ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Donna uccide la figlia disabile e si suicida a Corleone - Anziana uccisa in casa a martellate, fermato il nipote - Raffica di missili e droni russi sulla regione di Kiev, tre feriti- Meloni: "Se l'Europa vuole essere grande deve difendersi da sé. Non vedo incrinature con gli Usa"- Mondiali 2026, il sorteggio. Trump riceve il premio "Fifa per la pace" da Infantino - Bocelli apre la cerimonia del sorteggio dei Mondiali 2026.Trump: "Grande giornata"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Ue sotto attacco, Musk: "Va abolita". Crosetto: "Trump ha esplicitato che non gli serve"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, i tutori "prosegua l'osservazione in comunità"- Riaprirà lunedì 8 dicembre la Funivia del Gran Sasso - Abusi su 12enne Sulmona: 14enne trasferito nel carcere di L’Aquila - Abusi su 12enne Sulmona: 14enne trasferito nel carcere di L’Aquila - Il 19 dicembre sentenza all'Aquila per i tre palestinesi - Rimosso il camper del disperso sul Gran Sasso -

Sport News

# SPORT # Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata - Verso Bari-Pescara: Gorgone ha provato il 3-4-2-1 - Verso Bari-Pescara: Letizia è rientrato in gruppo - Pescara calcio: Olzer pronto al rientro dal 1′ -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: PRESENTATO IL CARTELLONE DEGLI EVENTI NATALIZI E DI FINE ANNO

SULMONA VIDEO - "Sulmona è pronta a immergersi nell'atmosfera del Natale con il cartellone 2025. Conferenza stampa  questa mattina...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 13 aprile 2022

COME DA TRADIZIONE, ALL'ISTITUTO AGRARIO SERPIERI RIPARTE LA VENDITA DELLE PIANTE DA FIORE!

AVEZZANO - "É arrivata la primavera al Serpieri e la serra dell'istituto si è nuovamente riempita di colori e profumi. Il lavoro portato avanti dagli alunni, guidati dal prof. agronomo Vincenzo Rosati, ha consentito, ancora una volta, di avere nella serra un tripudio di fiori.“La coltivazione in serra costituisce un aspetto importante del curricolo degli studi agronomici, ed il vivaismo, in questo caso ornamentale, rappresenta uno dei possibili sbocchi lavorativi configurandosi, peraltro, come un settore in espansione” afferma il prof. Rosati, responsabile della serra del Serpieri.

Sono state prodotte diverse varietà di piante da fiore che possono essere acquistate direttamente presso la sede centrale dell'istituto.

“I proventi della commercializzazione, come sempre, verranno reinvestiti nell'azienda agraria annessa alla scuola per poterne migliorare le strutture e le attrezzature – spiega la Dirigente scolastica Cristina Di Sabatino – Siamo molto soddisfatti della qualità delle produzioni florovivaistiche di quest'anno e, del resto, l'apprendimento “in situazione”  deve caratterizzare gli istituti tecnici e professionali che basano gli insegnamenti proprio sull'approccio scientifico/laboratoriale”.


La scuola non dimentica, inoltre, il valore inclusivo della didattica, infatti “Tutte le fasi della coltivazione coinvolgono gli alunni con bisogni educativi speciali – aggiunge la prof.ssa Emiliana Di Felice – i quali, mediante il peer to peer, condividono con i loro compagni l'intero processo produttivo”. 

Le piante possono essere acquistate, dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 13,30, in via Buonarroti, 1 ad Avezzano".

 


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina