ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky da Trump, il presidente Usa: "Telefonata costruttiva con Putin" - È morta Brigitte Bardot, addio all'icona del cinema francese - Anche Netanyahu a Mar-a-Lago, tensioni su Gaza e Somaliland - Oggi l'incontro tra Trump e Zelensky a Mar-a-Lago - Lavrov: "L'Occidente chiude gli occhi sugli scandali in Ucraina"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Zelensky da Trump, call con gli europei alla vigilia di Mar-a-Lago. Droni e missili su Kiev

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Disperso sul Gran Sasso, ricerche sospese - Famiglia del bosco. I legali presentano nuova istanza contro l'ordinanza - "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti -

Sport News

# SPORT # SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

BILANCIO REGIONALE, ALESSANDRINI E TAGLIERI (M5S): “LA DESTRA CANCELLA LA CASA PUBBLICA: ATER SENZA RISORSE, FAMIGLIE LASCIATE SOLE MENTRE IL BILANCIO È OSTAGGIO DEI DISASTRI IN SANITÀ”

L'AQUILA - " La manovra di bilancio 2026–2028 della Regione Abruzzo consegna uno scenario incredibilmente drammatico sul tema della...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 31 maggio 2022

FESTIVAL BANDE: TRA L’ALLEGRIA LATINO AMERICANA E IL RIGORE DELL’EST. DUE SERATE CON MUSICA DA EL SALVADOR E REPUBBLICA CECA

GIULIANOVA -  "Dopo l’anteprima dedicata alla musica classica con la soprano Elena D’Angelo e il baritono  Matteo Mazzoli,  il Festival Internazionale di bande Musicali e Majorettes accende i riflettori sulle prime due bande in concorso.Si tratta della ILOBASCO LATIN BAND, gruppo che  a Giulianova rappresenta El Salvador, e  della MĚTSKÝ DECHOVÝ ORCHESTR CHEB che rappresenta la Repubblica Ceca.I due gruppi hanno una storia molto diversa, ma entrambi sono animati dalla passione per la musica e lo spettacolo.La Ilobasco Latin band si esibirà mercoledì 1 giugno alle ore 21.00 sul grande palco di piazza Buozzi.Uno spettacolo quello della Ilobasco che racconta il sogno di questa banda nata nel 2016. Un gruppo giovane animato dal desiderio di fare musica e regalare allegria al pubblico.

L’orchestra della repubblica Ceca si esibirà invece giovedì 2 giugno, sempre in piazza Buozzi a Giulianova paese, offrendo al pubblico un repertorio fatto di musiche della tradizione del loro paese e brani della storia musicale mondiale.


Al contrario della banda di El Salvador, nata di recente, l’Orchestra Cheb si è costituita nel 1958 e oggi è la più importante banda del Paese. Con i suoi 60 musicisti l’orchestra Cheb rappresenta il suo paese con esibizioni in tutto il mondo. Tanti i premi ricevuti nel corso degli anni sia per i concerti che per la marcia e per le performance.

Ingresso libero

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina