ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cade sul massiccio del Gran Paradiso, morto alpinista - Un diciottenne ucciso nella notte a colpi di pistola a Milano- A Milano "oltre 100mila in piazza" L'Anpi: "Le contestazioni non sporcheranno questa festa"- Salvini: "Vannacci ha accettato di combattere con la Lega"- A Roma tensione in piazza tra Brigata ebraica e Pro

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA 25 aprile: l'omaggio e il ricordo, le celebrazioni in Abruzzo - Con drone e telefono vicino al carcere di Sulmona, denunciati- Consiglio Abruzzo: Alessandrini, il piano di Marsilio è sconcertante - Detenuto tenta di evadere dall'ospedale di Teramo-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

POSTE ITALIANE: EMISSIONE FRANCOBOLLO GUGLIELMO MARCONI

ROMA - " Poste Italiane comunica che oggi 25 aprile 2024 viene emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo co...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

domenica 3 ottobre 2021

SULMONA HA PARTECIPATO AL PRIMO DI 9 MEETING DEL PROGETTO EUROPEO “KEY TO EUROPE”

SULMONA - "Sulmona ha partecipato dal 30 settembre a 3 ottobre al primo di 9 meeting del progetto europeo “Key to Europe” del programma  Europe for Citizens , con altre otto Nazioni, ad Alsbach - Hahnlein in Germania 🇩🇪.Presenti con me i nostri funzionari Anna Rita  Spagnoli e Nicola Trinchini  dell’Ufficio Unico di Progettazione, l’assessore alle politiche europee Manuela Cozzi e il Presidente del Centro Comunale Polivalente Antonella Caprioli.Un meeting su politiche di solidarietà e inclusione con il coinvolgimento attivo di giovani come protagonisti di volontariato attivo in tempi di emergenza. 

Presenti anche i sindaci dei Comuni partecipanti con cui si sono stabiliti nuove relazioni di amicizia. Molto ospitale il sindaco di Alsbach -Hahnlein Mr Sebastian Bubenzer - Ihr Bürgermeister. che ci ha accolto in municipio dove abbiamo parlato delle caratteristiche nelle nostre città, delle sfide del futuro e di un patto di amicizia tra le nostre comunità. 



Alsbath e’ stata ospitata a Sulmona anche negli anni scorsi e la volontà di un gemellaggio e’ stata già manifestata con le relative dichiarazioni d’intenti e dalla loro recente delibera di consiglio. 

Si e’ definito che il nuovo patto sia sostenuto da più soggetti possibili nelle nostre due comunità, coinvolgendo tutte le generazioni, il mondo della scuola, dell’associazionismo e del volontariato cittadino, indipendentemente dalle espressioni politiche degli organi istituzionali. 

Una rete di municipalità che si rafforza e cresce in Europa per sperimentare nuove politiche di cooperazione tra città’.



Nessun commento: