ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Netanyahu gela Kushner: "Via da Gaza solo dopo il disarmo di Hamas"- Lavitola parla da Rebibbia: "Sono pentito per aver inguaiato mio fratello Ranucci"- L'attaccante del Cagliari Yael Trepy ha rischiato di annegare, è in coma farmacologico - Escursionista muore colpito da un fulmine sull'Etna -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Fuochi pirotecnici innescano incendio, fiamme domate nella notte a Ortona - Incendi in Abruzzo, 4 mezzi aerei fermi per avaria - Motociclista trovato senza vita lungo una strada nell'Aquilano - Incendi, su quattro fronti in azione mezzi aerei e forze di terra -

Sport News

# SPORT # Manila Esposito tra podi e body shaming: "Il mio corpo è da oro" - Benedetta Pilato medaglia d'argento nei 50 rana - Argento per Pietro Riva nella maratona e medaglia per l'Italia nella classifica a squadre femminile - Martinenghi concede il bis e vince l'oro anche nei 50 rana - Cinque medaglie per l'Italia, Stano e Fiorini oro nella maratona di marcia - Calcio, Pineto battuto (2-1) in casa dal Gubbio ed eliminato dalla Coppa Italia di serie C -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

INCENDIO SUL MORRONE: "NELLA GIORNATA DI OGGI SONO STATI 160 GLI SGANCI EFFETTUATI DAI DUE CANADAIR E DUE ELICOTTERI DELLA PROTEZIONE CIVILE REGIONALE CHE SI SONO INTERVELLATI NELLE OPERAZIONI"

 ROCCACASALE - "Nella giornata di oggi sono stati 160 gli sganci effettuati dai due Canadair e due elicotteri della protezione civile r...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 6 aprile 2022

FP CGIL- CISL FP:"RSU 2022 - COMUNE DI SULMONA – LE REGOLE SI RISPETTANO"

SULMONA - "Apprendiamo, basiti e sconcertati, le dichiarazioni rilasciate dalla UIL FPL Sulmona Alto Sangro, nella persona di Nicola Cieri, riportate da alcuni articoli di stampa.Il predetto condannerebbe la decisione della Commissione Elettorale del Comune di Sulmona, per le elezioni delle  RSU, per aver escluso la lista UIL FPL dalla competizione elettorale.Inoltre condannerebbe fermamente le OO.SS. per la totale assenza di solidarietà.Vogliamo ricordare al sig. Cieri che i regolamenti per le elezioni RSU, esistono e stabiliscono che la Commissione elettorale effettua le valutazioni in piena autonomia e, così come previsto per tutte le competizioni elettorali, assume le proprie decisioni nel rispetto dei dettami che il citato sindacalista dovrebbe conoscere e che,  a nostro parere, sono stati pienamente e legittimamente rispettati dalla Commissione elettorale.

Non comprendiamo inoltre le motivazioni per le quali la UIL FPL attacca e condanna le OO.SS. allorquando, per quanto di nostra conoscenza, ci sarebbe stata una omissione formale e sostanziale nella presentazione della lista  imputabile sono ed esclusivamente ad un errore della predetta sigla sindacale.

Già nel 2018 la UIL FPL, aveva sbagliato le procedure per la presentazione della lista nel Comune di Sulmona ed ora tenta di addossare le proprie responsabilità ad altri.

Bisogna conoscere le procedure e rispettarle e invece ci risulta che si starebbe tentando di non far partecipare il personale al voto pregiudicando il diritto democratico alla rappresentanza.

Rivolgiamo infine un appello a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori a recarsi alle urne per poter liberamente esprimere il proprio voto".


Il Segretario Generale FP CGIL L’Aquila CISL FP – Coordinamento Provinciale

Anthony Pasqualone Demetrio Vesprini


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina