ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Messico nel caos dopo l'uccisione del boss "El Mencho",almeno 26 morti negli scontri - Raid russi sull'Ucraina, almeno tre morti e diversi feriti - Morto il giovane disperso a Saint Moritz. I familiari accusano: "Nessun soccorso"- Iran: "Buone chance che un'intesa con gli Stati Uniti possa essere raggiunta"- Il dolore di Nola per Domenico, striscioni e un altarino in memoria - Il Papa nella parrocchia di Termini: "Qui tante contraddizioni e violenza dilagante"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Un uomo armato entra nella residenza di Trump a Mar-a-Lago, ucciso dal Secret Service

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Bufera sulla psicologa incaricata dei test su Nathan e Catherine - Cantelmi, sui social della psicologa critiche alla coppia- Famiglia nel bosco, Cantelmi "perplessità sulla gestione dei test"- Esplosione nella notte a Pineto, scardinato e portato via un bancomat - Tre percorsi didattici per formare professionisti dello spettacolo - Incidente mortale sulla A24 uscita galleria S. Rocco.Auto contro tir, muore il conducente -

Sport News

# SPORT # Spento il braciere olimpico, si chiudono i Giochi invernali. Coventry: "Grazie Italia, magici"- Serie B Venezia - Pescara 3 - 2. Gorgone: “La prestazione? Buona ma servono i punti” -

IN PRIMO PIANO

IL COMUNE DI COLLELONGO DIVENTA “SCACCHIERE” STRATEGICO DI IDEE: "SI DELINEA IL FUTURO DELLE AREE INTERNE, PARTENDO DALLA VALLELONGA"

COLLELONGO - "La sindaca Rosanna Salucci: “Un convegno di altissimo livello e di prospettive innovative. Grazie ai cittadini che hanno ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 10 aprile 2022

PIOGGIA E FREDDO DA OROLOGIO SVIZZERO. IL METEREOLOGO STEFANO BERNARDI ANCORA UNA VOLTA PROTAGONISTA DELLE PREVISIONI. SGUARDO ORA ALLA PASQUA METEOROLOGICA

L'AQUILA - "Che fosse un cultore oltre che uno straordinario appassionato di meteorologia lo avevamo capito seguendo le sue previsioni, le dirette facebook del venerdì sera e, all'occorrenza, i collegamenti da Bernardi realizzati durante le manifestazioni meteo più importanti.Tuttavia il metereologo aquilano, malgrado ciò, non smette mai di meravigliare i tanti che lo seguono per la capacità che ha nel fare un'analisi precisa del tempo che verrà e vederla subito dopo dimostrata dai fatti.Questa mattina mi sono svegliato con il desiderio di capire se le previsioni fossero state ancora una volta rispettate e relegare ancora  questo eclettico personaggio,qualora ce ne fosse ancora bisogno, a rango dei migliori meteorologi italiani. Puntualmente ho dovuto prendere favorevolmente atto del fatto che Bernardi uno dei migliori meteorologi d'Italia lo è. Eccome se lo è!

Come un orologio svizzero, infatti, la pioggia dallo stesso prevista nella notte tra ieri ed oggi domenica delle palme è puntualmente arrivata e con essa anche la rasoiata fredda ampiamente annunciata.


Apprendiamo inoltre di rovesci, qualche temporale e nevicate sul territorio aquilano, queste ultime spintesi fin sugli 800-900 metri d'altezza. Il tutto esattamente come annunciato da Bernardi ( eloquente è la foto posta a corredo dell'articolo e gentilmente offerta dall'associazione meteorologica aquilana AQ Caput Frigoris).


Questo episodio dovrebbe risolversi tutto entro oggi lasciando degli strascichi che mano, mano lasceranno spazio ad un cielo sempre più azzurro.

Ovviamente ora gli occhi sono puntati sul periodo pasquale.

Secondo il metereologo la prognosi è da intendersi riservata visto che tutto si andrà ad imperniare su un pazzerello vortice ciclonico posto ad ovest del territorio italiano.

A seconda della traiettoria di quest'ultimo si decideranno le sorti calde o fredde della Pasqua meteorologica di quest'anno.

Staremo a vedere". 

Monta ora l'ansia per la prossima diretta facebook all'indirizzo https://m.facebook.com/stefanobernard.meteolaquila?tsid=0.9597518988073164&source=result e per la quale centroabruzzonews ne annuncerà la programmazione.



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina