ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky: "Sul Donbass nessun accordo tra Usa, Russia e Kiev". Mosca incrimina i dirigenti ucraini per genocidio - Via libera alla stretta sui rimpatri e agli hub in Paesi terzi - Primario arrestato a Roma, "chiedeva mazzette mensili". Il gip: "Fatti gravi, ha fatto ammissioni"- Trump: "Deluso da Zelensky, non ha letto la proposta di pace"- Scontri al confine, raid aerei della Thailandia in Cambogia -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Bimba morta su A5, la Procura indaga su omicidio stradale e fuga

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Riaperti gli impianti di sci a Campo Imperatore - Vince la decima edizione di Arrostiland 2026 Mosciano San’Angelo - Nuova Pescara, a Spoltore nasce il comitato 'No fusione' - Famiglia nel bosco, i tutori "prosegua l'osservazione in comunità"- Riaprirà lunedì 8 dicembre la Funivia del Gran Sasso -

Sport News

# SPORT # Serie B Bari-Pescara: sfida in programma oggi alle 17,15. Diversi dubbi per Gorgone che dovrebbe optare per il 3-5-1-1 con Olzer dal 1′ - Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata - Verso Bari-Pescara: Gorgone ha provato il 3-4-2-1 - Verso Bari-Pescara: Letizia è rientrato in gruppo - Pescara calcio: Olzer pronto al rientro dal 1′ -

IN PRIMO PIANO

PRESENTATI I PERSONAGGI DELLA NATIVITÀ DELLA 75ª EDIZIONE DEL PRESEPE VIVENTE DI RIVISONDOLI

La magia del Presepe Vivente di Rivisondoli: quando una tradizione parla al futuro. RIVISONDOLI - VIDEO " Rivisondoli si è svegliata av...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 7 giugno 2022

LA GIORNATA DELL' ARTE AL PARCO FLUVIALE DAOLIO

SULMONA -  Al parco "A. Daolio" questa mattina la GIORNATA DELL'ARTE nata da un'idea della Consulta Provinciale degli Studenti e realizzata dal Polo Liceale OVIDIO, con la collaborazione dell'Ufficio Scolastico Regionale, dell'Ufficio Cultura e con il patrocinio del Comune di Sulmona.A coordinare la giornata, Matteo Marrese e Cristiano Puglielli, studenti  del Liceo Classico eletti nella Consulta Provinciale.In apertura, gli studenti di Arti Figurative del Liceo Artistico "G. Mazara " hanno preparato i Mandala per la Pace, a seguire, gli studenti dell'indirizzo MODA hanno presentato una ricca sfilata di capi di abbigliamento realizzati all'interno dei bellissimi laboratori.













Il momento del Liceo "Giambattista Vico": Diletta Spinosa ha presentato"Arte in movimento" e i ragazzi del VICO sono stati protagonisti di un vivace flashmob sulle note della canzone di Gianni Morandi "Apri tutte le porte". Gli studenti del Liceo Classico OVIDIO  impegnati nella rappresentazione teatrale "Il nostro Edipo Re" e, a conclusione della giornata, la VicOvidio Music Band si è esibita con alcuni brani preparati nell'ambito di un progetto scolastico.Al termine la visita all'opera di Land art inaugurata qualche settimana fa nella zona dell'orto botanico.

La GIORNATA DELL'ARTE  arriva a conclusione di un anno scolastico intenso e difficile, è stato l'anno dell'effettiva ripresa delle attività in presenza dopo due anni di didattica digitale integrata in cui il distanziamento obbligato ha limitato le relazioni e le iniziative. Finalmente il Polo Ovidio ha la possibilità di mettere insieme risorse e studenti, ospitando anche numerosi ragazzi provenienti da altre scuole del territorio. 

Nel corso della mattinata, la Scuola ha presentato anche la quinta edizione di OVIDIO RUNNING che si terrà il prossimo 25 settembre 2022.


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina