ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Madrid chiude i cieli alla guerra, Trump minaccia Kharg - Indagine sulla società dei Caroccia, "hanno utilizzato i soldi del clan Senese"- Progettava una strage a scuola, arrestato un 17enne - Jannik Sinner trionfa a Miami, è "Sunshine double" - Lo stop di Israele a Pizzaballa al Santo Sepolcro. Netanyahu: "Un piano per le celebrazioni"- Gli Usa più vicini a inviare truppe di terra, Teheran minaccia: "Diventeranno cibo per gli squali"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Lo stop a Pizzaballa al Santo Sepolcro. Poi Netanyahu: "Gli sia consentito l'accesso"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Per lavori il 13 aprile 250mila persone senz'acqua e scuole chiuse in Abruzzo - A Silvi la rabbia dopo i crolli, chiuse scuole e palestra - Salvato dalle bombe da un soldato, il dipinto torna a 'casa' - Flag football, al via la stagione per i Ronin Ortona -

Sport News

# SPORT # Gattuso: "Mancare un altro Mondiale? Una mazzata di cui mi assumerei la responsabilità" - Pescara calcio: test amichevole a Cupello contro la locale formazione militante nel campionato di Eccellenza.E’ finita 5-3. Doppiette per Di Nardo e Olzer, rete di Russo su calcio di rigore -

IN PRIMO PIANO

MADONNA CHE SCAPPA IN PIAZZA 2026: SORTEGGIATA LA QUADRIGLIA

SULMONA VIDEO - " Sorteggiata la quadriglia che avrà l’onore e l’onere di portare il simulacro della Vergine nella storica corsa di do...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 4 dicembre 2021

“TUTTI PAZZI PER LA GUZZI” IL CANTAUTORE DANILO LUCE DI AVEZZANO CANTA L’INNO PER I FANS DELLA MITICA MOTO IL BRANO CONTENUTO NELL’EP “CENTAURI”

AVEZZANO - Si intitola “Tutti pazzi per la Guzzi” ed è il primo inno dei fans della celebre motocicletta Made in Italy. A sciverlo e interpretarlo è Danilo Luce, cantautore di Avezzano noto per aver preso parte in passato come cantante solista e interprete a diversi programmi tv nazionali, oltre ad aver militato in alcune rock band del panorama nazionale. Il brano, disponibile su tutte le piattaforme digitali, anticipa l’EP “Centauri”, che sarà un vero omaggio al mondo delle due ruote. Il brano è accompagnato da un videoclip che è disponibile su YouTube.Il brano è un omaggio alla Moto Guzzi, che proprio quest’anno compie 100 anni. L’azienda italiana di motociclette venne infatti fondata il 15 marzo 1921 dall’imprenditore Giorgio Parodi. “Il brano si ispira proprio alla storia dei fondatori della Guzzi e parte cone le famose “due mila lire” che furono il primo vero e proprio investimento. La scintilla è scattata quando ho conosciuto Elena Bagnasco, nipote del fondatore della Guzzi, Giorgio Parodi, con cui è nata una bellissima collaborazione”. Il risultato è stato un brano rock, decisamente energico, che non mancherà di riscuotere consensi tra i bikers d’Italia. Il video, che vede la partecipazione straordinaria di Elena Bagnasco, è caratterizzato dalla presenza di diversi modelli di Moto Guzzi.


Il riconoscimento arrivato da Elena Bagnasco, che di recente ha pubblicato il libro “Giorgio Parodi, le ali dell’Aquila”, in cui ricostruisce la vita e la carriera del nonno, grazie a lettere e scritti inediti, dà il via al tour promozionale della canzone, destinata a fare il giro del mondo, visto i numerosi fans della Moto Guzzi che si trovano in tutti i paesi dagli Stati Uniti all’Australia, passando per il Giappone e i principali paesi europei. E’ prevista per i primi mesi del 2022 l’uscita dell’EP “Centauri”, cui farà seguito un tour promozionale tutto incentrato sul tema della moto.

Danilo Luce (Avezzano) è un cantautore e cantante. Dopo cinque stagione in qualità di vocalist per il programma televisivo di Italia 1 “Sarabanda” (condotto da Enrico Papi), si è messo in luce come interprete e supporter per alcuni noti artisti nazionali. Nel 2009, in seguito al terremoto dell’Aquila, ha scritto ed eseguito il brano “Torno a vivere”, patrocinato dalla presidenza della provincia dell’Aquila, con cui ha ricevuto il “Premio Pigro” in onore di Ivan Graziani ed è stato ospiti in trasmissioni come “I Fatti Vostri” (Rai 2) e “Notturno Italiano” (Rai International). Il suo primo album “Oh” è stato distribuito dalla Edel. Inoltre ha preso parte al film “Gangs Of New York” di Martin Scorsese.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina