, ma siamo fiduciosi che il tempo potrà aiutarli a capire e lenire le ferite di una brutta figura.Ci piace infatti ricordare ai due Fratelli che parlano di una maggioranza “traballante”, che ad oggi questa maggioranza ha sempre votato all’unanimità sia nelle commissioni che nei consigli comunali.Questa stessa maggioranza che ha sonoramente battuto alle urne sia il candidato Masci di Fratelli d’Italia che i civici, di cui il consigliere Zavarella era sicuramente la più autorevole espressione.Questa coalizione che viene accusata di aver accettato di tutto pur di vincere (una vecchia regola della politica insegna che gli alleati non si scelgono ma sono tutti ben accetti), rammenta agli estensori del comunicato che l’allora coordinatore territoriale di FdI Vittorio Masci si dimise dall’incarico in aperta polemica con il suoi vertici di partito quando il sindaco di L’Aquila Biondi ed i civici concordarono, ignorandolo, l’assetto del Cogesa.

Lo stesso Masci, qualche mese dopo, apriva a Sulmona la sua campagna elettorale proprio con il Sindaco dell’Aquila Biondi. 

Ed ancora, a proposito di inopportunità (la lettera a Draghi) ed opportunismi, la campagna elettorale del centrodestra non fu forse condotta tuonando contro i metodi (e gli uomini) di Andrea Gerosolimo con la promessa che mai e poi si sarebbe potuto avere a che fare con loro?

Noi, però, non abbiamo gridato allo scandalo quando il consigliere Masci ha poi accolto nelle sue fila il consigliere Zavarella, né ci siamo meravigliati quando ha sostenuto candidati non del suo partito in Provincia. Perché la politica, si sa, è l’arte del possibile, quindi abbiamo avuto il buon senso di tacere nonostante avessimo ben compreso anche le bieche manovre finalizzate a destabilizzare questa coalizione. Questione di stile …

Da ultimo, esaminando le accuse rivolte al nostro bilancio, considerato dai due Fratelli d’Italia privo di entusiasmi e di una visione moderna di città, confessiamo che abbiamo sperato che ci arrivassero quegli stimoli e qui suggerimenti di cui parlano nel comunicato.

Ad oggi, tuttavia, non una sola proposta di emendamento al bilancio è pervenuta a questa amministrazione ed il tempo per la loro proposizione è scaduto, segno che le chiacchiere sono tante e invece la voglia di lavorare concretamente per la Città poca.

Sarà colpa del caldo eccessivo che probabilmente, oltre alla lucidità, fa perdere le forze".


Partito Democratico

Sulmona libera e forte

Sbic 

Movemento 5 stelle

Lista intesa 


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina