ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cinque morti e 27 feriti per un grave incidente sulla Terni-Rieti - Aereo turistico precipita in Perù, 7 italiani tra i 13 morti. Coinvolte due famiglie lombarde - Bologna ricorda la strage del 2 agosto, Mattarella: "La strategia neofascista voleva distruggere libertà, giustizia e democrazia"- Aereo turistico precipita in Perù, 13 morti. Identificate le 7 vittime italiane. Aperta una inchiesta -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Tamaro, famiglia del bosco ancora divisa offusca l'immagine di un Paese civile - Incendio di sterpaglie minaccia la Trignina, strada chiusa a Dogliola - Pista ciclabile Costa dei Trabocchi, inaugurato un nuovo tratto a Ortona- Pnrr, in Abruzzo concluso il 27,6% dei progetti -

Sport News

# SPORT # Passo indietro della Fifa, "niente privatizzazione del Mondiale"- L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 - Torna Mancini ct e con lui c'è Ranieri, ecco il nuovo corso azzurro -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

I BORGHI PIÙ BELLI D'ITALIA IN ABRUZZO E MOLISE: "DA PIETRACAMELA PARTE IL PERCORSO PER UNA LEGGE REGIONALE DEDICATA AI BORGHI"

PIETRACAMELA - "L'Assemblea dei Borghi più belli d'Italia di Abruzzo e Molise, riunitasi a Pietracamela, ha segnato l'avvio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 6 aprile 2022

FP CGIL- CISL FP:"RSU 2022 - COMUNE DI SULMONA – LE REGOLE SI RISPETTANO"

SULMONA - "Apprendiamo, basiti e sconcertati, le dichiarazioni rilasciate dalla UIL FPL Sulmona Alto Sangro, nella persona di Nicola Cieri, riportate da alcuni articoli di stampa.Il predetto condannerebbe la decisione della Commissione Elettorale del Comune di Sulmona, per le elezioni delle  RSU, per aver escluso la lista UIL FPL dalla competizione elettorale.Inoltre condannerebbe fermamente le OO.SS. per la totale assenza di solidarietà.Vogliamo ricordare al sig. Cieri che i regolamenti per le elezioni RSU, esistono e stabiliscono che la Commissione elettorale effettua le valutazioni in piena autonomia e, così come previsto per tutte le competizioni elettorali, assume le proprie decisioni nel rispetto dei dettami che il citato sindacalista dovrebbe conoscere e che,  a nostro parere, sono stati pienamente e legittimamente rispettati dalla Commissione elettorale.

Non comprendiamo inoltre le motivazioni per le quali la UIL FPL attacca e condanna le OO.SS. allorquando, per quanto di nostra conoscenza, ci sarebbe stata una omissione formale e sostanziale nella presentazione della lista  imputabile sono ed esclusivamente ad un errore della predetta sigla sindacale.

Già nel 2018 la UIL FPL, aveva sbagliato le procedure per la presentazione della lista nel Comune di Sulmona ed ora tenta di addossare le proprie responsabilità ad altri.

Bisogna conoscere le procedure e rispettarle e invece ci risulta che si starebbe tentando di non far partecipare il personale al voto pregiudicando il diritto democratico alla rappresentanza.

Rivolgiamo infine un appello a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori a recarsi alle urne per poter liberamente esprimere il proprio voto".


Il Segretario Generale FP CGIL L’Aquila CISL FP – Coordinamento Provinciale

Anthony Pasqualone Demetrio Vesprini


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina