---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Auto nel giardino di un asilo all'Aquila. Un bimbo è morto, 5 feriti - Stefania Craxi presidente della Commissione. Ira del M5s: 'Vogliono farci fuori, emarginarci'- Ai non vaccinati over 50 in arrivo 1,2 milioni di multe- 'Ok Finlandia-Svezia nella Nato'. Russia, via 24 diplomatici Italia- Finlandia e Svezia chiedono adesione a Nato.'La Duma valuta ritiro Mosca da Oms e Wto'- Gb: inflazione di aprile al 9%, la maggiore da oltre 40 anni- .

news

TOP NEWS

TOP NEWS

PRIMO PIANO

LIRIS: DOLORE E CORDOGLIO PER INCIDENTE ASILO

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale Diretta Streaming - SULMONA: ZINGARETTI "IL TEMPO DELLA BUONA POLITICA"

VIDEO IN PRIMO PIANO - SULMONA FUTSAL IN SERIE B

martedì 1 marzo 2022

PRATOLA PELIGNA: CONCESSIONE BUONI SPESA E RIMBORSI UTENZE DOMESTICHE

PRATOLA - "Domande entro il 21 marzo prossimo.È stato pubblicato sulla pagina principale del sito dell'ente (www.comune.pratolapeligna.aq.it) l'avviso per la concessione di buoni spesa e rimborsi per le utenze domestiche, relativo alle risorse stanziate dal " Decreto Sostegni-bis". I cittadini con i requisiti indicati possono presentare le domande per ottenere il contributo entro le 13.30 del 21 marzo prossimo, utilizzando il modulo allegato all'avviso e inviando all'indirizzo email protocollo@pec.comune.pratolapeligna.aq.it  , abilitato a ricevere anche da posta ordinaria. Domanda e documentazione richiesta devono essere  inviate in formato pdf: nell’oggetto della email deve essere riportata la dicitura “Domanda buoni spesa alimentare o rimborso utenze”. Possono beneficiare del contributo i residenti nel Comune di Pratola Peligna e gli stranieri extracomunitari regolarmente soggiornanti sul territorio italiano, in possesso di ISEE ORDINARIO o CORRENTE in corso di validità non superiore a 15.000,00 euro e che non percepiscono reddito e/o pensione di cittadinanza per un importo superiore a 500,00 euro mensili per nucleo familiare. Tra i beneficiari figurano anche i soggetti in carico e/o segnalati dai servizi sociali che al momento della domanda versano in una condizione grave di disagio economico.
Il contributo può essere richiesto per una sola delle due tipologie di intervento previste, che sono relative ai BUONI SPESA (da 200,00 euro per nuclei con un solo familiare a 600,00 euro per famiglie che superano i 5 componenti) da utilizzare negli esercizi convenzionati con il Comune e indicati sulla prima pagina del sito e al RIMBORSO UTENZE DOMESTICHE di LUCE, ACQUA, GAS, da Giugno 2021 in poi (da 200,00 euro per nuclei con un solo componente a 600,00 euro per famiglie oltre i 5 componenti). Chi ha già ottenuto il contributo ai sensi dei precedenti avvisi può ripresentare nuova domanda di rimborso, dichiararando però di non aver già beneficiato in precedenza del contributo per la medesima utenza".

👉 Tutte le ulteriori informazioni sono contenute nell'avviso dell'Area dei Servizi alla Persona del Comune di Pratola Peligna.

Nessun commento: