ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Consiglio Supremo di Difesa: "L'Italia non partecipa alla guerra", ma è allarme terrorismo - Ft: "Francia e Italia cercano un accordo con l'Iran per Hormuz".Palazzo Chigi smentisce- La Procura ha chiesto 26 anni per Chiara Petrolini - Il petrolio frena a New York. L'Ue: "Il sì Usa all'acquisto di 'oro nero' russo incide sull'Europa"- Macron: "Raid inaccettabile contro le nostre forze ad Erbil". Oltre al soldato morto anche diversi feriti -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Sì degli Usa al petrolio russo. Esplosioni a Teheran e Dubai. Pasdaran: "Duri con chi protesta"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Paura in centro a Pescara, puntano la pistola e rapinano una donna - Nathan vede una nuova casa, martedì gli ispettori in Tribunale -

Sport News

# SPORT # Verso Sud Tirol-Pescara: gara in programma domenica prossima alle ore 17,15 - Niente da fare per Marco Verratti e Gennaro Gattuso, che sperava di contare sul centrocampista ex Paris Saint-Germain nei playoff Mondiali che aspettano l’Italia.Verratti, oggi all’Al-Duhail, accuserebbe nuovi fastidi al ginocchio- Pescara calcio: divieto di trasferta per i tifosi fino al termine della stagione - Pescara calcio: 10 punti in 5 gare, il miglior momento della stagione -

IN PRIMO PIANO

COMMISSIONE VIGILANZA SPOSTAMENTO DEL CALL CENTER DA LANCIANO A TERAMO.PATTO PER L’ABRUZZO “GIUNTA SMENTITA DALLA ASL E NESSUNA TUTELA PER I LAVORATORI”

LANCIANO - “Altro che ricollocamento del personale, nel corso della commissione Vigilanza la ASL e la direzione sanitaria hanno smentito uff...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 6 aprile 2022

SEN. DI GIROLAMO (M5S): RICHIESTA DI INCONTRO URGENTE CON GOVERNO SU A24/A25 FIRMATA DA OLTRE 40 COLLEGHI PARLAMENTARI

SULMONA - "È stata sottoscritta da oltre 40 parlamentari di Camera e Senato, eletti principalmente nelle circoscrizioni dell’Abruzzo e del Lazio, la richiesta di incontro urgente con il Governo sugli aspetti manutentivi e gestionali di A24 e A25 che ho coordinato per rispondere alle istanze dei Sindaci dei Comuni interessati dalle tratte autostradali, a valle dell’ultimo incontro di Carsoli.La lettera, indirizzata al Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri Roberto Garofoli, ha ottenuto una adesione ampia e trasversale di Senatori e Deputati in rappresentanza di forze politiche di maggioranza e opposizione, a dimostrazione di quanto sia percepito come grave ed urgente il dossier su questa infrastruttura viaria di importanza strategica non solo per l’Abruzzo ma per l’Italia intera.

Come ho più volte affermato in diverse sedi ed occasioni, dal problema dell’aumento delle tariffe al bisogno di sicurezza evidenziato anche recentemente dalla frana di Roviano, fino a più efficaci misure necessarie per proteggere automobilisti e fauna selvatica nei tratti che costeggiano i Parchi nazionali e regionali, sono diversi i punti che vanno affrontati con estrema urgenza. In gioco ci sono tratte autostradali strategiche sia per quanto riguarda i collegamenti trasversali tra i versanti Tirreno e Adriatico, sia in quanto vie di comunicazione in caso di calamità naturali, con particolare riferimento al rischio sismico che interessa l'area appenninica dell'Italia centrale.

Con i numerosi colleghi parlamentari che condividono la stessa viva preoccupazione e che hanno sottoscritto la richiesta di un confronto politico istituzionale, dal Governo auspichiamo risposte positive in tempi rapidi".

    

Sen.Gabriella Di Girolamo                                                                              

Capogruppo M5S Comm. VIII

LL.PP. Trasporti e Comunicazioni


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina