ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Botte in un centro disabili a Cuneo, i carabinieri: "Video aberranti"- La Procura Generale rinuncia all'appello contro Turetta - Il Papa incontra Abu Mazen in Vaticano: "Perseguire la soluzione a due Stati"- Morta Anna Laura Braghetti, ex componente delle Br coinvolta nel rapimento di Aldo Moro - La Farnesina: "Contattati i 5 alpinisti di Como in Nepal, stanno bene"- Putin: "Test nucleari se li faranno gli Usa". Kiev: "Liberato il palazzo del consiglio di Pokrovsk"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - I rilievi di Istat, Bankitalia, Upb sul taglio dell'Irpef. Giorgetti replica: "Tutela i redditi medi"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il fratello del disperso abruzzese in Nepal, "convinti sia vivo"- Marsilio, passi avanti per ripartizione più equa fondo sanitario - Udine e Pescara unite nel nome di Giovanni Galeone. La salma verrà cremata - Tir si incastra sulla Statale, caos alle Gole del Sagittario: auto e bus bloccati -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Monza: per Vivarini gara da ex, con i brianzoli vinse la Coppa Italia di C - Verso Pescara-Monza: per Caprari prima volta da ex all’Adriatico -

IN PRIMO PIANO

DISCARICA MONTESILVANO: MARSILIO, “STUPITO DALL’INCHIESTA, FIDUCIA NELLA MAGISTRATURA E NEGLI UOMINI DELLA MIA AMMINISTRAZIONE. BONIFICA FINALMENTE IN FASE DI AVVIO DOPO DECENNI DI INERZIA”

PESCARA - “Sono stupito e sorpreso da questa inchiesta e mi dispiace apprendere che il vicepresidente Imprudente, il consigliere Campitelli ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 26 luglio 2022

AIELLI: “BORGO UNIVERSO FOR PALESTINA”

 

AIELLI - "C'è un luogo senza tempo, rappresentato da un cerchio vitale dove da sempre s’incontrano popoli, lingue, storie, culture diverse. Un luogo dove il mare non divide ma accomuna, dove la distanza non separa ma unisce, dove la diversità non distingue ma completa. Un luogo dove ogni terra è una terra in comune e dove ogni diritto è un principio sacro e  condiviso.  Un luogo dove tutti sono fratelli, sorelle, figli della stessa madre, fiori dello stesso campo, stelle dello stesso cielo.Il gemellaggio nato in collaborazione tra la comunità di Aielli, l’Ambasciata Palestinese in Italia e l’Università di Betlemme, vuole rappresentare proprio questo luogo ideale, un luogo dove nessuno sia straniero e dove ciascuna persona si faccia portavoce attraverso i molteplici linguaggi della comunicazione, della poesia, della musica, delle tradizioni e dell’arte in ogni sua forma.

Da qui nasce l’idea di Borgo Universo for Palestina, con tre giorni di iniziative culturali, dal 29 al 31 luglio, dove si alterneranno concerti, reading poetici, arte muraria, mostre fotografiche, proiezioni video, iniziative letterarie, gastronomiche e artigianali, con la presenza delle istituzioni locali, delle rappresentanze dell’ambasciata palestinese e con artisti e ospiti nazionali e internazionali, che parteciperanno con spirito solidaristico all’evento, uno spirito che prevede anche la presenza di ragazzi e ragazze del Liceo Benedetto Croce di Avezzano.

L’idea di questo gemellaggio si proietta perciò anche verso un futuro aperto e inclusivo, affinché in Palestina germogli un po’ di Aielli e ad Aielli cresca un po’ di Palestina, affinché si costruiscano ponti invece che muri e affinché, infine, si realizzi un sogno possibile, senza più frontiere".


Il programma completo di Borgo Universo 2022

https://borgouniverso.com/programma/

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina