ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Gravina si dimette da presidente della Figc, il 22 giugno le elezioni per la successione - Undici persone bloccate in un hotel sotto tre metri di neve, atteso l'Esercito - Il maltempo sferza il Centro-Sud, crollato il ponte sul Trigno, interrotta la statale 16 Adriatica - Forte terremoto di magnitudo 7.3 in Indonesia, un morto - In Italia un bambino su 77 con autismo, diagnosi in crescita -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "L'Italia deferita all'Assemblea degli Stati per il caso Almasri"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Slavina lambisce residence a Prati di Tivo e attraversa la provinciale - In Molise crolla il ponte sul Trigno lungo la Ss 16 Adriatica - Esonda l'Osento, interrotta tratta ferroviaria Adriatica - Un metro di neve, a Pescocostanzo resiste l'Alimentari Mannella - Allerta rossa in Abruzzo e Molise, Ciciliano presiede l'unità di crisi -

Sport News

# SPORT # Serie B Reggiana-Pescara. Gara in programma lunedì 6 aprile alle ore 15. La sfida con gli emiliani sarà diretta dal 41enne Livio Marinelli della sezione di Tivoli - Pescara calcio: per Merola si allungano i tempi di recupero -

IN PRIMO PIANO

MALTEMPO IN ABRUZZO: "MARSILIO ANNUNCIA RICHIESTA DELLO STATO DI EMERGENZA"

PESCARA - "Il presidente della Regione, Marco Marsilio, ha reso noto che, al termine dell’evento meteorologico in corso, la Regione pro...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 7 giugno 2022

LA GIORNATA DELL' ARTE AL PARCO FLUVIALE DAOLIO

SULMONA -  Al parco "A. Daolio" questa mattina la GIORNATA DELL'ARTE nata da un'idea della Consulta Provinciale degli Studenti e realizzata dal Polo Liceale OVIDIO, con la collaborazione dell'Ufficio Scolastico Regionale, dell'Ufficio Cultura e con il patrocinio del Comune di Sulmona.A coordinare la giornata, Matteo Marrese e Cristiano Puglielli, studenti  del Liceo Classico eletti nella Consulta Provinciale.In apertura, gli studenti di Arti Figurative del Liceo Artistico "G. Mazara " hanno preparato i Mandala per la Pace, a seguire, gli studenti dell'indirizzo MODA hanno presentato una ricca sfilata di capi di abbigliamento realizzati all'interno dei bellissimi laboratori.













Il momento del Liceo "Giambattista Vico": Diletta Spinosa ha presentato"Arte in movimento" e i ragazzi del VICO sono stati protagonisti di un vivace flashmob sulle note della canzone di Gianni Morandi "Apri tutte le porte". Gli studenti del Liceo Classico OVIDIO  impegnati nella rappresentazione teatrale "Il nostro Edipo Re" e, a conclusione della giornata, la VicOvidio Music Band si è esibita con alcuni brani preparati nell'ambito di un progetto scolastico.Al termine la visita all'opera di Land art inaugurata qualche settimana fa nella zona dell'orto botanico.

La GIORNATA DELL'ARTE  arriva a conclusione di un anno scolastico intenso e difficile, è stato l'anno dell'effettiva ripresa delle attività in presenza dopo due anni di didattica digitale integrata in cui il distanziamento obbligato ha limitato le relazioni e le iniziative. Finalmente il Polo Ovidio ha la possibilità di mettere insieme risorse e studenti, ospitando anche numerosi ragazzi provenienti da altre scuole del territorio. 

Nel corso della mattinata, la Scuola ha presentato anche la quinta edizione di OVIDIO RUNNING che si terrà il prossimo 25 settembre 2022.


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina