ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump attacca ancora il Papa: "Sta mettendo in pericolo molti cattolici". Parolin: "Leone va avanti per la sua strada'"- Emirati, difesa aerea sta rispondendo a attacchi dall'Iran - L'Oms: "Possibile trasmissione dell'hantavirus da uomo a uomo sulla nave da crociera"- L'Iran: "Project Freedom è senza sbocco". Una nave attraversa Hormuz sotto scorta degli Usa - Garlasco, dai pm anche Marco Poggi e le gemelle Cappa -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Duemila persone in chiesa per il funerale di Zanardi, sull'altare la sua handbike

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Crosetto all'Aquila per i 165 anni dell'Esercito: "il mondo è impazzito"- 'Locali insalubri', sindacato contro alloggi militari per la festa dell'Esercito - Slavina si stacca sul Gran Sasso e distrugge un rifugio, nessun ferito - Guasto sulla linea ferroviaria Adriatica, ritardi fino a 6 ore - Schlein a Chieti: “Legnini l’uomo giusto per guidare la città” -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Spezia: ultimo atto, vincere e sperare: gara in programma venerdì alle 20,30 - L'Inter si laurea campione d'Italia. Batte 2-0 il Parma e vince il suo 21esimo scudetto - Playoff, il Sulmona Futsal cade a giovinazzo: 2 - 1 nel primo round - Insigne non tira il rigore e Pescara quasi in C, "basito dalle critiche"- Calcio: Pisa-Lecce 1-2, i toscani e anche il Verona retrocedono in Serie B -

IN PRIMO PIANO

"BUON 165° ANNIVERSARIO A CHI, IN UNIFORME, SERVE OGNI GIORNO LA PROPRIA PATRIA!"

Nella ricorrenza della Festa dell’Esercito, il S.U.M. – Sindacato Unico dei Militari – chiede a gran voce allo Stato Maggiore dell’Esercito ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 18 giugno 2022

RAIANO: SI È CONCLUSA LA GIORNATA ECOLOGICA PROMOSSA DALL' AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER RACCOGLIERE RIFIUTI SITUATI NEI PRESSI DEL CENTRO ABITATO E IN TERRITORIO DI RISERVA

RAIANO - "Vogliamo ringraziare tutti coloro (una trentina) che sono intervenuti, dedicando ore preziose del loro tempo per ridare decoro alle zone interessate dalla pulizia. Grazie alle Associazioni Prodigio, Raiano Eventi, alla Città del Sole, l'Enpa, Officine Sperimentali, Sottorete, Benni Di Biase. Grazie alla Riserva Gole di San Venanzio, alla Protezione civile e a tutti i cittadini volontari. Confidiamo che la prossima volta saranno molto di più. Il Paese è di tutti!! Il risultato di quanto raccolto è il seguente:

Rifiuto secco 550 Kg

Rifiuto ingombrante   710 Kg

Rifiuto tv 30 Kg

Rifiuto R4 piccoli elettrodomestici 20 Kg

Rifiuto plastica 30 Kg..

Ci saranno altre giornate come queste e il nostro intento è quello di istituire delle giornate a cadenza periodica. Impegno gravoso, ne siamo consapevoli, ma vorremmo provarci contando anche sullo spirito di collaborazione e amore per la natura visto oggi.


Sicuramente vanno prese azioni per contrastare questo piacevole fenomeno. Telecamere? Possiamo essere d’accordo. Possono essere un deterrente. Ma il nostro obiettivo è risolvere il problema, la causa, non l’effetto.

Il 99% di noi è civile. L’1% è incivile. Quindi, tutti insieme, dobbiamo collaborare, tornare ad educare nelle nostre case, nella scuola. Sapendo che i casi di inciviltà non sono solo quelli di abbandono dei rifiuti, ma anche quelli di distruzione di beni pubblici. Insieme si può.


Un sentito grazie al supermercato Tigre che ha fornito l'acqua per i volontari e ad Angela Zitella che ha collaborato offrendo un ristoro a tutti presso il bar Aterno".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina