ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'intervento del Papa si è concluso positivamente - La protesta degli studenti in Francia, maxi corteo a Parigi.- La Camera è semivuota, Giorgetti si sfoga: "Non vogliono lavorare"- La manovra economica:"A rischio il taglio dell'Irpef per il ceto medio" - Giorgetti: "Nuvoloni all'orizzonte, avanti sul consolidamento"- Bulgaria: "Altre due navi colpite nel Mar Nero, inaccettabile"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cadde dal ponteggio nell'Aquilano, operaio muore dopo due settimane - Aggredisce la madre di 81 anni, arrestato 47enne nell'Aquilano - Vertenza Pierburg Lanciano, sindacati "convocazione al Mimit il 19"-

Sport News

# SPORT # Giulio Ciccone è un nuovo corridore della Pinarello Q36.5 Pro Cycling Team - Marco Bezzecchi vince il Gp d'Indonesia-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SULMONA: GIURAMENTO DEL 186° CORSO DI AGENTI POLIZIA PENITENZIARIA

SULMONA VIDEO -   "Presso il Monumentale Palazzo S.S. Annunziata in Corso Ovidio, si è tenuto oggi il Solenne Giuramento dei 137 Agent...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 14 aprile 2022

"IN OCCASIONE DELLE PROSSIME FESTIVITÀ PASQUALI E DELLE ALTRE DEL MESE DI APRILE, I MUSEI CIVICI DI SULMONA SARANNO APERTI ANCHE NELLE GIORNATE DI LUNEDÌ"

SULMONA - "In occasione delle prossime festività pasquali e delle altre del mese di aprile, i Musei civici di Sulmona saranno aperti anche nelle giornate di lunedì, generalmente previste come di riposo settimanale.Una programmazione che consentirà di visitare il Polo dell’Annunziata (Museo archeologico, Museo arte medievale e Museo del Costume) e quello di Santa Chiara (Museo diocesano arte sacra e Pinacoteca Comunale) tutti i giorni feriali e festivi, dal 17 al 30 aprile, con i seguenti orari:

9.30 - 13.00 / 15.30 - 18.30

L’ingresso è a pagamento con esenzione fino ai 12 anni e oltre i 65 anni; è possibile acquistare il biglietto cumulativo per entrambi i Poli.

 Unica eccezione è costituita dalla chiusura di quello di Santa Chiara nella mattina di Pasqua per consentire lo svolgimento di alcune suggestive operazioni connesse alla manifestazione della “Madonna che scappa in piazza” che si svolgono nella corte antistante la chiesa.

L’apertura del Musei è una offerta fondamentale per una città che riconosce nella cultura e nel turismo delle opportunità di crescita e di sviluppo: spazi di incontro e di condivisione sono per tutti, cittadini e visitatori, luoghi dell’accoglienza, nei quali sentirsi parte di una lunga storia che, nel caso di Sulmona, consente un percorso dall’età romana all’arte contemporanea, che sarà ampliato nei prossimi mesi con la disponibilità di altri luoghi nei quali sono attualmente in corso lavori e con la definizione di un programma concordato con altre istituzioni che hanno la competenza su importanti complessi monumentali. 

Fondamentale in questo settore l’attività svolta dall’Ufficio Servizi Turistici, che ha la sede nel Palazzo dell’Annunziata da venticinque anni e che osserverà le medesime apertura, anche nei giorni lunedì, ponendosi come punto di riferimento per tutti i visitatori presenti in città in questo periodo. 


Con i migliori auguri di buona Pasqua",

Emanuela Ceccaroni

Assessora cultura e turismo – Sulmona 


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina