ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Maxi incendio sui monti di Gerusalemme. Hamas: "Palestinesi bruciate tutto"- Meloni: "Altri 600 milioni per la sicurezza sul lavoro". L'8 maggio il governo incontra i sindacati - Trump allenta i dazi sulle auto: "Avremo un accordo equo con la Cina". L'ironia del presidente Usa: "Mi piacerebbe fare il Papa"- Raid russi nella notte in diverse regioni, in 24 ore due morti a Dnipro e Donetsk -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Nuovo incidente sulla Strada parco, bus elettrico contro auto - Sanità: Verì, caos e confusione sul disavanzo del sistema - Traforo del Gran Sasso: Mariani , serve una cabina di regia per i lavori sull'acquifero - Autoriciclaggio e ricettazione: eseguite 11 misure cautelari -

Sport News

# SPORT # Pescara - Campobasso 3 - 0. Merola e doppietta Bentivegna - Calcio: il Pescara con il Campobasso con la testa ai play off - Legnago Salus-Pescara 1 - 3 .A Legnago buona prova ma tanto spreco e vittoria con brivido

IN PRIMO PIANO

CONFERENZA “CENTO ANNI FA IL MONUMENTO A OVIDIO 1925-2025”

SULMONA - " Del centenario del monumento a Publio Ovidio Nasone, ne ha parlato oggi il prof. Fabio Maiorano all’Università per la Liber...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

mercoledì 27 luglio 2022

"AMMINISTRAZIONE DI NINO CONFERMA LA PROPRIA LONTANANZA DALLA VITA E DAGLI INTERESSI DEL PAESE. I COMMERCIANTI SENZA MUSICA E LA VILLETTA CHIUSA"

PRATOLA - "Il sindaco Di Nino, con ordinanza sindacale numero 13 del 25/07/22 di fatto ha vietato l’intrattenimento musicale nei pubblici esercizi dopo le 24, dimostrando ancora una volta una lontananza siderale dai bisogni dei commercianti, dei bar e un’assenza dalla vita di paese. Le attività, già duramente colpite dalla situazione, in estate e dopo la pandemia provano con difficoltà a ripartire e l’amministrazione Di Nino vieta la possibilità di fare musica e spettacolo dopo le 24 o solo per chi sarà degno a loro giudizio. Non si sarebbe andati incontro agli interessi sia dei commercianti che dei residenti prevedendo non il divieto dopo le ore 24:00 per la musica ma la possibilità di fare musica con decibel e limitazioni come si è fatto in passato?Questo chiediamo al sindaco: di rivedere l’ordinanza prevedendo una fascia di intrattenimento musicale dalle 24 alle 2 con decibel e limitazioni da rispettare come in passato, così da andare incontro a tutte le categorie coinvolte.

Per non parlare poi della villetta comunale chiusa comunicata dal 18 al 24 luglio dal Comune per un “trattamento fitosanitario sul tappeto erboso”. Ebbene oggi siamo al 27 luglio e la villetta è ancora chiusa senza che ci sia stata nessuna ulteriore comunicazione ai cittadini.

Pratola fino a qualche anno fa era il paese più dinamico della vallata, pieno di iniziative, sia pubbliche che private, e vivacità. Ben poco è rimasto di tutto ciò e quest'ultimo atto va nella direzione di dare il colpo di grazia al nostro spirito di iniziativa e trasformare Pratola in un paese dormitorio.

Constatiamo amareggiati che questo non è un paese per giovani, per bambini e famiglie, come non è un paese per soluzioni che accontentino tutti gli attori coinvolti. Ma lo si era già capito dall’assenza di rappresentanza in amministrazione di un giovane Under 40".

Pd Pratola Peligna 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-