ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Uno studente spruzza uno spray urticante e accoltella l'insegnante a Roma - Tensioni al presidio anti-Vannacci, uova contro le forze dell'ordine - Di Battista: "Sto molto meglio, finalmente sono a casa"- Salvini, in prossimo cdm decreto per altro rinvio a stop diesel Euro 5 - Crosetto: "Il passaggio delle navi italiane per Bab el-Mandeb senza attendere l'Ue"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Si avvicina al cervo per un selfie e l'animale lo carica, turista in ospedale- Prof e studenti si ritrovano nel ricordo del 16enne morto all'Aquila - Deserte due gare, Regione Abruzzo "elisoccorso 118 pienamente operativo"-

Sport News

# SPORT # Europa League: Milan ko con il Benfica, fischi a San Siro - Trofeo Matteotti 2026 : Løland trionfa in volata a Pescara - Antonelli vince anche a Madrid davanti a Verstappen e Norris -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"L’AQUILA, REPARTO DI NEFROLOGIA ALLA RIBALTA INTERNAZIONALE PER UNA NUOVA TECNICA SUL PRURITO UREMICO PRATICATA IN POCHI OSPEDALI ITALIANI"

L’AQUILA - " La metodica sarà illustrata al congresso della branca in programma in Indonesia nei prossimi giorni . Ribalta internaziona...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 6 aprile 2022

SULMONA: FRAMMENTI CINEMATOGRAFICI "IL CINEMA D'ESSAI" RASSEGNA D'AUTORE

SULMONA - "L’esigenza di diffondere messaggi importanti, di aggregare e condividere, ma soprattutto di creare fattivamente un luogo di incontro e socializzazione per la città e per il territorio sono alla base anche di quest’ultimo e nuovissimo macroprogetto del Polo Scientifico-tecnologico “E. Fermi” dal titolo  “𝗙𝗿𝗮𝗺𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗰𝗶𝗻𝗲𝗺𝗮𝘁𝗼𝗴𝗿𝗮𝗳𝗶𝗰𝗶”, che inizierà a partire da  𝐆𝐢𝐨𝐯𝐞𝐝𝐢̀ 𝟕 𝐀𝐩𝐫𝐢𝐥𝐞, e che si articolerà in tre fasi di svolgimento:Una 𝐑𝐚𝐬𝐬𝐞𝐠𝐧𝐚 𝐝𝐢 𝟑 𝐟𝐢𝐥𝐦 𝐝’𝐞𝐬𝐬𝐚𝐢, presso il Cinema Teatro Pacifico, dei prestigiosi “maestri” Fellini,  Allen, Truffaut;Una 𝐑𝐚𝐬𝐬𝐞𝐠𝐧𝐚 𝐝𝐢 𝟒 𝐟𝐢𝐥𝐦 𝐩𝐞𝐫 𝐢 𝟏𝟎𝟎 𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐧𝐚𝐬𝐜𝐢𝐭𝐚 𝐝𝐢 𝐏𝐚𝐬𝐨𝐥𝐢𝐧𝐢, presso il Cinema Teatro Pacifico; Un  𝐩𝐞𝐫𝐜𝐨𝐫𝐬𝐨 𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚𝐭𝐢𝐯𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐝𝐨𝐜𝐞𝐧𝐭𝐢  delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado, registrato sulla piattaforma ministeriale Sofia , presso il Laboratorio cinematografico “Asimov” del nostro Liceo Scientifico.

Con questo progetto si istituzionalizza per il Cinema Pacifico, dopo il riconoscimento ufficiale del MIC (Ministero della Cultura) come “sala d’essai“, una proiezione già avviata da anni, anche grazie alle frequentatissime 𝐑𝐚𝐬𝐬𝐞𝐠𝐧𝐞 #𝐟𝐞𝐫𝐦𝐢𝐚𝐥𝐂𝐢𝐧𝐞𝐦𝐚 di questi anni, che prevederà monografie su autori, rassegne tematiche di impegno civile con approfondimenti e dibattiti. Per leggere significati e contestualizzarli oltre il singolo film. Per costruire reti di relazioni. Per ricostruire epoche e realtà storiche. Per interpretare ciò che ci avviene ed avviene. Per vivere in modo consapevole e responsabile la nostra dimensione di uomini e cittadini.

Ancora una volta, dopo il progetto di riapertura del Cinema Pacifico e di rivitalizzazione di questo spazio, il Polo Fermi promuove attività di valorizzazione della cinematografia in partenariato con la società “Magìa cinematografia”, con il patrocinio di Enti istituzionali, in collaborazione con associazioni locali e con tutte le testate giornalistiche del nostro territorio.

Ancora una volta dal Polo Fermi, orgogliosamente, ci piace salutare questo momento di vita comunitaria e di socializzazione culturale con il motto “Enfin le cinéma”, per dire “Eccoci tutti di nuovo a Cinema, non mancate!”.


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina