ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Trump minacciò Putin e Xi di bombardare Mosca e Pechino"- Giorgetti: "Contesto cambiato, completare il federalismo fiscale è un obiettivo complesso"- Morti da ondata di calore triplicati in Europa la scorsa settimana, Milano la città più colpita - Caso Almasri,"il governo sapeva, la mail della Giustizia". Ira delle opposizione: "Nordio si dimetta"- Von der Leyen: "Vogliamo una intesa con gli Usa". Ft: "Saranno più alti rispetto a quelli della Gb"- Trump rimanda le armi a Kiev e valuta l'invio dei Patriot -

news


ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Fossacesia, esplode nella notte il bancomat Bper con la tecnica della "marmotta"- Omicidio stradale, a Ortona investì diciottenne in bici e fuggì, ha patteggiato - Elezioni parziali a Pescara, il centrosinistra presenta ricorso -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: salvo imprevisti, il neo tecnico biancazzurro Vincenzo Vivarini sarà presentato sabato prossimo - Calciomercato Pescara: Preso Olzer svincolatosi dal Brescia - Calciomercato Pescara: interesse per il laterale mancino Niccolò Corrado - Calciomercato Pescara: piace il terzino Oliveri di proprietà dell’Atalanta-

IN PRIMO PIANO

RIECO TORNA DOMANI IN SPIAGGIA, NELLO CHALET LA TELLINA, CON IL TERZO APPUNTAMENTO ESTIVO DI SENSIBILIZZAZIONE AMBIENTALE, NELL’AMBITO DEL PROGETTO “RIFIUTIAMOCI”

GIULIANOVA - " Dopo i primi due appuntamenti, giovedì 10 luglio Rieco sarà nuovamente presente presso lo chalet “ La Tellina” con il pr...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

giovedì 7 aprile 2022

ORNITOLOGIA DIDATTICA 2022: "BIRDWATCHING DI PRIMAVERA NELLA RISERVA NATURALE DI POPOLAMENTO ANIMALE DEL LAGO DI CAMPOTOSTO"

CAMPOTOSTO - "Il Reparto Carabinieri Biodiversità di L’Aquila, al fine di sostenere la conoscenza e la conservazione della Biodiversità, promuove una giornata aperta al pubblico, presso la Riserva Naturale di Popolamento Animale del Lago di Campotosto.L’iniziativa denominata "Birdwatching di Primavera", si svolgerà il giorno sabato 09 aprile, in una delle aree più importanti lungo la dorsale appenninica, per la migrazione e la sosta degli uccelli acquatici.La primavera segna un importante momento della vita degli uccelli, la migrazione pre-riproduttiva. Le specie migratrici che hanno trascorso l’inverno nelle nostre latitudini, si preparano ad affrontare il viaggio verso i siti di nidificazione del centro nord Europa, Particolarmente durante il passo primaverile nella Riserva il numero di esemplari tende a diminuire privilegiando tuttavia una più alta varietà del numero di specie, come gli uccelli di ripa Charadriiformes che sono per concentrazione più presenti, nello stesso modo anche le anatre prettamente migratrici per l’area, come la Marzaiola Anas querquedula.

L’attività di campo sarà coordinata dal personale del Reparto Carabinieri Biodiversità di L’Aquila, con la partecipazione del personale scientifico dell’Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

La partecipazione all’iniziativa è libera e gratuita, rivolta al panorama dei ricercatori, dei naturalisti, degli studenti universitari e dei birdwatchers.

L’appuntamento, dalle ore 8.00, al km 20 della SS 577 (solo un chilometro a nord dell’abitato di Campotosto, presso la casa Cantoniera), per raggiungere i punti d’osservazione lungo il perimetro del lago.

Collaborano alla realizzazione dell’iniziativa, l’Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, con l’Associazione Gruppo Ornitologico Snowfinch Onlus.

Nell’ambito dell’organizzazione, verranno predisposte tutte le prescrizioni secondo il DPCM vigente, per contenere la possibilità di contagio da COVID-19.

Per la partecipazione è richiesta una mail di riscontro: 042654.001@carabinieri.it"


Reparto Carabinieri Biodiversità di L’Aquila


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-