---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - 'Lysychansk è nostra', ma Kiev smentisce. Zelensky: 'La guerra non è ancora finita'- Covid, per il 118 aumentano i casi di polmonite virale- Il ceceno Kadyrov: 'Lysychansk è caduta'. Su Sumy lanciati 270 missili in 24 ore- Mosca chiude Nord Stream. Ue prepara il piano per il gas-

news

TOP NEWS

TOP NEWS

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale VIDEO - SULMONA: Presentato il Palio della Giostra Cavalleresca 2022

martedì 7 giugno 2022

LA GIORNATA DELL' ARTE AL PARCO FLUVIALE DAOLIO

SULMONA -  Al parco "A. Daolio" questa mattina la GIORNATA DELL'ARTE nata da un'idea della Consulta Provinciale degli Studenti e realizzata dal Polo Liceale OVIDIO, con la collaborazione dell'Ufficio Scolastico Regionale, dell'Ufficio Cultura e con il patrocinio del Comune di Sulmona.A coordinare la giornata, Matteo Marrese e Cristiano Puglielli, studenti  del Liceo Classico eletti nella Consulta Provinciale.In apertura, gli studenti di Arti Figurative del Liceo Artistico "G. Mazara " hanno preparato i Mandala per la Pace, a seguire, gli studenti dell'indirizzo MODA hanno presentato una ricca sfilata di capi di abbigliamento realizzati all'interno dei bellissimi laboratori.













Il momento del Liceo "Giambattista Vico": Diletta Spinosa ha presentato"Arte in movimento" e i ragazzi del VICO sono stati protagonisti di un vivace flashmob sulle note della canzone di Gianni Morandi "Apri tutte le porte". Gli studenti del Liceo Classico OVIDIO  impegnati nella rappresentazione teatrale "Il nostro Edipo Re" e, a conclusione della giornata, la VicOvidio Music Band si è esibita con alcuni brani preparati nell'ambito di un progetto scolastico.Al termine la visita all'opera di Land art inaugurata qualche settimana fa nella zona dell'orto botanico.

La GIORNATA DELL'ARTE  arriva a conclusione di un anno scolastico intenso e difficile, è stato l'anno dell'effettiva ripresa delle attività in presenza dopo due anni di didattica digitale integrata in cui il distanziamento obbligato ha limitato le relazioni e le iniziative. Finalmente il Polo Ovidio ha la possibilità di mettere insieme risorse e studenti, ospitando anche numerosi ragazzi provenienti da altre scuole del territorio. 

Nel corso della mattinata, la Scuola ha presentato anche la quinta edizione di OVIDIO RUNNING che si terrà il prossimo 25 settembre 2022.


Nessun commento: