---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Kiev, distrutto oltre il 30% dei tank russi. Kadyrov, Severodonetsk in nostro controllo- Nepal, persi i contatti con aereo A bordo si trovano 22 persone- Putin a Macron e Scholz: 'Pronti al dialogo' Mosca: 'Nuovo test sul missile ipersonico'- Mosca: 'Nuovo test del missile ipersonico. Kherson ha chiuso gli accessi in Ucraina'- Trump: 'Ci riprenderemo la Casa Bianca'-

news

TOP NEWS

TOP NEWS

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale Diretta Streaming - CENTROABRUZZONEWS

domenica 10 aprile 2022

PIOGGIA E FREDDO DA OROLOGIO SVIZZERO. IL METEREOLOGO STEFANO BERNARDI ANCORA UNA VOLTA PROTAGONISTA DELLE PREVISIONI. SGUARDO ORA ALLA PASQUA METEOROLOGICA

L'AQUILA - "Che fosse un cultore oltre che uno straordinario appassionato di meteorologia lo avevamo capito seguendo le sue previsioni, le dirette facebook del venerdì sera e, all'occorrenza, i collegamenti da Bernardi realizzati durante le manifestazioni meteo più importanti.Tuttavia il metereologo aquilano, malgrado ciò, non smette mai di meravigliare i tanti che lo seguono per la capacità che ha nel fare un'analisi precisa del tempo che verrà e vederla subito dopo dimostrata dai fatti.Questa mattina mi sono svegliato con il desiderio di capire se le previsioni fossero state ancora una volta rispettate e relegare ancora  questo eclettico personaggio,qualora ce ne fosse ancora bisogno, a rango dei migliori meteorologi italiani. Puntualmente ho dovuto prendere favorevolmente atto del fatto che Bernardi uno dei migliori meteorologi d'Italia lo è. Eccome se lo è!

Come un orologio svizzero, infatti, la pioggia dallo stesso prevista nella notte tra ieri ed oggi domenica delle palme è puntualmente arrivata e con essa anche la rasoiata fredda ampiamente annunciata.


Apprendiamo inoltre di rovesci, qualche temporale e nevicate sul territorio aquilano, queste ultime spintesi fin sugli 800-900 metri d'altezza. Il tutto esattamente come annunciato da Bernardi ( eloquente è la foto posta a corredo dell'articolo e gentilmente offerta dall'associazione meteorologica aquilana AQ Caput Frigoris).


Questo episodio dovrebbe risolversi tutto entro oggi lasciando degli strascichi che mano, mano lasceranno spazio ad un cielo sempre più azzurro.

Ovviamente ora gli occhi sono puntati sul periodo pasquale.

Secondo il metereologo la prognosi è da intendersi riservata visto che tutto si andrà ad imperniare su un pazzerello vortice ciclonico posto ad ovest del territorio italiano.

A seconda della traiettoria di quest'ultimo si decideranno le sorti calde o fredde della Pasqua meteorologica di quest'anno.

Staremo a vedere". 

Monta ora l'ansia per la prossima diretta facebook all'indirizzo https://m.facebook.com/stefanobernard.meteolaquila?tsid=0.9597518988073164&source=result e per la quale centroabruzzonews ne annuncerà la programmazione.



Nessun commento: