news

---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cambia il decreto rave, escluse le manifestazioni- Von der Leyen 'Creeremo un tribunale sui crimini della Russia'- Meloni convoca i sindacati. Un tesoretto da 400 milioni- Elkann: 'Le dimissioni del Cda un atto di responsabilità'- Mattarella firma la manovra. Soglia a 60 euro per il Pos-

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale VIDEO - CENTROABRUZZONEWS

martedì 31 maggio 2022

WORKSHOP DI ACQUERELLO CON L'ARTISTA WENDY ARTIN

"Through the streets of Rome, Paris, Barcelona, Boston, New York, Mexico and Guatemala, I have painted indoors and out, subjects from the eternal to the fleeting.The human form and the humble strawberry are endlessly inspiring" W. Artin SULMONA - "Dal Vero Lab ha il piacere di comunicare che si terrà a Sulmona il 2 e 3 luglio 2022 un workshop con l'artista americana Wendy Artin, tra le acquerelliste più note a livello internazionale.Dal 2018 il gruppo Dal Vero Lab, con il supporto organizzativo di Sulmonacinema, cura l'organizzazione di sessioni di disegno con modelli (in presenza e in live streaming), avendo occasione di lavorare con artisti e modelli da tutto il mondo.Gli esercizi di disegno dal vero, con appuntamenti a cadenza settimanale, tra il 2020 e il 2022 si sono alternati a corsi e workshop: il corso sulla matita come tecnica espressiva tenuto dall'illustratore spagnolo Dani Torrent, gli incontri sul monotipo con l'artista Linda Aquaro, il workshop intensivo sul disegno istintuale con Riccardo Mannelli, celebre pittore e autore satirico, tra i fondatori di Cuore, Il Male, Satyricon e attuale collaboratore di Robinson di Repubblica e Il fatto quotidiano.


Quest'anno l'Abruzzo avrà l'onore di ospitare la pittrice Wendy Artin, il cui straordinario talento l'ha portata ad esporre in tutto il mondo e ad essere rappresentata da gallerie a Boston, Newton, Parigi, San Francisco. Attiva dal 1991, Wendy ha avviato la sua carriera tra Francia, Stati Uniti e Italia, dove ha deciso di stabilirsi da alcuni anni.



Il workshop di dodici ore, adatto ad artisti di tutti i livelli, dai principianti assoluti agli avanzati, affronterà in due parti lo studio della figura umana e della natura morta, grazie alla guida di Wendy Artin e all'osservazione di una modella e di oggetti dal vero. Gli studenti dipingeranno il corpo umano utilizzando l'acquerello monocromatico per catturare rapidamente i contorni e i giochi di forma e di luce, per poi dedicare la propria attenzione alla pittura di frutta e verdura di stagione, esplorandone i più fini dettagli.


Pre-iscrizioni entro il 15 giugno. Il numero dei posti è limitato.


Per maggiori informazioni su programma e costi è possibile scrivere a dalverolab@gmail.com o chiamare il numero 3396978284.



linktr.ee/dalverolab


www.wendyartin.com

Nessun commento: