ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Giorgia Meloni in Parlamento l'11 marzo sul Consiglio Ue e l'Iran - Francia: "Sì all'uso delle basi aeree". Macron sente Roma e Atene, insieme per l'invio di mezzi militari a Cipro - Crosetto: "Massimo livello di protezione, può succedere tutto"- Iran: "Colpita una petroliera Usa". Esplosioni a Teheran, Qatar e Bahrein - Ridotto del 90% il traffico di petroliere nello stretto di Hormuz -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Crosetto: "Gli Usa hanno agito fuori dal diritto internazionale"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Al via da domani la perizia psicologica sui tre bambini- Studenti in corteo all'Aquila, "la guerra è solo a uno sparo"- Donzelli, elezioni di Pescara? Interpretazione particolare delle norme - Dacia Maraini: "in un mondo di prevaricazione resistiamo con la cultura"-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: maxi ammenda di 18 mila euro, stop per Altare e Foggia - Pescara calcio: rimonta Frosinone, da 0-2 a 2-2. Rimpianti enormi - Verratti resta senza pallone: il Qatar sospende tutte le attività calcistiche -

IN PRIMO PIANO

BORGHI PIÙ BELLI D'ITALIA IN ABRUZZO E MOLISE, PRIMA ASSEMBLEA DEL 2026 A CIVITELLA DEL TRONTO. DI MARCO: "DAI NOSTRI BORGHI PARTE UN LAVORO COMUNE PER VALORIZZARE IDENTITÀ, TURISMO E COMUNITÀ"

CIVITELLA DEL TRONTO - "Sarà il borgo di Civitella del Tronto ad ospitare sabato 7 marzo la prima assemblea del 2026 dell'Associazi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 19 marzo 2022

SULMONA: PRIMAVERA IN BIBLIOTECA

SULMONA  - Lunedì 21 marzo, equinozio di primavera, riapre la Biblioteca “G. Capograssi” di Sulmona, dopo due settimane di chiusura necessarie per il riallestimento e l’esposizione al pubblico delle oltre 1000 novità editoriali che si aggiungono al suo patrimonio librario.La scelta delle ultime acquisizioni è stata indirizzata verso alcuni temi di approfondimento così sommariamente riassumibili:

Abruzzesistica

Arte e Archeologia

Agricoltura e Ambiente

Costume e Società

Fisica e Matematica

Fotografia e Cinema

Medicina

Narrativa e Saggistica

Viaggi e psicologia del viaggio

ed ancora, la novità che si va a collocare nella sezione ragazzi, dei volumi ad alta leggibilità, la lettura dedicata a coloro che hanno problemi di approccio alla lettura di varia natura, dalla dislessia, all’autismo, agli ipovedenti.


Per ciascuna delle categorie sopra elencate sarà possibile trovare le ultime novità in grado di soddisfare sia le curiosità letterarie, sia le necessità formative dei nostri lettori di ogni età.

Sarà nostra cura creare momenti di presentazione e di approfondimento dei titoli più significativi acquisiti, che in alcuni casi potranno vedere il coinvolgimento degli autori dei testi o di esperti delle tematiche trattate.Vi aspettiamo numerosi".

Il Responsabile dell’Ufficio

  Dott. Donato Silveri


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina