---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Addio a Piero Angela, aveva 93 anni. Mattarella: 'Il Paese gli è riconoscente'- Salman Rushdie rischia di perdere un occhio. E' attaccato al respiratore, danni al braccio- Salman Rushdie aggredito sul palco. Ferito al collo, arrestato l'assalitore- 'Con il presidenzialismo, via Mattarella', bufera sul Cav- Letta:'Da destra preavviso di sfratto al Colle'

news

TOP NEWS

TOP NEWS

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale VIDEO - SULMONA : Giostra Cavalleresca - 1^ Giornata

domenica 10 ottobre 2021

PEZZOPANE, CON LA CGIL, "SOLIDARIETÀ AL SINDACATO ED ALLE FORZE DELL’ORDINE. SCIOGLIERE ORGANIZZAZIONI NEOFASCISTE, ITALIA NON VIOLENTA"

L'AQUILA - "STAMATTINA ABBIAMO MANIFESTATO CON LA CGIL PER LA DEMOCRAZIA CONTRO OGNI FASCISMO. Solidarietà al Segretario Landini, a tutta la Cgil, al Segretario Francesco Marrelli ed a tutta la Cgil della Provincia dell’Aquila oggi in presidio davanti la sede aquilana. Sto con i lavoratori e le lavoratrici, con i compagni e le compagne, per dire che le organizzazioni neofasciste vanno sciolte e cancellate dalla società democratica. Quanto accaduto a Roma è gravissimo, basta sottovalutazioni, non è uno scherzo, ne’ folklore. Ogni fenomeno neofascista è portatore di violenza, dittature, perdita della democrazia, guerra, morti, stragi. Non vogliamo tornare indietro. Questi episodi ci riportano allo squadrismo fascista e terrorista. 

E tutte le formazioni politiche e culturali di destra, anche qui a L’Aquila ed in Abruzzo, prendano nettamente le distanze da questa violenza e dai gruppi neofascisti. Quanto accaduto a Roma è un vero e proprio attacco alla democrazia e va fermato. La mia solidarietà alle forze dell’ordine che ieri hanno subito violente aggressioni da quei farabutti sovversivi, ci sono stati dei feriti, a loro ed alle loro famiglie la mia vicinanza. “ Così questa mattina la Deputata Stefania Pezzopane ha partecipato  alla manifestazione promossa dalla Cgil ed è intervenuta nell’assemblea portando la sua solidarietà al sindacato". "Gli squadristi che hanno devastato la CGIL fanno ribrezzo.Stamattina ero al presidio della CGIL  a Sulmona, oggi andrò all’assemblea.Vicino alla CGIL ed ai lavoratori senza se e senza ma"scrive su facebook Teresa Nannarone.Anche a Sulmona si è svolta questa mattina in Corso Ovidio una manifestazione.



Nessun commento: