ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Drone colpisce una base italiana in Kuwait, distrutto un velivolo.Tajani: "Le missioni continuano"- L'Iran a Trump: "Non vediamo alcuna ragione per negoziare"- Romele bronzo nella 20 km di fondo, e la 15ma medaglia italiana - Kimi Antonelli trionfa in Cina, è il primo italiano da 20 anni: "Ho realizzato un sogno"- Pressing di Trump su Hormuz. Seul valuta la richiesta. Araghchi: "Mojtaba Khamenei sta bene"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Ue valuta un rafforzamento della missione navale europea Aspides. L'Italia prende il comando

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Valanga sulla Maiella, recuperati quattro escursionisti - Slavina sulla Maiella nel Pescarese, intervento dei soccorritori in corso - Provincia di Pescara, il nuovo presidente è Giorgio De Luca - Famiglia nel bosco: Ambito sociale, i bimbi restino in casa famiglia - Duemila volti per un'opera d'arte collettiva all'Aquila con JR -

Sport News

# SPORT # Serie B Sud Tirol-Pescara 0 - 0- Serie B Sud Tirol-Pescara. Sfida in programma oggi alle 17,15. Insigne titolare. Probabile turno di riposo per Acampora - Futsal, il Sulmona batte Melilli 3 - 6 con una ripresa da grande squadra, e consolida il secondo posto in classifica -

IN PRIMO PIANO

A GIULIANOVA EVENTO DEDICATO AL “FIOCCHETTO LILLA” MATTINATA DI RIFLESSIONE SUI DISTURBI DELL’ALIMENTAZIONE

GIULIANOVA - "Si è conclusa oggi a Giulianova la XV Giornata nazionale del “Fiocchetto Lilla”, che ha celebrato l’incontro per caregive...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 23 aprile 2022

"SPIACE DOVERLO FARE, MA URGE RICHIAMARE IL PD A QUELLO SPIRITO DI COESIONE E DI SERVIZIO AL BENE COLLETTIVO"

SULMONA - "Spiace doverlo fare, ma urge richiamare il PD a quello spirito di coesione e di servizio al bene collettivo con cui la nostra coalizione, nel novembre scorso, ha deciso di abbracciare la campagna elettorale. Quello stesso spirito attorno al quale si sono stretti i nostri concittadini e che ci ha assicurato il consenso nell’urna assegnandoci non un gagliardetto da sfoggiare, ma la seria responsabilità di amministrare la Città. È sconcertante che il Pd che oggi esprime il Presidente del Consiglio Comunale e il Vice Sindaco, si sia messo a guerreggiare contro l’amministrazione. Così come appare incomprensibile la posizione di chi da Segretario di circolo attacca l’amministrazione; salvo poi esserne il Vice Sindaco di cui fino ad oggi ha condiviso tutte le scelte.  Non c’è politica, c’è una parte del Pd che con l’arroganza pensa di poter pretendere e distruggere questa esperienza, per difendere posizioni ed interessi particolari. 

La gestione del Cogesa è un tema da affrontare con un decisivo cambio di passo e di mentalità della sua governance, che va ripensata a partire dalla politica del trattamento del rifiuto, fino alla gestione finanziaria, posta in precario equilibrio da scelte sbagliate, da montagne di inutili consulenze e da un accumulo di crediti non riscossi vantati nei confronti di molti comuni soci.

La riflessione sulle migliori figure che possano dare alla società del comune la giusta direzione, è quindi d’obbligo.

Le diverse posizioni che possano animare il confronto all’interno di una coalizione sono del tutto legittime, auspicabili e costruttive, purché trovino la loro mediazione all’interno della stessa, nelle opportune sedi di dibattito e confronto politico e amministrativo: nelle riunioni di maggioranza, nelle sedute di giunta, nelle commissioni consiliari e nelle adunanze del consiglio. 

La strumentalizzazione mediatica dei “distinguo”, con attacchi rivolti alla stessa maggioranza all’interno della quale il PD ha preteso di occupare posizioni di vertice, sortisce il grottesco effetto di un pagliaccio che si percuote il capo. Peccato che ci sia la Città ad assistere allo spettacolo.

Noi non abbiamo tempo da perdere e ai colleghi del PD chiediamo di investire meglio il loro perché c’è una Città da governare bene e con serietà".



Jacopo Lupi (M5S)

Maurizzo Balassone (SBIC)

Francesco Perrotta (Sulmona Libera e Forte)

Maurizio Proietti (Gruppo Misto)

Caterina Di Rienzo (Gruppo Misto)

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina