ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Alluvione in Nepal: 95 morti, 291 stranieri irreperibili. Tajani: "Due italiani coinvolti stanno bene"- Dipendenza nei giovani, "Meta patteggia e paga 16,7 miliardi"- In Lombardia il primo suicidio assistito gestito dal servizio sanitario - Alluvione in Nepal, 8 morti. "Irreperibili 291 stranieri"- Prezzi dei carburanti ancora in rialzo, oggi il Cdm per la proroga del taglio alle accise - Incendio in ospedale, 14 neonati morti a Islamabad -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Videosorveglianza, patti per la sicurezza in tre Comuni dell'Aquilano ad Anversa, Scanno e Villetta Barrea- Investita da una moto, bimba di 4 anni muore nell'Aquilano a Luco dei Marsi -

Sport News

# SPORT # Lando Norris vince in Olanda davanti ad Antonelli e Russell - Gp Olanda, Russell vince la Sprint - Cobolli rimonta Paul ed è in semifinale a Cincinnati -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

NUBIFRAGIO NELLA MARSICA, BERARDINETTI (UNCEM): «SOLIDARIETÀ A TAGLIACOZZO, I PICCOLI COMUNI VANNO TUTELATI PRIMA DELLE EMERGENZE»

TAGLIACOZZO - "Il presidente regionale dell'Unione Comuni montani (Uncem Abruzzo), Lorenzo Berardinetti, esprime solidarietà e vici...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 26 maggio 2022

ARTE, SCIENZA SPIRITUALITA'

L'AQUILA - "Il 1 Giugno 2022 alle ore 17.00, presso il castello di Rocca Calascio (AQ), verrà inaugurata la prima mostra di "Arte, Scienza, Spiritualità"- residenze d'artista a Calascio.La mostra, a cura di Serena Ciccone e Francesca Chiola, sarà fruibile fino al 12 Giugno.Le artiste Maria Fradinho e Francesca Perniola restituiranno attraverso le loro opere l'esperienza acquisita nel corso del mese di residenza a Calascio, un piccolo borgo ad economia prevalentemente turistica ed agropastorale. L'associazione YAW ( Young Artist Workers) si propone di sensibilizzare il pubblico e valorizzare il territorio attraverso l'arte, nelle sue molteplici forme e manifestazioni, discostandosi da modelli precostituiti e ridefinendo, così, l'identità delle piccole realtà socio-territoriali attraverso eventi culturali e artistici.

Il progetto “Arte, scienza e spiritualità” nasce con il fine ultimo di favorire scambio e arricchimento culturale, salvaguardando però la natura comunitaria della popolazione ed evitando che la dimensione turistica snaturi l’identità del luogo.Tutto ciò è reso possibile grazie ai differenti patrocini concessi dal Comune di Calascio, la Provincia dell'Aquila, la Regione Abruzzo, il Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga, nonché l'Accademia di Belle arti dell'Aquila e la Escola Superior de Artes e Design das Caldas da Rainha.



Si ringraziano, inoltre, il sindaco di Calascio Paolo Baldi e l'amministrazione comunale, la Nomas Foundation, la Cooperativa di Calascio, il dott. Adriano Paolella e la biblioteca "Natura e comunità" e l'associazione "Amici di Calascio".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina