ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Donna uccisa a Minneapolis, le ultime parole all'agente: "Non sono arrabbiata con te"- La strage di Crans, arrestato Moretti, il titolare del locale. La moglie in lacrime: "Mi scuso"- Mosca lancia l'Oreshnik su Kiev. La capitale senza luce e acqua -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Sisma di magnitudo 5.1 nel Mar Ionio, paura a Reggio Calabria

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Referendum, a Pescara parla il Comitato del No - Guida senza patente e si schianta durante l'inseguimento, due feriti - Uilpa "disordini nel carcere di Vasto per la morte di due detenuti"-

Sport News

# SPORT # Verso Juve Stabia-Pescara: tra i convocati c’è Oliveri, fuori Gravillon - Calciomercato Pescara: per Dagasso il Venezia spinge, non c’è grande distanza. Il Delfino chiede 2 milioni di euro (bonus compresi)- San Salvo - Ovidiana Sulmona 3 - 0 .Gli adriatici in finale di Coppa Italia . Decisivi i gol di Jelicanin, Squadrone e Potalivo -

IN PRIMO PIANO

TAGLIACOZZO: "FINALMENTE L’INTERO TERRITORIO COMUNALE SARÀ COPERTO DA UN CAPILLARE E ULTRAMODERNO SISTEMA DI VIDEO SORVEGLIANZA"

TAGLIACOZZO - " Sicurezza a 360°: dalla visione ai fatti, la tecnologia che tutela Tagliacozzo - Una rete di protezione per capoluogo e...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 26 maggio 2022

ARTE, SCIENZA SPIRITUALITA'

L'AQUILA - "Il 1 Giugno 2022 alle ore 17.00, presso il castello di Rocca Calascio (AQ), verrà inaugurata la prima mostra di "Arte, Scienza, Spiritualità"- residenze d'artista a Calascio.La mostra, a cura di Serena Ciccone e Francesca Chiola, sarà fruibile fino al 12 Giugno.Le artiste Maria Fradinho e Francesca Perniola restituiranno attraverso le loro opere l'esperienza acquisita nel corso del mese di residenza a Calascio, un piccolo borgo ad economia prevalentemente turistica ed agropastorale. L'associazione YAW ( Young Artist Workers) si propone di sensibilizzare il pubblico e valorizzare il territorio attraverso l'arte, nelle sue molteplici forme e manifestazioni, discostandosi da modelli precostituiti e ridefinendo, così, l'identità delle piccole realtà socio-territoriali attraverso eventi culturali e artistici.

Il progetto “Arte, scienza e spiritualità” nasce con il fine ultimo di favorire scambio e arricchimento culturale, salvaguardando però la natura comunitaria della popolazione ed evitando che la dimensione turistica snaturi l’identità del luogo.Tutto ciò è reso possibile grazie ai differenti patrocini concessi dal Comune di Calascio, la Provincia dell'Aquila, la Regione Abruzzo, il Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga, nonché l'Accademia di Belle arti dell'Aquila e la Escola Superior de Artes e Design das Caldas da Rainha.



Si ringraziano, inoltre, il sindaco di Calascio Paolo Baldi e l'amministrazione comunale, la Nomas Foundation, la Cooperativa di Calascio, il dott. Adriano Paolella e la biblioteca "Natura e comunità" e l'associazione "Amici di Calascio".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina