ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Aereo militare turco si schianta al confine Azerbaigian-Georgia, 20 persone a bordo - Media: "Gli Usa progettano 25mila alloggi sul lato israeliano di Gaza"- Mosca: "Raid per rappresaglia alla provocazione ucraina. Kiev voleva dirottare un Mig"- Mosca: "Kiev voleva dirottare un Mig per un falso attacco alla Nato"- Pordenone: Anziana investita e trascinata per venti metri, morta -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Kiev si ritira da 5 insediamenti a Zaporizhzhia. "Grazie alla nebbia 300 russi penetrati a Pokrovsk"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Topi nel tribunale dell'Aquila, in corso la derattizzazione - Successo per il Chocofestival, Chieti capitale del cioccolato - Rubate le coperte ai migranti senza sistemazione all'Aquila - Alpinisti dispersi in Nepal, gli sherpa cercano ancora -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: c’è l’accordo, panchina a Gorgone. Ufficiale l’esonero di Vivarini - Pescara calcio: c’è l’accordo, panchina a Giorgio Gorgone. Manca solo l’annuncio. Per il 49enne tecnico romano prima esperienza in B - Pescara: Il tecnico Vivarini esonerato, non ancora ufficializzato - Pescara calcio: Vivarini ha le ore contate, si decide oggi - Pescara - Monza 0 - 2. ennesimo ko, il sesto in 12 gare - Verso Pescara-Monza: tra i brianzoli dubbio Mota -

IN PRIMO PIANO

PRESENTATI I GIOCHI NAZIONALI INVERNALI SPECIAL OLYMPICS OVINDOLI 2026

L'AQUILA - Marsilio: "L’Abruzzo è pronto e orgoglioso di essere protagonista, una straordinaria occasione per coinvolgere scuole, f...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 22 luglio 2022

IL 27 AGOSTO TORNA LA NOTTE BIANCA A RAIANO

RAIANO - Artisti di strada, animazioni per bambini, street food, musica dal vivo e dj set fino all’alba. Dopo il successo del Cherry Friday nella fantastica cornice della Sagra delle Ciliegie, il 27 agosto tornerà a Raiano la Notte Bianca targata Prodigio. Sul palco della piazza si esibirà la tribute band Queen on fire. Ed un super ospite a sorpresa, che verrà rivelato nei prossimi giorni. L’evento si aprirà alle 19.00 lungo le vie principali del paese con più postazioni musicali, diversi artisti di strada, spettacoli ed animazioni per bambini. Quest’anno ci sarà anche un mercatino di botteghe artigianali. E non mancheranno gli stand di street food. Si entrerà nel vivo della serata con l’energia dei Queen on fire. A seguire l’ospite a sorpresa e il dj set, che suonerà in piazza fino alle prime luci dell’alba. 

Un appuntamento che manca da tre anni a Raiano. L’ultima notte bianca è stata quella dell’estate 2019: «Dopo la tempesta esce sempre il sole», si era chiusa con questo post, pubblicato sulla pagina Facebook dell’associazione al termine di una serata magica che la pioggia non era riuscita a scalfire. Poi qualche mese più tardi è arrivata la pandemia, la tempesta più buia. Spettacoli, manifestazioni ed eventi sono stati sospesi. Sin da subito la Prodigio, associazione di giovani studenti e lavoratori, si è messa a servizio di chi in paese affrontava l’emergenza in prima linea. In attesa che tornasse a risplendere il sole. 


«Oggi finalmente la fase di emergenza si è conclusa e possiamo tornare ad organizzare in sicurezza un evento che raccoglie l’interesse di persone di tutte le età, dai più giovani alle famiglie – commenta il presidente dell’Associazione Prodigio, Michele Troiano – Ci auguriamo che la magia di tre anni fa si possa replicare, non solo per quel sano divertimento di cui abbiamo tutti sentito la mancanza, ma anche per quelle attività economiche che hanno subito gli effetti della crisi». È tutto pronto dunque per la quinta edizione della Notte Bianca, organizzata dalla Prodigio in collaborazione con l’Associazione culturale Raiano Eventi. 

Oltre a serate di musica ed intrattenimento, nei suoi quasi dieci anni di attività l’Associazione Prodigio ha organizzato manifestazioni dedicate allo sport, giornate ecologiche di pulizia di strade e sentieri del paese (Ecowalk), cicli di cineforum, sia per bambini che per ragazzi, ed ha supportato il Comitato spontaneo donne di Raiano nell’organizzazione della Passeggiata contro il tumore al seno. 





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina