---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Blitz dei Nas nei parchi acquatici, il 28% è irregolare- Renzi-Calenda, accordo fatto tra Iv e Azione. Raggi: 'Il mio no è per le future alleanze'- Vaiolo scimmie: Oms, 6.217 casi nell'ultima settimana, +19%- Indagine sul fisco, Trump non risponde- Corea del Nord, Kim dichiara una 'eclatante vittoria' sul Covid-

news

TOP NEWS

TOP NEWS

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale VIDEO - SULMONA : Giostra Cavalleresca - 1^ Giornata

mercoledì 27 luglio 2022

PRATOLA PELIGNA, INTRATTENIMENTO MUSICALE NEI PUBBLICI ESERCIZI. L'ORDINANZA CON LE NUOVE DISPOSIZIONI

PRATOLA - "E’ stata pubblicata sul sito istituzionale del Comune l’ordinanza con la disciplina in materia di intrattenimento musicale e pubblico spettacolo presso i pubblici esercizi e nelle manifestazioni temporanee sulle aree pubbliche, con l’obiettivo di contemperare l’importanza del ruolo sociale ed economico delle attività di somministrazione di alimenti e bevande e le esigenze dei cittadini residenti nelle aree interessate, con particolare riguardo alle ore serali e notturne.All’interno del pubblico esercizio è possibile svolgere piccoli trattenimenti musicali che abbiano carattere saltuario e senza ballo (dj set, musica diffusione da impianti hi-fi, piano bar, concertini dal vivo, karaoke) senza che sia richiesta alcuna autorizzazione o SCIA. I gestori di pubblici esercizi dovranno munirsi di autorizzazione di occupazione suolo pubblico e nulla osta S.I.A.E, e devono essere rispettati gli indici di affollamento dei locali. È necessaria la comunicazione al Suap almeno sette giorni prima con la valutazione prevista in materia di impatto acustico redatta da un tecnico abilitato. L'orario massimo consentito per l'intrattenimento musicale è fino alle 24. Fermo restando la validità delle ordinanze emesse prima di questo provvedimento, all’esterno dei pubblici esercizi sono possibili fino alle ore 24 intrattenimenti dj set, musica diffusione da impianti hi-fi, piano bar e musica dal vivo, sempre senza ballo e con il carattere saltuario, con comunicazione da presentare almeno 10 giorni prima dell’evento all’Ufficio SUAP con allegata la valutazione di impatto acustico relativamente alle serate musicali. I gestori di pubblici esercizi dovranno munirsi di autorizzazione di occupazione di suolo pubblico e di nulla osta della S.I.A.E.Per quanto riguarda, infine, le manifestazioni su aree pubbliche patrocinate dal Comune, l’orario massimo consentito è fino alle 24 salvo diverso indirizzo dell’Amministrazione. Per gli eventi patrocinati dal Comune con apposita delibera di Giunta, saranno indicate espressamente le indicazioni da rispettare e le eventuali deroghe rispetto all’ordinanza in oggetto. Restano fermi gli obblighi indicati nel punto 3 dell'ordinanza. Il punto 5 disciplina, infine, il divieto di somministrazione e vendita da asporto di bevande in contenitori di vetro. 

Il testo dell’ordinanza con tutte le indicazioni di dettaglio è sul sito istituzionale dell’ente, all'indirizzo www.comune.pratolapeligna.aq.it".

Nessun commento: