---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Covid, per il 118 aumentano i casi di polmonite virale- Il ceceno Kadyrov: 'Lysychansk è caduta'. Su Sumy lanciati 270 missili in 24 ore- Mosca chiude Nord Stream. Ue prepara il piano per il gas- 'Ndrangheta: due arresti a Torino per faida del 2004- Il Nord traina la crescita, più occupati a Sud. L'inflazione schizza all'8%, record da 36 anni-

news

TOP NEWS

TOP NEWS

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale VIDEO - SULMONA: Presentato il Palio della Giostra Cavalleresca 2022

martedì 31 maggio 2022

WORKSHOP DI ACQUERELLO CON L'ARTISTA WENDY ARTIN

"Through the streets of Rome, Paris, Barcelona, Boston, New York, Mexico and Guatemala, I have painted indoors and out, subjects from the eternal to the fleeting.The human form and the humble strawberry are endlessly inspiring" W. Artin SULMONA - "Dal Vero Lab ha il piacere di comunicare che si terrà a Sulmona il 2 e 3 luglio 2022 un workshop con l'artista americana Wendy Artin, tra le acquerelliste più note a livello internazionale.Dal 2018 il gruppo Dal Vero Lab, con il supporto organizzativo di Sulmonacinema, cura l'organizzazione di sessioni di disegno con modelli (in presenza e in live streaming), avendo occasione di lavorare con artisti e modelli da tutto il mondo.Gli esercizi di disegno dal vero, con appuntamenti a cadenza settimanale, tra il 2020 e il 2022 si sono alternati a corsi e workshop: il corso sulla matita come tecnica espressiva tenuto dall'illustratore spagnolo Dani Torrent, gli incontri sul monotipo con l'artista Linda Aquaro, il workshop intensivo sul disegno istintuale con Riccardo Mannelli, celebre pittore e autore satirico, tra i fondatori di Cuore, Il Male, Satyricon e attuale collaboratore di Robinson di Repubblica e Il fatto quotidiano.


Quest'anno l'Abruzzo avrà l'onore di ospitare la pittrice Wendy Artin, il cui straordinario talento l'ha portata ad esporre in tutto il mondo e ad essere rappresentata da gallerie a Boston, Newton, Parigi, San Francisco. Attiva dal 1991, Wendy ha avviato la sua carriera tra Francia, Stati Uniti e Italia, dove ha deciso di stabilirsi da alcuni anni.



Il workshop di dodici ore, adatto ad artisti di tutti i livelli, dai principianti assoluti agli avanzati, affronterà in due parti lo studio della figura umana e della natura morta, grazie alla guida di Wendy Artin e all'osservazione di una modella e di oggetti dal vero. Gli studenti dipingeranno il corpo umano utilizzando l'acquerello monocromatico per catturare rapidamente i contorni e i giochi di forma e di luce, per poi dedicare la propria attenzione alla pittura di frutta e verdura di stagione, esplorandone i più fini dettagli.


Pre-iscrizioni entro il 15 giugno. Il numero dei posti è limitato.


Per maggiori informazioni su programma e costi è possibile scrivere a dalverolab@gmail.com o chiamare il numero 3396978284.



linktr.ee/dalverolab


www.wendyartin.com

Nessun commento: