news

---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - In arrivo pioggia e neve per il ponte dell'Immacolata- Città ucraine sotto attacco. Putin visita ponte in Crimea- Da 6 anni malato di sclerosi 'Aiutatemi a morire in Italia'- Un razzo caduto in Moldavia. Città ucraine sotto attacco- Il gas corre ad Amsterdam (+9,2%), timori per il freddo- Attacchi di hacker russi a siti di istituzioni italiane-

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

ABRUZZO DOSSIER - PREMIO AQUILA D'ORO 2022

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale VIDEO - CENTROABRUZZONEWS

venerdì 13 maggio 2022

LAVORO, PEZZOPANE, UN POLO AQUILANO CHIMICO FARMACEUTICO. PRESENTE BEATRICE LORENZIN

L'AQUILA - “Un grande snodo aquilano del chimico farmaceutico è possibile: è un mio obiettivo. Oggi è venuta a L’Aquila la mia “compagna di banco” alla camera, Beatrice Lorenzin, per sostenere la mia candidatura e per incontrare le aziende farmaceutiche del nostro territorio. Beatrice oltre ad essere la responsabile del forum salute del Partito Democratico nazionale, è una donna che si è sempre occupata, anche da Ministra, nella sua esperienza di sanità ed ora si sta impegnando sull’importante questione del biotech.Con Beatrice  abbiamo incontrato le imprese farmaceutiche del nostro territorio, abbiamo fatto visiva a Dompe e Menarini ed incontrato Bernardo Giuva di Aventis. Abbiamo ascoltato le esigenze ed abbiamo fatto le nostre proposte.Queste aziende sono un vanto per il nostro territorio, abbiamo fatto di tutto nel dopo-terremoto per non farle delocalizzare e far sì che non lasciassero il nostro territorio. Ora dobbiamo fare di più! Dobbiamo regalare un futuro ai nostri giovani facendo si che ci sia una filiera fa università, enti locali, ministeri  ed aziende.


Grazie ai fondi del PNRR possiamo offrire servizi alle aziende, possiamo aumentare la nostra attrattività e possiamo diventare sempre più competitivi. È per questo che dobbiamo facilitare il processo di trasferimento tecnologico verso il biotech, dobbiamo anche stimolare la trasformazione energetica, in particolare guardando al solare e al fotovoltaico.

Queste sono le nostre proposte questo è ciò che vogliamo fare per l’Aquila. La politica deve costruire il futuro ma il futuro non si costruisce con le finte inaugurazioni e la pulizia delle aiuole ad un mese dalle elezioni. Futuro vuol dire dare speranza ai nostri giovani e costruire prospettive di vita e di lavoro di qualità.  Questo farò in raccordo con i ministeri e con la struttura commissario Legnini per utilizzare al meglio le risorse del Pnrr sisma, dell’Europa, dello Stato e della Regione “ Cosi la deputata PEZZOPANE dopo l’incontro con le aziende farmaceutiche del territorio aquilano con Beatrice Lorenzin".


Nessun commento: