ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky: "Sul Donbass nessun accordo tra Usa, Russia e Kiev". Mosca incrimina i dirigenti ucraini per genocidio - Via libera alla stretta sui rimpatri e agli hub in Paesi terzi - Primario arrestato a Roma, "chiedeva mazzette mensili". Il gip: "Fatti gravi, ha fatto ammissioni"- Trump: "Deluso da Zelensky, non ha letto la proposta di pace"- Scontri al confine, raid aerei della Thailandia in Cambogia -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Bimba morta su A5, la Procura indaga su omicidio stradale e fuga

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Riaperti gli impianti di sci a Campo Imperatore - Vince la decima edizione di Arrostiland 2026 Mosciano San’Angelo - Nuova Pescara, a Spoltore nasce il comitato 'No fusione' - Famiglia nel bosco, i tutori "prosegua l'osservazione in comunità"- Riaprirà lunedì 8 dicembre la Funivia del Gran Sasso -

Sport News

# SPORT # Serie B Bari - Pescara: 1 - 1 - Serie B Bari-Pescara: sfida in programma oggi alle 17,15. Diversi dubbi per Gorgone che dovrebbe optare per il 3-5-1-1 con Olzer dal 1′ - Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata - Verso Bari-Pescara: Gorgone ha provato il 3-4-2-1 - Verso Bari-Pescara: Letizia è rientrato in gruppo - Pescara calcio: Olzer pronto al rientro dal 1′ -

IN PRIMO PIANO

SULMONA SI ILLUMINA. TRADIZIONALE COUNTDOWN IN CORSO OVIDIO PER L'ACCENSIONE DEL GRANDE ALBERO DI NATALE

SULMONA VIDEO - "Il plateatico della SS. Annunziata colmo di gente, per vivere insieme la magica atmosfera del Natale con il coro dei...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 13 aprile 2022

COME DA TRADIZIONE, ALL'ISTITUTO AGRARIO SERPIERI RIPARTE LA VENDITA DELLE PIANTE DA FIORE!

AVEZZANO - "É arrivata la primavera al Serpieri e la serra dell'istituto si è nuovamente riempita di colori e profumi. Il lavoro portato avanti dagli alunni, guidati dal prof. agronomo Vincenzo Rosati, ha consentito, ancora una volta, di avere nella serra un tripudio di fiori.“La coltivazione in serra costituisce un aspetto importante del curricolo degli studi agronomici, ed il vivaismo, in questo caso ornamentale, rappresenta uno dei possibili sbocchi lavorativi configurandosi, peraltro, come un settore in espansione” afferma il prof. Rosati, responsabile della serra del Serpieri.

Sono state prodotte diverse varietà di piante da fiore che possono essere acquistate direttamente presso la sede centrale dell'istituto.

“I proventi della commercializzazione, come sempre, verranno reinvestiti nell'azienda agraria annessa alla scuola per poterne migliorare le strutture e le attrezzature – spiega la Dirigente scolastica Cristina Di Sabatino – Siamo molto soddisfatti della qualità delle produzioni florovivaistiche di quest'anno e, del resto, l'apprendimento “in situazione”  deve caratterizzare gli istituti tecnici e professionali che basano gli insegnamenti proprio sull'approccio scientifico/laboratoriale”.


La scuola non dimentica, inoltre, il valore inclusivo della didattica, infatti “Tutte le fasi della coltivazione coinvolgono gli alunni con bisogni educativi speciali – aggiunge la prof.ssa Emiliana Di Felice – i quali, mediante il peer to peer, condividono con i loro compagni l'intero processo produttivo”. 

Le piante possono essere acquistate, dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 13,30, in via Buonarroti, 1 ad Avezzano".

 


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina