ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Manovra, ok dalla Ragioneria. Cambia la tassa sugli affitti brevi ma resta l'aumento su Airbnb - Meloni: 'Pieno sostegno a Kiev, l'Italia non invierà soldati in Ucraina'. Attacco a Pd e M5s - Donna accoltellata a Milano, è in pericolo di vita. Si cerca il marito - Sfuma Budapest, "Trump e Putin non si vedranno a breve". Rutte vola a Washington -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Attacco russo nella notte, sei morti tra cui due bambini. Zelensky: "Congelare la guerra sulla linea del fronte"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Liste d'attesa in ospedale, in Abruzzo arrivano gli open day - All'Abruzzo il record negativo di natalità con -10,2% - Calderone, Abruzzo regione centrale del Paese, cerniera Nord-Sud -

Sport News

# SPORT # Verso Entella-Pescara: gara in programma sabato alle ore 15. L’ex Meazzi partirà titolare - Pescara calcio: sabato prossimo (ore 15) impegno sul campo dell’Entella -

IN PRIMO PIANO

AL VIA IL 39º CONCORSO INTERNAZIONALE DI CANTO MARIA CANIGLIA

SULMONA VIDEO -  "Dal 22 Ottobre 2025 al 26 Ottobre 2025 a Sulmona si svolgerà il 39° Concorso Internazionale di Canto Lirico Maria Ca...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 19 marzo 2022

SULMONA: PRIMAVERA IN BIBLIOTECA

SULMONA  - Lunedì 21 marzo, equinozio di primavera, riapre la Biblioteca “G. Capograssi” di Sulmona, dopo due settimane di chiusura necessarie per il riallestimento e l’esposizione al pubblico delle oltre 1000 novità editoriali che si aggiungono al suo patrimonio librario.La scelta delle ultime acquisizioni è stata indirizzata verso alcuni temi di approfondimento così sommariamente riassumibili:

Abruzzesistica

Arte e Archeologia

Agricoltura e Ambiente

Costume e Società

Fisica e Matematica

Fotografia e Cinema

Medicina

Narrativa e Saggistica

Viaggi e psicologia del viaggio

ed ancora, la novità che si va a collocare nella sezione ragazzi, dei volumi ad alta leggibilità, la lettura dedicata a coloro che hanno problemi di approccio alla lettura di varia natura, dalla dislessia, all’autismo, agli ipovedenti.


Per ciascuna delle categorie sopra elencate sarà possibile trovare le ultime novità in grado di soddisfare sia le curiosità letterarie, sia le necessità formative dei nostri lettori di ogni età.

Sarà nostra cura creare momenti di presentazione e di approfondimento dei titoli più significativi acquisiti, che in alcuni casi potranno vedere il coinvolgimento degli autori dei testi o di esperti delle tematiche trattate.Vi aspettiamo numerosi".

Il Responsabile dell’Ufficio

  Dott. Donato Silveri


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina