ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky: "Sul Donbass nessun accordo tra Usa, Russia e Kiev". Mosca incrimina i dirigenti ucraini per genocidio - Via libera alla stretta sui rimpatri e agli hub in Paesi terzi - Primario arrestato a Roma, "chiedeva mazzette mensili". Il gip: "Fatti gravi, ha fatto ammissioni"- Trump: "Deluso da Zelensky, non ha letto la proposta di pace"- Scontri al confine, raid aerei della Thailandia in Cambogia -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Bimba morta su A5, la Procura indaga su omicidio stradale e fuga

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Riaperti gli impianti di sci a Campo Imperatore - Vince la decima edizione di Arrostiland 2026 Mosciano San’Angelo - Nuova Pescara, a Spoltore nasce il comitato 'No fusione' - Famiglia nel bosco, i tutori "prosegua l'osservazione in comunità"- Riaprirà lunedì 8 dicembre la Funivia del Gran Sasso -

Sport News

# SPORT # Serie B Bari-Pescara: sfida in programma oggi alle 17,15. Diversi dubbi per Gorgone che dovrebbe optare per il 3-5-1-1 con Olzer dal 1′ - Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata - Verso Bari-Pescara: Gorgone ha provato il 3-4-2-1 - Verso Bari-Pescara: Letizia è rientrato in gruppo - Pescara calcio: Olzer pronto al rientro dal 1′ -

IN PRIMO PIANO

SULMONA SI ILLUMINA. TRADIZIONALE COUNTDOWN IN CORSO OVIDIO PER L'ACCENSIONE DEL GRANDE ALBERO DI NATALE

SULMONA VIDEO - "Il plateatico della SS. Annunziata colmo di gente, per vivere insieme la magica atmosfera del Natale con il coro dei...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 17 dicembre 2021

CAMERATA MUSICALE SULMONESE - 69a STAGIONE. DOMENICA 19 DICEMBRE ORE 17.30 NEW HARMONY BIG BAND

SULMONA - Teatro Comunale “M.Caniglia” – Sulmona New Harmony Big Band direttore Valter Matticoli. La prima parte della stagione della Camerata musicale volge al termine. Domenica 19 dicembre sul palcoscenico del Teatro M.Caniglia un appuntamento per gli appassionati del Jazz. La New Harmony Big Band diretta dal Maestro Valter Matticoli propone un programma con i classici di questo genere musicale.Pur nella sue breve attività  l’ensemble si è esibito in diverse manifestazioni di rilievo come il festival nazionale di Muntagninjazz, riscuotendo un ottimo successo di pubblico e di critica. La Band  è composta da 19 strumentisti e due voci. Nella formazione: ai sassofoni Agostino Cafarelli, Lorenzo Del Monaco, Massimiliano Pelino, Luca Giardino, Agostino Setta; alle trombe Silvio Di Paolo,  Eddy Pescatore, Elvio Salvatore,  Berardino Di Censo, ai tromboni Mario Setta, Matteo Di Matteo, Luana Di Nardo, Pasquale Tiberi; al pianoforte Chrisian Fantone; alla chitarra Lino Giusti; al basso Barbara Amorosino; alla batteria Michele Ciamponi;  alle percussioni Achille D ’Angelo; al vibrafono Luca Ranalli; le voci sono Rosanna Di Lisio e Nino Grasso.


Il direttore Valter Matticoli (che ha costituito il gruppo nel 2019) ha compiuto gli studi musicali presso il conservatorio di musica “A. Casella” dell’Aquila. Ha collaborato con l'Orchestra Sinfonica della RAI, Sinfonica Abruzzese, Sinfonica Picena, Insieme Strumentale «Serafino Aquilano», Orchestra da Camera «Euterpe», Orchestra d’Archi «Euphonia», Orchestra Sinfonica Giovanile «F. Fenaroli», Ensemble «Seicentonovecento», Insieme Strumentale «F. P. Tosti», Quartetto «Baroque and Blue». Parallelamente all'attività strumentale, dal 1998 si occupa di ricerca musicologica. Ha pubblicato per Il Manifesto ( Alias), per le case editrici Rocco Carabba, Amaltea, Ismez, Sinapsy, Bongiovanni, Andromeda, Carrara, Morlacchi.


In questo appuntamento pre-natalizio la New Harmony Big Band  eseguirà i brani più famosi  dal suo repertorio dei grandi del Jazz: L. Prima “Just A Gigolo”,  E. Garner “Misty”, G. Miller “Pennsylvania 6-5000”,   G. Gershwin “Summertime”, G. Miller “In the mood”, B. Goodman “Sing, sing, sing”, C. A. Rossi “E se domain”,  M. Blitzstein “Mack The Knife”, I. Gordon “Unforgettable”, J. Kosma “Autumn leale”, I. Berlin “Cheek to cheek”, G. Miller “Moonlight serenade”,  P. Prado “Mambo N.5”,  V. Yung “Stella by starlight” , D. Ellington “Don’t get around much anymore”,  J. Zawinul “Birdland”,  C. Strommen “A big band Christmas II”.

Il programma musicale della Camerata Sulmonese al Teatro Caniglia riaprirà la stagione 2022 , come di consueto, con  il Concerto di Capodanno, sabato 1 gennaio alle ore 17,30 con la La Kharkiv Symphony Orchestra  diretta dal M° Yuriy Yanco che intratterrà il pubblico con un vivace programma ampiamente dedicato a musiche di J. Strauss ma anche G. Rossini, A. Ponchielli, J. Brahms, P.I. Tchaikovsky, J. Offenbach.

Per gli appassionati di danza, e non solo, da non dimenticare il 6 gennaio Il Russian Moscow Ballett con un classico dei classici: Il lago dei cigni con musiche di Caikovskij e coreografie di Petipa e Ivanov, uno spettacolo per la gioia di grandi e piccini.


Infine, a causa di impegni televisivi dei due artisti, il “Massimo Lopez & Tullio Solenghi Show” in programma il 16 gennaio 2022 è posticipato al 3 aprile. Rimangono valide per la nuova data tute le regole per gli abbonamenti e i biglietti già acquistati.




 


 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina