---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Pd, slitta alle 20 la direzione 'Fisiologiche discussioni'- In un anno uccise 125 donne.Più di una ogni tre giorni- Tir tampona 2 pullman in A1, morto il conducente,15 feriti- Kabul un anno dopo, le donne sempre nel mirino- L'addio a Piero Angela. Il 16 funerali in Campidoglio-

news

TOP NEWS

TOP NEWS

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale VIDEO - Centroabruzzonews

venerdì 22 luglio 2022

IL 27 AGOSTO TORNA LA NOTTE BIANCA A RAIANO

RAIANO - Artisti di strada, animazioni per bambini, street food, musica dal vivo e dj set fino all’alba. Dopo il successo del Cherry Friday nella fantastica cornice della Sagra delle Ciliegie, il 27 agosto tornerà a Raiano la Notte Bianca targata Prodigio. Sul palco della piazza si esibirà la tribute band Queen on fire. Ed un super ospite a sorpresa, che verrà rivelato nei prossimi giorni. L’evento si aprirà alle 19.00 lungo le vie principali del paese con più postazioni musicali, diversi artisti di strada, spettacoli ed animazioni per bambini. Quest’anno ci sarà anche un mercatino di botteghe artigianali. E non mancheranno gli stand di street food. Si entrerà nel vivo della serata con l’energia dei Queen on fire. A seguire l’ospite a sorpresa e il dj set, che suonerà in piazza fino alle prime luci dell’alba. 

Un appuntamento che manca da tre anni a Raiano. L’ultima notte bianca è stata quella dell’estate 2019: «Dopo la tempesta esce sempre il sole», si era chiusa con questo post, pubblicato sulla pagina Facebook dell’associazione al termine di una serata magica che la pioggia non era riuscita a scalfire. Poi qualche mese più tardi è arrivata la pandemia, la tempesta più buia. Spettacoli, manifestazioni ed eventi sono stati sospesi. Sin da subito la Prodigio, associazione di giovani studenti e lavoratori, si è messa a servizio di chi in paese affrontava l’emergenza in prima linea. In attesa che tornasse a risplendere il sole. 


«Oggi finalmente la fase di emergenza si è conclusa e possiamo tornare ad organizzare in sicurezza un evento che raccoglie l’interesse di persone di tutte le età, dai più giovani alle famiglie – commenta il presidente dell’Associazione Prodigio, Michele Troiano – Ci auguriamo che la magia di tre anni fa si possa replicare, non solo per quel sano divertimento di cui abbiamo tutti sentito la mancanza, ma anche per quelle attività economiche che hanno subito gli effetti della crisi». È tutto pronto dunque per la quinta edizione della Notte Bianca, organizzata dalla Prodigio in collaborazione con l’Associazione culturale Raiano Eventi. 

Oltre a serate di musica ed intrattenimento, nei suoi quasi dieci anni di attività l’Associazione Prodigio ha organizzato manifestazioni dedicate allo sport, giornate ecologiche di pulizia di strade e sentieri del paese (Ecowalk), cicli di cineforum, sia per bambini che per ragazzi, ed ha supportato il Comitato spontaneo donne di Raiano nell’organizzazione della Passeggiata contro il tumore al seno. 





Nessun commento: