ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - È morta Sagitta Alter, compagna di una vita di Gigi Proietti - Il conduttore tv russo Solovyov insulta Meloni: 'Fascista p...', Roma convoca l'ambasciatore - Trovato morto il ventenne scomparso nel Casertano, un sospettato in caserma - Decreto sicurezza: l'altolà del Colle, verso un intervento correttivo in Cdm - Cnn: "Vance in Pakistan martedì, negoziati mercoledì". Teheran riapre i due principali aeroporti - Alta attenzione del Colle sugli incentivi agli avvocati che seguono i rimpatri volontari -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Decreto sicurezza, caos in Aula: l'opposizione 'occupa' i banchi. Il governo porrà la fiducia

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Nuovo incidente sulla superstrada del Liri, un morto e due feriti - Andrea ucciso a colpi d'ascia. Il padre in cella: "era un violento"- Civitella Roveto: Tir sfonda le barriere e precipita dal ponte della superstrada del Liri. Morto il conducente - Nuova caserma carabinieri Manoppello intitolata a Mambella -

Sport News

# SPORT # L’attesa per il match tra Pescara e Juve Stabia ha ufficialmente scatenato la "febbre biancazzurra" - Pescara calcio: a Carrara altra occasione mancata, play out a un punto - L’Ovidiana perde a Celano 2 - 1 ma brinda alla salvezza - Serie B Carrarese - Pescara 2 - 2 rimpianti e soliti errori marchiani -

IN PRIMO PIANO

CASTEL DI SANGRO, LO SPORT COME SCUOLA DI LEGALITÀ: "LE STORIE DEGLI ATLETI CONQUISTANO GLI STUDENTI"

CASTEL DI SANGRO - " Non solo competizione, ma una vera e propria scuola di cittadinanza. È questo il messaggio emerso dall’incontro “S...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 6 aprile 2022

FP CGIL- CISL FP:"RSU 2022 - COMUNE DI SULMONA – LE REGOLE SI RISPETTANO"

SULMONA - "Apprendiamo, basiti e sconcertati, le dichiarazioni rilasciate dalla UIL FPL Sulmona Alto Sangro, nella persona di Nicola Cieri, riportate da alcuni articoli di stampa.Il predetto condannerebbe la decisione della Commissione Elettorale del Comune di Sulmona, per le elezioni delle  RSU, per aver escluso la lista UIL FPL dalla competizione elettorale.Inoltre condannerebbe fermamente le OO.SS. per la totale assenza di solidarietà.Vogliamo ricordare al sig. Cieri che i regolamenti per le elezioni RSU, esistono e stabiliscono che la Commissione elettorale effettua le valutazioni in piena autonomia e, così come previsto per tutte le competizioni elettorali, assume le proprie decisioni nel rispetto dei dettami che il citato sindacalista dovrebbe conoscere e che,  a nostro parere, sono stati pienamente e legittimamente rispettati dalla Commissione elettorale.

Non comprendiamo inoltre le motivazioni per le quali la UIL FPL attacca e condanna le OO.SS. allorquando, per quanto di nostra conoscenza, ci sarebbe stata una omissione formale e sostanziale nella presentazione della lista  imputabile sono ed esclusivamente ad un errore della predetta sigla sindacale.

Già nel 2018 la UIL FPL, aveva sbagliato le procedure per la presentazione della lista nel Comune di Sulmona ed ora tenta di addossare le proprie responsabilità ad altri.

Bisogna conoscere le procedure e rispettarle e invece ci risulta che si starebbe tentando di non far partecipare il personale al voto pregiudicando il diritto democratico alla rappresentanza.

Rivolgiamo infine un appello a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori a recarsi alle urne per poter liberamente esprimere il proprio voto".


Il Segretario Generale FP CGIL L’Aquila CISL FP – Coordinamento Provinciale

Anthony Pasqualone Demetrio Vesprini


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina