ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Iran minaccia di attaccare i siti nucleari israeliani in caso di aggressione. Biden impone nuove sanzioni - Il Foglio, Ilaria Salis si candida con Avs alle Europee- Amadeus a Warner Bros. Discovery, sviluppo di nuovi format. Accordo quadriennale- Il G7 conferma il suo "convinto sostegno" a Kiev - "Improbabile un attacco contro l'Iran fino a fine Pasqua ebraica"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico- Accorpamento classi: Fdi, norma per evitarlo è stata introdotta e il Pd votò contro - Stazioni del territorio,Popoli-Vittorito diventa hub dei servizi -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

NASCE LND QUARTO TEMPO: L’INNOVAZIONE DEL CALCIO DILETTANTISTICO

LANCIANO - " Dal 17 al 19 Maggio a Lanciano Fiera dirigenti federali, società, tesserati, sportivi ed aziende sponsor insieme per proge...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 18 maggio 2022

PREMIO INTERNAZIONALE LUCA ROMANO PER LA LETTERATURA 2022

CHIETI - "Il comitato scientifico del premio Luca Romano, presieduto dal critico d'arte e letterario Massimo Pasqualone ed il presidente dell'Associazione di Promozione Sociale Luca Romano, Antonio Romano, comunicano i nominativi dei premi alla cultura Luca Romano 2022, che verranno consegnati a Chieti nel corso della cerimonia di premiazione del Premio internazionale Luca Romano per la letteratura il 28 maggio alle ore 17 in piazza G.B. Vico: Achille Curatella , Giuseppe Rozzi , Antonio Tavani , Danuta Anna Kida , Laura D'Angelo , Francesca Giarmoleo , Angelica Di Francesco, Antonio Albanese , Lilliana Capone , Paolo Camaioni , Pasquale Favale Giuliano Biagi Arianna Leardi , Pierlisa Di Felice , Alberto Colazilli , Massimo Di Prospero, Sabrina D'Arcangelo , Piero Alpino, Paolo Gozzi, Alessandro Sigismondi."Si tratta di personalità che ogni giorno si impegnano per la diffusione dei valori della nostra associazione- affermano Massimo Pasqualone e Antonio Romano- condividendo le grandi passioni di Luca, a cui il premio è dedicato e che porta a Chieti ogni anno straordinarie personalità di livello internazionale."Inoltre verranno assegnati i premi per la sezione letteratura, con la giuria presieduta da Eugenia Tabellione e composta da Mauro Mammarella, Fabrizia Scopinaro, Annarita Tartaglia, Gino Palone, Valentina Di Paolo, Elisabetta Grilli.


SEZIONE A


Primo classificato: SELENE PASCASI con Senza me, Secondo classificato ALBERICO SOLIMES con L’ombra spezzata, Terzo classificato LAURA D'ANGELO con Sua maestà di un amore. Menzione di merito: ELVIRA VENOSI con Ceneri ardenti, MARIO DE SANTIS con Lo scrigno.


SEZIONE B


Primo classificato AURORA SISI con Silloge senza titolo, Secondo classificato STEFANO PERESSINI con La borsa del poeta, Terzo classificato MARINO APPIGNANI con Silloge senza titolo. Menzione d’onore: NOEMI IEZZI con Silloge senza titolo, GIOVANNI CODUTTI con A passo d’uomo lungo la rotta della quinta stagione.


SEZIONE C


Primo classificato ANGELO DE NICOLA con Dante, Silone e la Perdonanza; Secondo classificato CLAUDIO CIRINEI con Due volti particolari dell'ateismo contemporaneo: Giulio Giorello e Massimo Cacciari; Terzo classificato MARIA TERESA RIZZO con Uomo e diritto nel pensiero di Kant. Menzione d’onore: CARMINE PARADISO con La verità è nuda, PIER FRANCESCO GALGANI con La sovranità limitata dell'Italia sconfitta 1948-1978: gli Stati Uniti, il mondo libero, Aldo Moro e il pensiero operoso, ANGELA ROSSI con L'eredità del mondo antico nell'arte: la frutta.


SEZIONE D


Primo classificato MARCO TERMENANA con Mio figlio; Secondo classificato GIUSEPPE BENASSI con Tra le tue sgrinfie; Terzo classificato ALESSIO PELUSI con La moleskine nera. Menzione d’onore: MARIA GIOVANNA BONAIUTI con L’uomo che suonava il pettine; FIORELLA FRANCHINI con Pulsa de Nura.


SEZIONE E


Primo classificato LUCIA FERRIGNO con Frammenti di Luce in una sfera di cristallo smerigliato; Secondo classificato LILLIANA CAPONE con Bianca come la neve; Terzo classificato ANTONIO FRANZÈ con Il mistero delle Pietre Incastellate; Menzione d’onore: GIOVANNI LUCA, GIANFILIPPO E VALERIA VENTURA con La Leonessa.


SEZIONE F


Primo classificato PIETRO CATALANO con Il cielo di Kiev; Secondo classificato MAURO GIANGRANDE con Neve grigia; Terzo classificato CONCEZIO DEL PRINCIPIO con Vorrei andarmene. Menzione di merito: ASSOCIAZIONE CULTURALE SPORTIVA GIOVANILE OLIMPIA; EUPREMIO VESTITA con Sospeso.


Il premio di euro 200,00 per l’acquisto di un volume partecipante al concorso ed inerente alle tematiche dell’Aps Luca Romano è stato assegnato a “I papaveri di Morfeo” di Nicola D’Angelo.


Nessun commento: