ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - I missili Atacms già inviati segretamente dagli Usa a Kiev - "L'esercito israeliano è pronto per entrare a Rafah"- Processo Regeni, il medico legale: "Giulio torturato con bastonate e bruciature"- Per i Ponti 16 milioni di partenze e 5,5 miliardi di spesa - Israele, ondata di attacchi in Libano dopo lancio di razzi -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Consiglio Abruzzo: Alessandrini, il piano di Marsilio è sconcertante - Detenuto tenta di evadere dall'ospedale di Teramo- A14: apre al traffico la nuova galleria Colle Marino - Patente B, in Abruzzo 4 bocciati su 10 alla teoria nel 2023 -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

GIRO D’ITALIA DI CICLISMO: CON L’8ª TAPPA LA CAROVANA ROSA TORNA A PRATI DI TIVO

PRATI DI TIVO - "MATONE (GAL): “Una grande occasione di promozione del territorio e una grande festa di sport per i cittadini”. Intanto...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

domenica 10 aprile 2022

PIOGGIA E FREDDO DA OROLOGIO SVIZZERO. IL METEREOLOGO STEFANO BERNARDI ANCORA UNA VOLTA PROTAGONISTA DELLE PREVISIONI. SGUARDO ORA ALLA PASQUA METEOROLOGICA

L'AQUILA - "Che fosse un cultore oltre che uno straordinario appassionato di meteorologia lo avevamo capito seguendo le sue previsioni, le dirette facebook del venerdì sera e, all'occorrenza, i collegamenti da Bernardi realizzati durante le manifestazioni meteo più importanti.Tuttavia il metereologo aquilano, malgrado ciò, non smette mai di meravigliare i tanti che lo seguono per la capacità che ha nel fare un'analisi precisa del tempo che verrà e vederla subito dopo dimostrata dai fatti.Questa mattina mi sono svegliato con il desiderio di capire se le previsioni fossero state ancora una volta rispettate e relegare ancora  questo eclettico personaggio,qualora ce ne fosse ancora bisogno, a rango dei migliori meteorologi italiani. Puntualmente ho dovuto prendere favorevolmente atto del fatto che Bernardi uno dei migliori meteorologi d'Italia lo è. Eccome se lo è!

Come un orologio svizzero, infatti, la pioggia dallo stesso prevista nella notte tra ieri ed oggi domenica delle palme è puntualmente arrivata e con essa anche la rasoiata fredda ampiamente annunciata.


Apprendiamo inoltre di rovesci, qualche temporale e nevicate sul territorio aquilano, queste ultime spintesi fin sugli 800-900 metri d'altezza. Il tutto esattamente come annunciato da Bernardi ( eloquente è la foto posta a corredo dell'articolo e gentilmente offerta dall'associazione meteorologica aquilana AQ Caput Frigoris).


Questo episodio dovrebbe risolversi tutto entro oggi lasciando degli strascichi che mano, mano lasceranno spazio ad un cielo sempre più azzurro.

Ovviamente ora gli occhi sono puntati sul periodo pasquale.

Secondo il metereologo la prognosi è da intendersi riservata visto che tutto si andrà ad imperniare su un pazzerello vortice ciclonico posto ad ovest del territorio italiano.

A seconda della traiettoria di quest'ultimo si decideranno le sorti calde o fredde della Pasqua meteorologica di quest'anno.

Staremo a vedere". 

Monta ora l'ansia per la prossima diretta facebook all'indirizzo https://m.facebook.com/stefanobernard.meteolaquila?tsid=0.9597518988073164&source=result e per la quale centroabruzzonews ne annuncerà la programmazione.



Nessun commento: