---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - 'A Mariupol 200 cadaveri in un rifugio'. Medvedev boccia il piano di pace dell'Italia- Il primo treno con un carico di grano ucraino è in Lituania- Kiev: 'Bombardamenti a Severodonetsk'. 'Russi preparano offensiva su Zaporizhzhia'- Biden: 'Ambiguità strategica Usa su Taiwan non è cambiata'- Falcone, Ranucci: perquisizioni della Dia a Report e a Mondani-

news

TOP NEWS

TOP NEWS

PRIMO PIANO

NON SI FERMANO ALL’ALT E FUGGONO: DUE GLI ARRESTATI

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale Diretta Streaming - CORFINIO: IL PREMIO NAZIONALE PRATOLA SI CONFERMA EVENTO INTERNAZIONALE SOLIDARIETÀ, DIRITTI UMANI E IMPEGNO CIVILE

mercoledì 4 maggio 2022

CAMPIONATI STUDENTESCHI: ANCHE LA SCUOLA RIPARTE CON LO SPORT ED A SULMONA E’ SUBITO ATLETICA

SULMONA - Tra le tante ripartenze che hanno fatto seguito al difficile momento della pandemia c’è anche quella dell’attività scolastica. Il Miur dopo quasi tre anni di stop ha riproposto i Campionati Studenteschi per gli alunni che frequentano gli istituti di I e II grado. Il Provveditorato agli studi dell’Aquila è stato subito sollecito  ad assegnare a Sulmona la Fase Provinciale di atletica leggera su pista ed ha affidato alla società ASD Amatori Atletica Serafini l’organizzazione dell’intero evento. Tante le scuole che martedì 3 maggio hanno partecipato dimostrando con la loro presenza una vivacità nuova nella quale i giovanissimi studenti hanno dato sfogo a tutta la loro carica accumulata nei tre anni di pandemia. Alla fine sono venuti fuori risultati molto interessanti che consentiranno ai migliori di partecipare il prossimo 13 maggio alla Finale Regionale di Pescara. Il dettaglio tecnico presenta una situazione a favore degli istituti sulmonesi. Tra le allieve e gli allievi la classifica vede la vittoria del IIS Ovidio Sulmona davanti al Liceo scientifico Vitruvio di Avezzano per le prime, mentre tra gli allievi il Vitruvio di Avezzano ha preceduto l’Ovidio di Sulmona. Al terzo posto l’IIS E. Fermi di Sulmona che non prenderà parte alla Finale Regionale come squadra ma con il solo saltatore in alto come individualista. 
Per le scuole medie invece la classifica  è tutta sulmonese ed  alla Fase Regionale parteciperanno per i cadetti la S.M. Capograssi  e la S.M. Ovidio , per le cadette la S.M. Serafini e la S.M. Capograssi. 
“ Finalmente si è rivista una meravigliosa giornata di sport incentrata sulla presenza di tanti rappresentanti delle scuole della  provincia- ha detto la prof.ssa Knoll vicepresidente del Comitato Regionale Fidal Abruzzo e organizzatrice dell’intero evento - . Ringrazio i responsabili scolastici che hanno consentito la presenza di tanti giovani. L’augurio è che anche in futuro si possano ripetere questi eventi con la stessa gioia vista nelle gare di oggi a Sulmona.” 















Nessun commento: