ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Macron e Zelensky, intesa per acquisto fino a 100 caccia - Una frana travolge una casa: salva una persona, 2 i dispersi - Epstein, Trump cambia strategia: "Votate la pubblicazione delle carte, nulla da nascondere"- Raid russi nel Kharkiv, almeno 3 morti e 10 feriti a Balakliya - Mattarella: "All'orizzonte nuovi dottor Stranamore. La guerra d'aggressione è un crimine"- Paletti sugli scioperi, FdI ritira l'emendamento alla manovra -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Una frana travolge una casa: due i dispersi. Esonda il Torre, diverse persone in fuga sui tetti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cade in un pozzo, cane recuperato dai vigili del fuoco - Caro-parcheggi Pescara, protesta associazioni commercianti - A Pescara aumentano strisce blu e tariffe, monta la polemica- Trasporti: L'aeroporto d'Abruzzo supera il milione di passeggeri -

Sport News

# SPORT # Jannilk Sinner è il Maestro, batte Alcaraz 7-6 7-5 e vince a Torino - Pescara calcio: curiosità, Gorgone e Brosco sono stati compagni di squadra -

IN PRIMO PIANO

L’AQUILA, ASPORTATO TUMORE E RICOSTRUITA LINGUA E PAVIMENTO ORALE CON TECNICA MICROCHIRURGICA

Operazione effettuata in collaborazione col Policlinico Umberto I di Roma . L’AQUILA - "Asportazione del tumore e contestuale ricostruz...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 27 luglio 2022

"AMMINISTRAZIONE DI NINO CONFERMA LA PROPRIA LONTANANZA DALLA VITA E DAGLI INTERESSI DEL PAESE. I COMMERCIANTI SENZA MUSICA E LA VILLETTA CHIUSA"

PRATOLA - "Il sindaco Di Nino, con ordinanza sindacale numero 13 del 25/07/22 di fatto ha vietato l’intrattenimento musicale nei pubblici esercizi dopo le 24, dimostrando ancora una volta una lontananza siderale dai bisogni dei commercianti, dei bar e un’assenza dalla vita di paese. Le attività, già duramente colpite dalla situazione, in estate e dopo la pandemia provano con difficoltà a ripartire e l’amministrazione Di Nino vieta la possibilità di fare musica e spettacolo dopo le 24 o solo per chi sarà degno a loro giudizio. Non si sarebbe andati incontro agli interessi sia dei commercianti che dei residenti prevedendo non il divieto dopo le ore 24:00 per la musica ma la possibilità di fare musica con decibel e limitazioni come si è fatto in passato?Questo chiediamo al sindaco: di rivedere l’ordinanza prevedendo una fascia di intrattenimento musicale dalle 24 alle 2 con decibel e limitazioni da rispettare come in passato, così da andare incontro a tutte le categorie coinvolte.

Per non parlare poi della villetta comunale chiusa comunicata dal 18 al 24 luglio dal Comune per un “trattamento fitosanitario sul tappeto erboso”. Ebbene oggi siamo al 27 luglio e la villetta è ancora chiusa senza che ci sia stata nessuna ulteriore comunicazione ai cittadini.

Pratola fino a qualche anno fa era il paese più dinamico della vallata, pieno di iniziative, sia pubbliche che private, e vivacità. Ben poco è rimasto di tutto ciò e quest'ultimo atto va nella direzione di dare il colpo di grazia al nostro spirito di iniziativa e trasformare Pratola in un paese dormitorio.

Constatiamo amareggiati che questo non è un paese per giovani, per bambini e famiglie, come non è un paese per soluzioni che accontentino tutti gli attori coinvolti. Ma lo si era già capito dall’assenza di rappresentanza in amministrazione di un giovane Under 40".

Pd Pratola Peligna 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina