ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ancora allarmi bomba, coinvolti due voli da e per l'Italia. Email di rivendicazione: "E' solo l'inizio"- Opposizioni all'attacco su Altieri all'Anac, Meloni: "Era nelle nostre competenze"- Minacce di attentati a giornali e tv irlandesi, evacuate le redazioni a Dublino - Piazza Affari apre in forte calo, Tokyo e Seul in picchiata sulla scia di Wall Street - Il voto Usa affossa i mercati, Trump incolpa i democratici. Rubio: "Non lascio"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Scontro tra auto e mezzo pesante sulla statale 17 a Scoppito, muore una donna - Ritrovato a Pescara il 24enne scomparso nel Teramano - Falso allarme bomba oggi anche sul volo Pescara-Charleroi - Consumo energetico, abruzzesi preferiscono il prezzo fisso -

Sport News

# SPORT # Sinner e Cahill si separano, Norman il nuovo coach - Kimi Antonelli: "Senna è il mio eroe" - Kimi Antonelli fa la storia in Messico, è campione del mondo 73 anni dopo Ascari -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

CHIETI: "HA PRESO UFFICIALMENTE IL VIA QUESTA MATTINA LA 17^ EDIZIONE DEL CHOCOFESTIVAL"

CHIETI - "Con il tradizionale taglio del nastro su Corso Marrucino, ha preso ufficialmente il via questa mattina la 17ª edizione del Ch...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

OVIDIANA SULMONA - SAN SALVO 0 - 1

mercoledì 13 aprile 2022

COME DA TRADIZIONE, ALL'ISTITUTO AGRARIO SERPIERI RIPARTE LA VENDITA DELLE PIANTE DA FIORE!

AVEZZANO - "É arrivata la primavera al Serpieri e la serra dell'istituto si è nuovamente riempita di colori e profumi. Il lavoro portato avanti dagli alunni, guidati dal prof. agronomo Vincenzo Rosati, ha consentito, ancora una volta, di avere nella serra un tripudio di fiori.“La coltivazione in serra costituisce un aspetto importante del curricolo degli studi agronomici, ed il vivaismo, in questo caso ornamentale, rappresenta uno dei possibili sbocchi lavorativi configurandosi, peraltro, come un settore in espansione” afferma il prof. Rosati, responsabile della serra del Serpieri.

Sono state prodotte diverse varietà di piante da fiore che possono essere acquistate direttamente presso la sede centrale dell'istituto.

“I proventi della commercializzazione, come sempre, verranno reinvestiti nell'azienda agraria annessa alla scuola per poterne migliorare le strutture e le attrezzature – spiega la Dirigente scolastica Cristina Di Sabatino – Siamo molto soddisfatti della qualità delle produzioni florovivaistiche di quest'anno e, del resto, l'apprendimento “in situazione”  deve caratterizzare gli istituti tecnici e professionali che basano gli insegnamenti proprio sull'approccio scientifico/laboratoriale”.


La scuola non dimentica, inoltre, il valore inclusivo della didattica, infatti “Tutte le fasi della coltivazione coinvolgono gli alunni con bisogni educativi speciali – aggiunge la prof.ssa Emiliana Di Felice – i quali, mediante il peer to peer, condividono con i loro compagni l'intero processo produttivo”. 

Le piante possono essere acquistate, dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 13,30, in via Buonarroti, 1 ad Avezzano".

 


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina