ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Tajani: "Idf ha colpito un mezzo italiano dell'Unifil in Libano, convocato l'ambasciatore"- Beirut travolta dai raid israeliani, vittime per le strade e panico. Trump: "Tregua di 2 settimane"- Finita la fuga di Elia Del Grande, arrestato nel Varesotto - Trump: "Tregua di 2 settimane". A Hormuz passano le prime navi. Venerdì primo round di trattative - Corsa al ribasso per il petrolio, perde il 18% e scende sotto i 100 dollari al barile. Il prezzo del gas crolla a 43 euro -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Europa apre forte con la tregua. Milano a +0,99 in avvio. Spread tra Btp e Bund scende a 73 punti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sindaco Petacciato: "Non ci sono strade per chi viene da nord o da sud"- A14, sospeso divieto di transito a mezzi pesanti tra Val di Sangro e Vasto Sud - Frana in Molise, Trenitalia "impossibile prevedere tempi ripristino della linea"- Si risveglia frana storica in Molise, chiusa A14 e linea ferroviaria - Ricostruzione post-sisma, all'Aquila privato al 96% e pubblico al 60% -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Sampdoria: già 13 mila presenze assicurate - Serie B Reggiana - Pescara 1 - 3.Gli abruzzesi abbandonano l'ultimo posto in classifica- Serie B Reggiana-Pescara: sfida in programma alle ore 15. Scontro diretto da non fallire. Squalificati Cagnano e Acampora - Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? -

IN PRIMO PIANO

"IL PROVVEDIMENTO ADOTTATO, FORMALIZZATO CON LA DETERMINAZIONE DEL DIPARTIMENTO TERRITORIO - AMBIENTE – SERVIZIO GESTIONE RIFIUTI E BONIFICHE, RELATIVO ALL’AGGIORNAMENTO DELL’AUTORIZZAZIONE INTEGRATA AMBIENTALE PER L’IMPIANTO COGESA S.P.A."

L'AQUILA - "Il provvedimento adottato, formalizzato con la determinazione del Dipartimento Territorio - Ambiente – Servizio Gestio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 23 novembre 2021

"APPRENDIAMO CON SODDISFAZIONE DELL'ESITO DELLA RIUNIONE DI IERI TRA I CONSIGLI DELL'ORDINE DEGLI AVVOCATI E SINDACI DELLA PROFICUA SINTESI DEL PRESIDENTE DI REGIONE ABRUZZO MARCO MARSILIO"

SULMONA - "Dopo le passerelle politiche della scorsa campagna elettorale delle amministrative di Sulmona durante la quale ogni esponente parlamentare e di governo PD, 5 Stelle, Lega e Forza Italia si affrettava ad assicurare l'interessamento e la risoluzione per la vertenza della geografia giudiziaria, apprendiamo con soddisfazione dell'esito della riunione di ieri tra i Consigli dell'Ordine degli Avvocati e Sindaci della proficua sintesi del Presidente di Regione Abruzzo Marco Marsilio di proseguire nell'azione salvaguardia degli uffici giudiziari facendola uscire dallo stallo parlamentare con la decisione di portarla in prima persona nell'ambito ministeriale alla diretta presenza del Ministro Cartabia al fine di rimuovere i blocchi governativi.Un'azione che ho personalmente perorato ed auspicato da tempo in ogni assemblea specie dopo la bocciatura reiterata degli emendamenti di proroga.Auspichiamo che l'accordo negoziato livello ministeriale possa vedere la luce quale antefatto necessario per ridisegnare autenticamente la geografia giudiziaria nel territorio regionale adeguandola ai sistemi di collegamento viari e ferroviari in un territorio orograficamente aspro per affrontare poi, risolvendola, la disparità di trattamento tra aree interne e costiere con la grande contraddizione dell'eccessiva prossimità tra gli uffici giudiziari di Chieti e Pescara".

Elisabetta Bianchi - Direzione Sulmona

"Dopo le passerelle politiche della scorsa campagna elettorale delle amministrative di Sulmona durante la quale ogni esponente parlamentare e di governo PD, 5 Stelle, Lega e Forza Italia si affrettava ad assicurare l'interessamento e la risoluzione per la vertenza della geografia giudiziaria, apprendiamo con soddisfazione dell'esito della riunione di ieri tra i Consigli dell'Ordine degli Avvocati e Sindaci della proficua sintesi del Presidente di Regione Abruzzo Marco Marsilio di proseguire nell'azione salvaguardia degli uffici giudiziari facendola uscire dallo stallo parlamentare con la decisione di portarla in prima persona nell'ambito ministeriale alla diretta presenza del Ministro Cartabia al fine di rimuovere i blocchi governativi.

Un'azione che ho personalmente perorato ed auspicato da tempo in ogni assemblea specie dopo la bocciatura reiterata degli emendamenti di proroga.

Auspichiamo che l'accordo negoziato livello ministeriale possa vedere la luce quale antefatto necessario per ridisegnare autenticamente la geografia giudiziaria nel territorio regionale adeguandola ai sistemi di collegamento viari e ferroviari in un territorio orograficamente aspro per affrontare poi, risolvendola, la disparità di trattamento tra aree interne e costiere con la grande contraddizione dell'eccessiva prossimità tra gli uffici giudiziari di Chieti e Pescara".


Elisabetta Bianchi - Direzione Sulmona

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina