ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scattata la tregua di 10 giorni fra Israele e Libano. Katz: "L'Idf mantiene le posizioni"- Trump: "L'Italia non c'è stata per noi, noi non ci saremo per loro"- Salvini, "o l'Ue ci permette di cambiare le regole o lo facciamo da soli"- Fmi: "L'Ue potrebbe sfiorare la recessione con l'inflazione al 5%"- Rapina in una banca a Napoli. Blitz delle forze dell'ordine, ma malviventi fuggiti - Nuovo attacco di Trump. Meloni: "Non si può dividere l'Occidente"- Trump attacca ancora Meloni: "Con chi nega l'aiuto non abbiamo più lo stesso rapporto"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Operaio trovato senza vita in un depuratore a Vicenza

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Periti di parte, i bimbi sono in sofferenza psicologica - Aca: "tornata l'acqua ovunque, ma non è ancora potabile"-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio, Lorenzo Insigne al Tg8: “Se ci salviamo resto qui” - Pescara calcio: Capellini febbricitante, a parte Brugman e Cagnano - Verso Carrarese-Pescara: entra in diffida Meazzi, toscani senza Zanon -

IN PRIMO PIANO

"GRANDE SUCCESSO PER L’INAUGURAZIONE DI FARAONE ACADEMY: ENTUSIASMO E PARTECIPAZIONE PER IL NUOVO POLO DELLA SICUREZZA NEL CENTRO ITALIA"

TORTORETO (TE) - "Un taglio del nastro carico di emozione, accolto con grande entusiasmo da aziende, professionisti e istituzioni: è st...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 18 giugno 2022

RAIANO: SI È CONCLUSA LA GIORNATA ECOLOGICA PROMOSSA DALL' AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER RACCOGLIERE RIFIUTI SITUATI NEI PRESSI DEL CENTRO ABITATO E IN TERRITORIO DI RISERVA

RAIANO - "Vogliamo ringraziare tutti coloro (una trentina) che sono intervenuti, dedicando ore preziose del loro tempo per ridare decoro alle zone interessate dalla pulizia. Grazie alle Associazioni Prodigio, Raiano Eventi, alla Città del Sole, l'Enpa, Officine Sperimentali, Sottorete, Benni Di Biase. Grazie alla Riserva Gole di San Venanzio, alla Protezione civile e a tutti i cittadini volontari. Confidiamo che la prossima volta saranno molto di più. Il Paese è di tutti!! Il risultato di quanto raccolto è il seguente:

Rifiuto secco 550 Kg

Rifiuto ingombrante   710 Kg

Rifiuto tv 30 Kg

Rifiuto R4 piccoli elettrodomestici 20 Kg

Rifiuto plastica 30 Kg..

Ci saranno altre giornate come queste e il nostro intento è quello di istituire delle giornate a cadenza periodica. Impegno gravoso, ne siamo consapevoli, ma vorremmo provarci contando anche sullo spirito di collaborazione e amore per la natura visto oggi.


Sicuramente vanno prese azioni per contrastare questo piacevole fenomeno. Telecamere? Possiamo essere d’accordo. Possono essere un deterrente. Ma il nostro obiettivo è risolvere il problema, la causa, non l’effetto.

Il 99% di noi è civile. L’1% è incivile. Quindi, tutti insieme, dobbiamo collaborare, tornare ad educare nelle nostre case, nella scuola. Sapendo che i casi di inciviltà non sono solo quelli di abbandono dei rifiuti, ma anche quelli di distruzione di beni pubblici. Insieme si può.


Un sentito grazie al supermercato Tigre che ha fornito l'acqua per i volontari e ad Angela Zitella che ha collaborato offrendo un ristoro a tutti presso il bar Aterno".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina