ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Un uomo uccide la moglie e il figlio nella loro casa in Versilia - Rutte: "500 aerei Usa decollati dall'Italia per Epic Fury in Iran"- Alemanno fuori dal carcere di Rebibbia: "Esco da innocente"- Trump critica il Senato Usa: "Il voto sull'Iran inopportuno e insignificante"- Allarme caldo in Europa, l'Oms: "Emergenza sanitaria". In Francia 40 morti, chiude la torre Eiffel -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA La mamma delle sorelle ritrovate, "loro vogliono stare con me" - Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

I CARABINIERI FORESTALI PROSEGUONO I CONTROLLI SULL’ABBANDONO DI RIFIUTI AL SUOLO: "INDIVIDUATI E SANZIONATI I RESPONSABILI"

L'AQUILA - "In diverse zone della Città, i Carabinieri Forestali del Nucleo di L’Aquila continuano a svolgere servizi mirati per a...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 12 aprile 2022

SULMONA: "IL PARTITO DEMOCRATICO FAVOREVOLE ALLA ZTL"

SULMONA - "Zona a traffico limitato regolata da un’unica fascia oraria per l’intero arco dell’anno ma che potrà essere estesa o modificata nei giorni festivi o di particolare affluenza turistica. Questa la proposta del Partito Democratico di Sulmona di fronte alla confusione che la concomitanza della Ztl e dell’Apu ha generato negli ultimi mesi per i continui mutamenti degli orari e per la segnaletica non sempre di facile comprensione.  La proposta è arrivata durante una riunione nella sede del partito di Corso Ovidio dove, i presenti, hanno condiviso l’idea di attivare nel centro storico solo la Ztl (limitando quindi  il traffico veicolare) e di rinviare  l’attivazione dell’area pedonale urbana (l’Apu,  dove l’accesso è consentito solo ai pedoni) ad un futuro prossimo. Certamente non prima di aver messo in campo tutta una serie di iniziative tese a migliorare la fruizione del centro storico. Il Pd, dunque, insieme ai diversi portatori di interessi lavorerà, per esempio, per organizzare spazi pubblici urbani che soddisfino le esigenze paesaggistiche e funzionali per far sì che i fruitori possano frequentare il centro storico in maniera sicura e continua durante l’intero arco della giornata. Non solo. E’ intenzione del Partito Democratico cercare una soluzione per sopperire all’attuale carenza di infrastrutture creando nuovi parcheggi e aree carico e scarico merce per favorire la sosta a ridosso dell’area pedonale e l’approvvigionamento delle attività ivi presenti. Nel frattempo, però, a regolare il traffico nel centro storico, penserà la Ztl. In questo modo si favoriranno, in via prioritaria, i residenti dell’area ma si terrà conto, anche, delle esigenze dei negozianti che a più voci hanno manifestato le difficoltà cui andrebbero incontro nel caso si autorizzasse l’accesso in centro solo a chi ha un permesso dedicato". 

Il Circolo PD di Sulmona


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina