ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Xi a Trump: "Rischio di conflitto se Taiwan gestita male. Dovremmo essere partner"- Darderi da sogno, batte Jodar e vola in semifinale - Un tribunale Usa sospende le sanzioni di Trump contro Francesca Albanese - Meloni: "Priorità su salari, incentivi alle aziende e natalità. Sul Pnrr fatto un buon lavoro"- Meloni: "Entro l'estate ok alla delega per la ripresa del nucleare in Italia"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Omicidio a Taranto, fermato il sesto componente della baby gang

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Terminal bus extraurbani, il Pd segnala disservizi, degrado e sicurezza a rischio - Rifiuti abbandonati e macerie, all'Aquila droni per scovare discariche abusive - Scontri dopo la retrocessione del Pescara, altri 4 arresti della Digos - A Campo Imperatore ancora muri di neve, turbine a lavoro sulla strada -

Sport News

# SPORT # L'Inter domina la Lazio, dopo lo scudetto vince la 10ma Coppa Italia - Pescara calcio: il d.s. Foggia sarà confermato. Il Presidente Sebastiani dopo la retrocessione: “Il nostro Direttore ha svolto un grande lavoro” -

IN PRIMO PIANO

"GESTIONE PASCOLI E TRASPARENZA. CONTINUANO A DIFFONDERSI FALSE ACCUSE PER NASCONDERE LA VERA SPECULAZIONE: QUELLA DEI CONTRIBUTI EUROPEI CHE INGRASSANO ALCUNI FALSI ALLEVATORI"

L'AQUILA - " Mentre la Procura di Sulmona continua a indagare sugli avvelenamenti che, ad aprile, hanno ucciso 21 lupi, e altra fau...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 14 aprile 2022

"IN OCCASIONE DELLE PROSSIME FESTIVITÀ PASQUALI E DELLE ALTRE DEL MESE DI APRILE, I MUSEI CIVICI DI SULMONA SARANNO APERTI ANCHE NELLE GIORNATE DI LUNEDÌ"

SULMONA - "In occasione delle prossime festività pasquali e delle altre del mese di aprile, i Musei civici di Sulmona saranno aperti anche nelle giornate di lunedì, generalmente previste come di riposo settimanale.Una programmazione che consentirà di visitare il Polo dell’Annunziata (Museo archeologico, Museo arte medievale e Museo del Costume) e quello di Santa Chiara (Museo diocesano arte sacra e Pinacoteca Comunale) tutti i giorni feriali e festivi, dal 17 al 30 aprile, con i seguenti orari:

9.30 - 13.00 / 15.30 - 18.30

L’ingresso è a pagamento con esenzione fino ai 12 anni e oltre i 65 anni; è possibile acquistare il biglietto cumulativo per entrambi i Poli.

 Unica eccezione è costituita dalla chiusura di quello di Santa Chiara nella mattina di Pasqua per consentire lo svolgimento di alcune suggestive operazioni connesse alla manifestazione della “Madonna che scappa in piazza” che si svolgono nella corte antistante la chiesa.

L’apertura del Musei è una offerta fondamentale per una città che riconosce nella cultura e nel turismo delle opportunità di crescita e di sviluppo: spazi di incontro e di condivisione sono per tutti, cittadini e visitatori, luoghi dell’accoglienza, nei quali sentirsi parte di una lunga storia che, nel caso di Sulmona, consente un percorso dall’età romana all’arte contemporanea, che sarà ampliato nei prossimi mesi con la disponibilità di altri luoghi nei quali sono attualmente in corso lavori e con la definizione di un programma concordato con altre istituzioni che hanno la competenza su importanti complessi monumentali. 

Fondamentale in questo settore l’attività svolta dall’Ufficio Servizi Turistici, che ha la sede nel Palazzo dell’Annunziata da venticinque anni e che osserverà le medesime apertura, anche nei giorni lunedì, ponendosi come punto di riferimento per tutti i visitatori presenti in città in questo periodo. 


Con i migliori auguri di buona Pasqua",

Emanuela Ceccaroni

Assessora cultura e turismo – Sulmona 


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina