ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"
SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
venerdì 29 aprile 2022
FA TAPPA A SULMONA IL TORNEO SPECIAL BASKET 2021-2022
SULMONA - "L’appuntamento è per sabato 30 aprile. E’ questa la data fissata per la tappa del torneo special basket Special Olympics centro sud, a Sulmona. La Città ospiterà oltre duecento persone tra atleti special, atleti partner, tecnici e accompagnatori. Tutti si incontreranno al palazzetto dello sport di viale XXV aprile alle 9 e qui, oltre alla squadra Special della Bca Sulmona, altre 4 squadre provenienti da L’Aquila, Teramo, Roma e Castelli, si sfideranno in cerca della vittoria. Saranno i giovani arbitri che si sono formati proprio a Sulmona, insieme all’istruttore Davide Valletta, a dirigere le gare. A portare il saluto della Città il sindaco Gianfranco Di Piero e l’assessore Attilio D’Andrea con i rappresentanti della forze dell’Ordine. Il torneo, patrocinato dal Comune di Sulmona, approda in Città dopo la splendida esperienza dello scorso 6 aprile quando il capoluogo peligno ha fatto da cornice al Torch Run che ha annunciato la XXXVII edizione dei Giochi Nazionali Estivi Special Olympics che ci saranno a Torino il prossimo mese di giugno con la partecipazione di più di 3.000 atleti con disabilità intellettiva provenienti da tutta l’Italia. <Sarà un’altra giornata di festa e di inclusione – commenta la presidente del Bca Sulmona Loredana La Civita che ha organizzato la tappa del capoluogo peligno -. L’evento del 6 aprile scorso ha permesso a tanti di conoscere Special Olympics e ha dato a tante ragazze e ragazzi la possibilità di essere protagonisti di una giornata di sport, partecipazione e accoglienza. Con il torneo Special, permetteremo a quanti verranno in Città di conoscere le bellezze che Sulmona offre perché, grazie alle guide dell’ufficio turistico, faremo una visita guidata del centro storico>. Tanti i volontari che si sono messi a disposizione per far sì che tutto si svolga nel migliore dei modi. Un ringraziamento particolare va agli studenti ed ex alunni del liceo Vico di Sulmona: atleti partner che hanno dimostrato grande sensibilità e passione nell’affiancare gli atleti special, senza dimenticare le famiglie sempre pronte a ogni iniziativa, e i ragazzi-atleti della Bca. Tanti gli sponsor che si sono resi disponibili per rendere l’evento quanto più piacevole possibile: Gelateria Rotonda; Gelateria di Silvio; bar Marvin; Eurospin; Di Carlo William confetti; Italpizza; Frutta e verdura Mastrangioli Giuseppe; Gran Guizza; La Bottega del Pane; Conad Pingue. <A tutti loro va il nostro ringraziamento – conclude La Civita – certi che non ci faranno mancare il loro sostegno anche nei prossimi appuntamenti di cui informeremo la Città sperando che in tanti si avvicinino a questo mondo che regala sempre delle bellissime emozionanti sorprese>.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento