news

---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salvini: 'Io al Viminale? Farò quello che serve'- Lega: 'Avanti contro il caro bollette, flat tax e Quota41"- Il Times: 'Putin prepara un test nucleare al confine ucraino'- Mattarella ad Assisi: 'Non arrendersi alla guerra Siamo chiamati al dialogo' La Corea lancia un missile, scatta l'allerta in Giappone-

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

IN PRIMO PIANO

SULMONA: " FUGA IN AVANTI... NON DI GAS"

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale VIDEO - CENTROABRUZZONEWS

domenica 12 dicembre 2021

NUOVE FRONTIERE PER GLI INTERVENTI RIABILITATIVI NELL' AUTISMO

 PRATOLA - Si svolgerà venerdi' 17 a Pratola Peligna un convegno sulle Nuove Frontiere per gli interventi riabilitativi che riguardano l'Autismo."Il Centro di Riferimento Regionale per l'Autismo in collaborazione con le Cooperative Sociali Polis e Nuova Dimensione sono lieti di invitarvi all'evento "Nuove Frontiere per gli interventi riabilitativi nell'Autismo" venerdì 17 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso il teatro comunale di Pratola Peligna."Presso il teatro comunale di Pratola Peligna, si terrà un incontro molto importante per il nostro territorio intitolato "Nuove frontiere per gli interventi riabilitativi nell'Autismo" una tematica molto discussa negli ultimi anni alla quale, alla luce della nascita del Centro diurno per l'autismo di Pratola Peligna di 4 anni fa, si intende dare risalto. Questo incontro è stato fortemente voluto da Centro di Riferimento Regionale per l'autismo e dalle cooperative sociali Polis e Nuova Dimensione che gestiscono il sevizio.  Interverranno diverse figure professionali tra cui il Direttore Sanitario Prof. Marco Valenti, uno degli psichiatra di riferimento del nostro territorio Dott. Fabrizio Mancini e alcuni educatori professionali che lavorano in maniera diretta e costante con questi ragazzi speciali.
Ringraziamo i due moderatori dell'incontro, il noto giornalista Dott. Ennio Bellucci che si occuperà della prima parte e la Prof.ssa Monica Mazza, docente dell'università de L'Aquila la quale si occuperà della seconda parte.
Ringraziamo anche il comune di Pratola Peligna ed in modo particolare dell'assessore alle politiche sociali Marianna Palombizio".
Lorenza Petrella

Nessun commento: