News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
"MIA MADRE MORTA PER NEGLIGENZA OSPEDALIERA, PM FARÀ CHIAREZZA. PROCURA DI AVEZZANO APRE UN'INCHIESTA DOPO DENUNCIA DEL FIGLIO"
AVEZZANO - "Mia madre è morta per negligenza ospedaliera e sono certo che la giustizia, in cui come sempre confido, farà luce su quanto...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
lunedì 18 aprile 2022
PNRR, PEZZOPANE, INCONTRO CON ROSY BINDI SU SANITÀ POST COVID: URGENTE RIORGANIZZARE E INVESTIRE A L’AQUILA
L'AQUILA - “Avremo giovedì una presenza importante e simbolica per la sanità pubblica. Interverrà infatti Rosy Bindi nel 4’ incontro su Pnrr da me organizzato a L’Aquila per dare strumenti di conoscenza e di intervento. La situazione nella Asl 1 è pesante e nonostante l’impegno straordinario di medici e personale sanitario, ogni giorno vengono denunciate situazioni molto critiche. In particolare a L’Aquila abbiamo dovuto mobilitarci per ottenere cose scontate ed abbiamo dovuto denunciare uno squilibrio della spesa e degli investimenti da parte della Giunta Marsilio. Siamo riusciti - anche grazie all’intervento degli stessi medici e dei sindacati- a recuperare alcune situazioni di vera e propria discriminazione ed accanimento verso l’ospedale e la medicina di base ( ultima la vicenda incresciosa delle mancate sostituzioni dei medici e della riduzione dell’orario nelle USCA). Intendiamo fare il punto della situazione, stabilire dei percorsi di recupero e rilancio del nostro ospedale, ragionare su come un buon utilizzo del Pnrr possa rafforzare la medicina sul territorio anche con nuovi strumenti previsti dal Recovery. “ Così la Deputata Stefania Pezzopane presenta la iniziativa sulla sanità a cui parteciperà Rosy Bindi ex Ministra e Presidente della Commissione Antimafia. L’incontro verrà presentato da Stefania Pezzopane, introdotto dalla Dott. Annarita Gabriele, interverranno inoltre medici, personale sanitario, università, rappresentanti di comuni e regione, sindacati e cittadini. L’incontro è aperto al pubblico con il rispetto della normativa COVID.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento