ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Allarme per un sospetto caso di Ebola a Cagliari, paziente in ospedale - "Inviata all'Iran la proposta di accordo inasprita da Trump"- Droni ucraini contro il Rostov, a fuoco un deposito di petrolio - Bottiglie incendiarie contro la casa di un cronista nel Vicentino - Cavalli in fuga dalle prove della parata del 2 giugno, quattro feriti -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Allarme per un sospetto caso di Ebola a Cagliari, è sintomatico

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pallanuoto maschile, il Pescara vince a Catania e sale in A2 - Tragedia in Val di Fassa, alpinista abruzzese precipita da 30 metri e muore - Caldo in negozio, sciopero di due giorni al Decathlon nel Chietino- Incidente sul lavoro nel Teramano, operaia perde un dito - Auto in fiamme per vendetta, 48enne arrestato nel Pescarese -

Sport News

# SPORT # Il Pescara Pallanuoto promosso in Serie A2 - Premio Galeone, le lacrime di Allegri: “Il mister è stato tutto”. Biennale col Napoli - Calcio, Allegri ricorda fra le lacrime Galeone, "era un precursore"- Matteo Dagasso convocato in nazionale, che soddisfazione! -

IN PRIMO PIANO

AL 26° FESTIVAL INTERNAZIONALE DI BANDE MUSICALI & MAJORETTES VINCE IL GIAPPONE, SECONDA LA LETTONIA, TERZA L'ITALIA CON IL CORPO BANDISTICO PONTOLLIESE

GIULIANOVA - "Un pubblico entusiasta ha gremito sabato sera la storica Piazza Buozzi per la cerimonia di premiazione della 26ª edizione...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 3 ottobre 2021

SULMONA HA PARTECIPATO AL PRIMO DI 9 MEETING DEL PROGETTO EUROPEO “KEY TO EUROPE”

SULMONA - "Sulmona ha partecipato dal 30 settembre a 3 ottobre al primo di 9 meeting del progetto europeo “Key to Europe” del programma  Europe for Citizens , con altre otto Nazioni, ad Alsbach - Hahnlein in Germania 🇩🇪.Presenti con me i nostri funzionari Anna Rita  Spagnoli e Nicola Trinchini  dell’Ufficio Unico di Progettazione, l’assessore alle politiche europee Manuela Cozzi e il Presidente del Centro Comunale Polivalente Antonella Caprioli.Un meeting su politiche di solidarietà e inclusione con il coinvolgimento attivo di giovani come protagonisti di volontariato attivo in tempi di emergenza. 

Presenti anche i sindaci dei Comuni partecipanti con cui si sono stabiliti nuove relazioni di amicizia. Molto ospitale il sindaco di Alsbach -Hahnlein Mr Sebastian Bubenzer - Ihr Bürgermeister. che ci ha accolto in municipio dove abbiamo parlato delle caratteristiche nelle nostre città, delle sfide del futuro e di un patto di amicizia tra le nostre comunità. 



Alsbath e’ stata ospitata a Sulmona anche negli anni scorsi e la volontà di un gemellaggio e’ stata già manifestata con le relative dichiarazioni d’intenti e dalla loro recente delibera di consiglio. 

Si e’ definito che il nuovo patto sia sostenuto da più soggetti possibili nelle nostre due comunità, coinvolgendo tutte le generazioni, il mondo della scuola, dell’associazionismo e del volontariato cittadino, indipendentemente dalle espressioni politiche degli organi istituzionali. 

Una rete di municipalità che si rafforza e cresce in Europa per sperimentare nuove politiche di cooperazione tra città’.



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina