ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Sempio intercettato mentre parla di Chiara, ha tentato un approccio e lei ha rifiutato" - Il Papa: "La Chiesa deve denunciare il male e annunciare la pace"- Andrea Sempio arrivato in procura a Pavia, non parlerà ai pm - Una nave francese colpita nello Stretto di Hormuz, ferito l'equipaggio - E' morto Evaristo Beccalossi, storica bandiera dell'Inter. Il club: "Sempre uno di noi"- Trump attacca ancora il Papa: "Sta mettendo in pericolo molti cattolici". Parolin: "Leone va avanti per la sua strada'"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Axios: "Usa e Iran vicini a un memorandum, attesa una risposta da Teheran in 48 ore"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Giochi della Gioventù 2026, a Montesilvano le finali regionali - Crosetto all'Aquila per i 165 anni dell'Esercito: "il mondo è impazzito"-

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Spezia: ultimo atto, vincere e sperare: gara in programma venerdì alle 20,30 - L'Inter si laurea campione d'Italia. Batte 2-0 il Parma e vince il suo 21esimo scudetto - Playoff, il Sulmona Futsal cade a giovinazzo: 2 - 1 nel primo round - Insigne non tira il rigore e Pescara quasi in C, "basito dalle critiche"- Calcio: Pisa-Lecce 1-2, i toscani e anche il Verona retrocedono in Serie B -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: CHIESA GREMITA PER L'ULTIMO SALUTO A LANDO SCIUBA

SULMONA - "Nel pomeriggio di oggi presso la chiesa di Santa Maria della Tomba si sono svolti i funerali di Lando Sciuba, noto avvocato,...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 14 aprile 2022

"IN OCCASIONE DELLE PROSSIME FESTIVITÀ PASQUALI E DELLE ALTRE DEL MESE DI APRILE, I MUSEI CIVICI DI SULMONA SARANNO APERTI ANCHE NELLE GIORNATE DI LUNEDÌ"

SULMONA - "In occasione delle prossime festività pasquali e delle altre del mese di aprile, i Musei civici di Sulmona saranno aperti anche nelle giornate di lunedì, generalmente previste come di riposo settimanale.Una programmazione che consentirà di visitare il Polo dell’Annunziata (Museo archeologico, Museo arte medievale e Museo del Costume) e quello di Santa Chiara (Museo diocesano arte sacra e Pinacoteca Comunale) tutti i giorni feriali e festivi, dal 17 al 30 aprile, con i seguenti orari:

9.30 - 13.00 / 15.30 - 18.30

L’ingresso è a pagamento con esenzione fino ai 12 anni e oltre i 65 anni; è possibile acquistare il biglietto cumulativo per entrambi i Poli.

 Unica eccezione è costituita dalla chiusura di quello di Santa Chiara nella mattina di Pasqua per consentire lo svolgimento di alcune suggestive operazioni connesse alla manifestazione della “Madonna che scappa in piazza” che si svolgono nella corte antistante la chiesa.

L’apertura del Musei è una offerta fondamentale per una città che riconosce nella cultura e nel turismo delle opportunità di crescita e di sviluppo: spazi di incontro e di condivisione sono per tutti, cittadini e visitatori, luoghi dell’accoglienza, nei quali sentirsi parte di una lunga storia che, nel caso di Sulmona, consente un percorso dall’età romana all’arte contemporanea, che sarà ampliato nei prossimi mesi con la disponibilità di altri luoghi nei quali sono attualmente in corso lavori e con la definizione di un programma concordato con altre istituzioni che hanno la competenza su importanti complessi monumentali. 

Fondamentale in questo settore l’attività svolta dall’Ufficio Servizi Turistici, che ha la sede nel Palazzo dell’Annunziata da venticinque anni e che osserverà le medesime apertura, anche nei giorni lunedì, ponendosi come punto di riferimento per tutti i visitatori presenti in città in questo periodo. 


Con i migliori auguri di buona Pasqua",

Emanuela Ceccaroni

Assessora cultura e turismo – Sulmona 


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina