ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Una folla di giovanissimi al funerale di Giovanni. Tamburi. La madre: "Ora penso a piangerlo ma spero che giustizia sia fatta"- Trump vuole la Groenlandia, pronto anche ad acquistarla - I leader europei: "La sicurezza dell'Artico è una priorità fondamentale per noi"- Il comune di Crans-Montana: ammette: "Nessun controllo del locale negli ultimi cinque anni"- Si chiude la Porta Santa. Roma blindata, oltre 70mila agenti impegnati per il Giubileo - Maduro in tribunale a New York con i piedi incatenati: "Sono innocente, prigioniero di guerra". La prossima udienza il 17 marzo -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Venduto a Roma il primo premio da 5 milioni della Lotteria Italia

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Barman italiano di 31 anni trovato morto in casa a Londra- Fiume Aterno oltre la soglia di guardia. Piogge diffuse e persistenti nelle ultime 36 ore in Abruzzo - Il 23 gennaio al via la perizia psicologica. La consulente effettuerà i test psicologici sui genitori-

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: per l’attacco il primo della lista resta Corona - Calciomercato Pescara: Sardo sempre più vicino, su Letizia il Ravenna -

IN PRIMO PIANO

FUTSAL FINALS A MONTESILVANO, DAI PIÙ PICCOLI AL TROFEO FUTSAL SPECIAL CUP. I RISULTATI DELLE FINALI

MONTESILVANO - "Si sono chiuse ieri le Futsal Finals della LND Abruzzo, giunte alla 13ª edizione, che dal 2 al 6 gennaio hanno animato...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 7 aprile 2022

ORNITOLOGIA DIDATTICA 2022: "BIRDWATCHING DI PRIMAVERA NELLA RISERVA NATURALE DI POPOLAMENTO ANIMALE DEL LAGO DI CAMPOTOSTO"

CAMPOTOSTO - "Il Reparto Carabinieri Biodiversità di L’Aquila, al fine di sostenere la conoscenza e la conservazione della Biodiversità, promuove una giornata aperta al pubblico, presso la Riserva Naturale di Popolamento Animale del Lago di Campotosto.L’iniziativa denominata "Birdwatching di Primavera", si svolgerà il giorno sabato 09 aprile, in una delle aree più importanti lungo la dorsale appenninica, per la migrazione e la sosta degli uccelli acquatici.La primavera segna un importante momento della vita degli uccelli, la migrazione pre-riproduttiva. Le specie migratrici che hanno trascorso l’inverno nelle nostre latitudini, si preparano ad affrontare il viaggio verso i siti di nidificazione del centro nord Europa, Particolarmente durante il passo primaverile nella Riserva il numero di esemplari tende a diminuire privilegiando tuttavia una più alta varietà del numero di specie, come gli uccelli di ripa Charadriiformes che sono per concentrazione più presenti, nello stesso modo anche le anatre prettamente migratrici per l’area, come la Marzaiola Anas querquedula.

L’attività di campo sarà coordinata dal personale del Reparto Carabinieri Biodiversità di L’Aquila, con la partecipazione del personale scientifico dell’Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

La partecipazione all’iniziativa è libera e gratuita, rivolta al panorama dei ricercatori, dei naturalisti, degli studenti universitari e dei birdwatchers.

L’appuntamento, dalle ore 8.00, al km 20 della SS 577 (solo un chilometro a nord dell’abitato di Campotosto, presso la casa Cantoniera), per raggiungere i punti d’osservazione lungo il perimetro del lago.

Collaborano alla realizzazione dell’iniziativa, l’Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, con l’Associazione Gruppo Ornitologico Snowfinch Onlus.

Nell’ambito dell’organizzazione, verranno predisposte tutte le prescrizioni secondo il DPCM vigente, per contenere la possibilità di contagio da COVID-19.

Per la partecipazione è richiesta una mail di riscontro: 042654.001@carabinieri.it"


Reparto Carabinieri Biodiversità di L’Aquila


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina