ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Con la flessibilità Ue aiuti all'energia, per le imprese scatta vincolo green - Manovra: Uil, "i tagli alla scuola indeboliscono il Paese, vanno cancellati"- Il Papa: "Dopo la tregua per i civili a Oleshky, crescano le inizative di pace"- Anche fra piccole banche timori su impatto Manovra, "soglia è bassa"- Trump: "Non abbiamo fretta sull'Iran, abbiamo uno o due siti di cui occuparci" - Legge di bilancio:Manovra, scontro sulla scuola. Banche ancora sotto tiro -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Concessioni marittime demaniali, i 19 Comuni costieri fanno squadra - Neve a Campo Imperatore, fiocchi fino a quota mille metri sull'Appennino - Sciopero a Pescara, centinaia in corteo nel centro, tanti studenti -

Sport News

# SPORT # Marc Marquez vince il Gp della Malesia - CALCIO A 5 Cus Molise - Sulmona Futsal 3 - 0 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"IL COMUNE DI INTRODACQUA HA CELEBRATO OGGI, DOMENICA 1 NOVEMBRE 2026, LA GIORNATA DEDICATA ALLE FORZE ARMATE E LA COMMEMORAZIONE DEI CADUTI IN GUERRA"

INTRODACQUA - "L'amministrazione comunale e la cittadinanza si sono riunite questa mattina per la tradizionale cerimonia istituzion...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

Introdacqua: Giornata delle Forze Armate - Commemorazione dei defunti

domenica 12 dicembre 2021

NUOVE FRONTIERE PER GLI INTERVENTI RIABILITATIVI NELL' AUTISMO

 PRATOLA - Si svolgerà venerdi' 17 a Pratola Peligna un convegno sulle Nuove Frontiere per gli interventi riabilitativi che riguardano l'Autismo."Il Centro di Riferimento Regionale per l'Autismo in collaborazione con le Cooperative Sociali Polis e Nuova Dimensione sono lieti di invitarvi all'evento "Nuove Frontiere per gli interventi riabilitativi nell'Autismo" venerdì 17 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso il teatro comunale di Pratola Peligna."Presso il teatro comunale di Pratola Peligna, si terrà un incontro molto importante per il nostro territorio intitolato "Nuove frontiere per gli interventi riabilitativi nell'Autismo" una tematica molto discussa negli ultimi anni alla quale, alla luce della nascita del Centro diurno per l'autismo di Pratola Peligna di 4 anni fa, si intende dare risalto. Questo incontro è stato fortemente voluto da Centro di Riferimento Regionale per l'autismo e dalle cooperative sociali Polis e Nuova Dimensione che gestiscono il sevizio.  Interverranno diverse figure professionali tra cui il Direttore Sanitario Prof. Marco Valenti, uno degli psichiatra di riferimento del nostro territorio Dott. Fabrizio Mancini e alcuni educatori professionali che lavorano in maniera diretta e costante con questi ragazzi speciali.
Ringraziamo i due moderatori dell'incontro, il noto giornalista Dott. Ennio Bellucci che si occuperà della prima parte e la Prof.ssa Monica Mazza, docente dell'università de L'Aquila la quale si occuperà della seconda parte.
Ringraziamo anche il comune di Pratola Peligna ed in modo particolare dell'assessore alle politiche sociali Marianna Palombizio".
Lorenza Petrella

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina