ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Donnarumma lascia le ferrovie, a pesare i recenti disservizi sulla linea ferroviaria - Terremoto in Venezuela.Scossa di magnitudo 7.5. Crollano edifici a Caracas - Un uomo uccide la moglie e il figlio nella loro casa in Versilia - Rutte: "500 aerei Usa decollati dall'Italia per Epic Fury in Iran"- Alemanno fuori dal carcere di Rebibbia: "Esco da innocente"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Pescara il blackout colpisce anche la rete fognaria, scatta il divieto di balneazione - La mamma delle sorelle ritrovate, "loro vogliono stare con me" - Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

CARCERI COME FORNI "CREMATORI'. NARDELLA (CNPP-SPP): TUTTO FRUTTO DEL "BRUTALISMO" UMANO

PESCARA - " Il caldo che sta rendendo le notti insonni a molta della gente che vive in libertà, in carcere sta rendendo ancora più infe...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 18 aprile 2022

PNRR, PEZZOPANE, INCONTRO CON ROSY BINDI SU SANITÀ POST COVID: URGENTE RIORGANIZZARE E INVESTIRE A L’AQUILA

L'AQUILA - “Avremo giovedì una presenza importante e simbolica per la sanità pubblica. Interverrà infatti Rosy Bindi nel 4’ incontro su Pnrr da me organizzato a L’Aquila per dare strumenti di conoscenza e di intervento. La situazione nella Asl 1 è pesante e nonostante l’impegno straordinario di medici e personale sanitario, ogni giorno vengono denunciate situazioni molto critiche. In particolare a L’Aquila abbiamo dovuto mobilitarci per ottenere cose scontate ed abbiamo dovuto denunciare uno squilibrio della spesa e degli investimenti da parte della Giunta Marsilio. Siamo riusciti - anche grazie all’intervento degli stessi medici e dei sindacati- a recuperare alcune situazioni di vera e propria discriminazione ed accanimento verso l’ospedale e la medicina di base ( ultima la vicenda incresciosa delle mancate sostituzioni dei medici e della riduzione dell’orario nelle USCA). Intendiamo fare il punto della situazione, stabilire dei percorsi di recupero e rilancio del nostro ospedale, ragionare su come un buon utilizzo del Pnrr possa rafforzare la medicina sul territorio anche con nuovi strumenti previsti dal Recovery. “ Così la Deputata Stefania Pezzopane presenta la iniziativa sulla sanità a cui parteciperà Rosy Bindi ex Ministra e Presidente della Commissione Antimafia. L’incontro verrà presentato da Stefania Pezzopane, introdotto dalla Dott. Annarita Gabriele, interverranno inoltre medici, personale sanitario, università, rappresentanti di comuni e regione, sindacati e cittadini. L’incontro è aperto al pubblico con il rispetto della normativa COVID.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina