ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Meloni: "L'aumento dei dazi un errore". Conte attacca la premier - Rigopiano, sindaco Farindola, "in 9 anni tante parole, pochi fatti"- Trovato un corpo nell'azienda del marito di Federica Torzullo, la donna scomparsa vicino Roma - "In Groenlandia fate un gioco pericoloso". Trump annuncia dazi agli europei, non all'Italia - Studente ucciso a La Spezia. L'aggressore: "L'ho colpito per quelle fotografie"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Sigilli al 'Piper', storico locale di Roma: anomalie all'impianto e rischi per l'evacuazione

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Nove anni fa la tragedia dell'Hotel Rigopiano, la commemorazione - Mattarella inaugura L'Aquila Capitale della Cultura 2026, "una sfida di successo"- Giuli, L'Aquila 2026 il sigillo della rinascita dalle macerie -

Sport News

# SPORT # Pescara - Modena : 0 - 2 - Serie B Pescara-Modena: sfida in programma oggi alle 15. Fuori Valzania per squalifica. Tornano Faraoni, Oliveri e Gravillon - New Taranto-Sulmona Futsal 9 - 7 - Calciomercato Pescara: per Dagasso c’è l’accordo col Genoa - Amichevole Pineto-Pescara 1-4, in prova l’attaccante francese Augustin -

IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA - FOLGORE DELFINO CURI 2 - 2

 SULMONA - Pareggio casalingo per l'Ovidiana Sulmona contro una diretta concorrente per la salvezza .Gli ospiti sono passati in vantaggi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 6 aprile 2022

FP CGIL- CISL FP:"RSU 2022 - COMUNE DI SULMONA – LE REGOLE SI RISPETTANO"

SULMONA - "Apprendiamo, basiti e sconcertati, le dichiarazioni rilasciate dalla UIL FPL Sulmona Alto Sangro, nella persona di Nicola Cieri, riportate da alcuni articoli di stampa.Il predetto condannerebbe la decisione della Commissione Elettorale del Comune di Sulmona, per le elezioni delle  RSU, per aver escluso la lista UIL FPL dalla competizione elettorale.Inoltre condannerebbe fermamente le OO.SS. per la totale assenza di solidarietà.Vogliamo ricordare al sig. Cieri che i regolamenti per le elezioni RSU, esistono e stabiliscono che la Commissione elettorale effettua le valutazioni in piena autonomia e, così come previsto per tutte le competizioni elettorali, assume le proprie decisioni nel rispetto dei dettami che il citato sindacalista dovrebbe conoscere e che,  a nostro parere, sono stati pienamente e legittimamente rispettati dalla Commissione elettorale.

Non comprendiamo inoltre le motivazioni per le quali la UIL FPL attacca e condanna le OO.SS. allorquando, per quanto di nostra conoscenza, ci sarebbe stata una omissione formale e sostanziale nella presentazione della lista  imputabile sono ed esclusivamente ad un errore della predetta sigla sindacale.

Già nel 2018 la UIL FPL, aveva sbagliato le procedure per la presentazione della lista nel Comune di Sulmona ed ora tenta di addossare le proprie responsabilità ad altri.

Bisogna conoscere le procedure e rispettarle e invece ci risulta che si starebbe tentando di non far partecipare il personale al voto pregiudicando il diritto democratico alla rappresentanza.

Rivolgiamo infine un appello a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori a recarsi alle urne per poter liberamente esprimere il proprio voto".


Il Segretario Generale FP CGIL L’Aquila CISL FP – Coordinamento Provinciale

Anthony Pasqualone Demetrio Vesprini


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina