ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Iran minaccia di attaccare i siti nucleari israeliani in caso di aggressione. Biden impone nuove sanzioni - Il Foglio, Ilaria Salis si candida con Avs alle Europee- Amadeus a Warner Bros. Discovery, sviluppo di nuovi format. Accordo quadriennale- Il G7 conferma il suo "convinto sostegno" a Kiev - "Improbabile un attacco contro l'Iran fino a fine Pasqua ebraica"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico- Accorpamento classi: Fdi, norma per evitarlo è stata introdotta e il Pd votò contro - Stazioni del territorio,Popoli-Vittorito diventa hub dei servizi -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

NASCE LND QUARTO TEMPO: L’INNOVAZIONE DEL CALCIO DILETTANTISTICO

LANCIANO - " Dal 17 al 19 Maggio a Lanciano Fiera dirigenti federali, società, tesserati, sportivi ed aziende sponsor insieme per proge...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

sabato 2 luglio 2022

SULMONA: TUTTO PRONTO PER LA QUARTA EDIZIONE DI “ABWINE”

SULMONA - "Oggi Sabato 2 e Domenica 3 luglio 2022, a partire dalle ore 18:00 presso il Cortile di Palazzo SS. Annunziata, in corso Ovidio a Sulmona.Sono previste etichette in degustazione rappresentative di oltre 60 aziende del territorio, in una vetrina dedicata anche all’osservazione da parte di operatori e giornalisti del settore, in un ambiente raffinato che ha messo in mostra, agli occhi dell’Abruzzo, fin dalla prima edizione, il cuore della Città di Sulmona.Tra gli appuntamenti più rilevanti della manifestazione in programma oggi, sabato 2 luglio alle ore 19:00 il Workshop moderato dal Somm. professionista Massimo Maiorano, Consigliere regionale AIS “I Montepulciano Terra di Casauria e Terre dei Vestini” Particolarità e differenze con le altre sottozone d’Abruzzo con Concezio Marulli presidente dell'ass. Produttori Montepulciano "Terre di Casauria” ed Enrico Marramiero presidente dell'ass. Produttori Montepulciano "Terre dei Vestini”.

Domenica 3 luglio alle ore 19:15 occhi puntati su “Quattro Cerasuoli in Abruzzo - Sud, Ovest, Nord ed Est le coordinate di una tendenza” Tavola rotonda condotta dal Somm. professionista Massimo Iafrate – consigliere regionale Ais Abruzzo. Interverranno il produttore Ottaviano Praesidium, l’Enologo ed Agronomo Guerino Pescara e per conto di AIS Abruzzo Gaudenzio D’Angelo e Angela Di Lello.


Tornano le degustazioni Experience, fra gli appuntamenti più attesi della manifestazione, dei veri e propri focus specifici su alcune delle migliori realtà produttive abruzzesi. Quest’anno saranno le aziende “Praesidium” il sabato e “McCalin” la domenica le protagoniste degli appuntamenti Experience al cui termine potremo assistere allo Show Cooking “Di padre in figlio” con chef Attilio Maiorano.


La manifestazione, nata con l'obiettivo di far conoscere la produzione vitivinicola abruzzese e legarla ad arte e cultura, anche quest'anno ospiterà diversi appuntamenti culturali gratuiti come la performance e l’esposizione delle opere dell’artista Luca Valerio D’Amico, artista cosmopolita di origine romana con collaborazioni ed esposizioni in tutto il mondo. In ambito letterario Abwine 2022 ospiterà la presentazione del nuovo volume della Dott.ssa Lucia Colalancia dal titolo “Le parole servono” edito da BookRoad e la presentazione di due romanzi: "𝗜𝗹 𝘁𝗲𝘀𝗼𝗿𝗼 𝗱𝗶 𝗣𝗼𝗺𝗽𝗲𝗶" 𝗱𝗶 𝗔𝗻𝗱𝗿𝗲𝗮 𝗗𝗲𝗹 𝗖𝗮𝘀𝘁𝗲𝗹𝗹𝗼 e "𝗟'𝗼𝗺𝗯𝗿𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹'𝘂𝗹𝘁𝗶𝗺𝗼 𝗺𝗮𝗻𝘁𝗼" 𝗱𝗶 𝗠𝗮𝘀𝘀𝗶𝗺𝗼 𝗖𝗮𝗿𝘂𝗴𝗻𝗼 e ancora musica dal vivo con il duo jazz Simona Capozucco (voce/flauto) Giacomo Salario (pianoforte), Djset e molto altro.


L’evento, promosso dall’associazione culturale Terradriatica, in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier Abruzzo e la delegazione AIS sulmonese coordinata dalla Sommelier professionista Elisa Colella, sostenuto dalla Regione Abruzzo, dal Comune di Sulmona e dalla Fondazione Carspaq è nato nel 2018 in partnership con Meta produzioni".



Nessun commento: