ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - A Modena il silenzio e lo choc, oggi attesi Mattarella e Meloni - La Lega: "Lavoriamo alla revoca del permesso di soggiorno per chi delinque"- Eurovision: Vince la Bulgaria con Dara e il suo tormentone Bangaranga - Falcia una decina di pedoni e tenta di accoltellare un passante a Modena, 7 feriti - Sinner oltre la fatica, è in finale a Roma contro Ruud e con Mattarella in tribuna -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mosca, abbattuti 556 droni ucraini nella notte. Almeno tre i morti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Indagato per voto di scambio, Pignoli si dimette - Salvini a Chieti, qui la sinistra ha dimostrato il suo fallimento - Pannella, due eventi a Teramo per ricordare il leader radicale - Il Giro d’Italia in Abruzzo: sul Blockhaus vince il danese Vingegaard -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: per i tifosi trasferte vietate fino a febbraio 2027 - Di Nardo miglior biancazzurro: “A Pescara sto bene, ma non dipende solo da me” - Serie D Chieti, sentenza choc! 11 punti di penalizzazione e retrocessione -

IN PRIMO PIANO

"IL COMUNE DI CORFINIO HA CONFERITO LE ONORIFICENZE A PERSONALITA’ DEL MONDO DELLA CULTURA, DELLE ISTITUZIONI E DELLA RICERCA"

CORFINIO VIDEO - " Presso la Sala Consiliare del Comune di Corfinio, si è svolta oggi la cerimonia ufficiale di conferimento delle ono...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 25 settembre 2021

" TRIBUNALI, GIANNI LETTA SOSTIENE LA BATTAGLIA PER LA SALVEZZA"

AVEZZANO - "Di Pangrazio e Colucci: confidiamo nell’impegno del nostro illustre conterraneo.Gianni Letta “sposa” la causa dei tribunali abruzzesi di Avezzano, Lanciano, Sulmona e Vasto: l’illustre politico marsicano, già sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio dei ministri dei governi Berlusconi, in trasferta in Città, dove ha incontrato il coordinatore del gruppo di lavoro in difesa dei tribunali, Gianni Di Pangrazio, e il presidente dell’ordine degli avvocati, Franco Colucci, si impegnerà in una “moral suasion” verso il presidente del Senato, Maria Elisabetta Casellati, e il ministro della giustizia, Marta Cartabia, affinché l’operazione proroga torni in carreggiata e le carenze di organico del personale amministrativo in via Corradini vengano superate.  
   “Il sostegno di una personalità di primo piano nel panorama nazionale come Gianni Letta”, afferma Di Pangrazio dopo l’incontro a tre all’ex Montessori, “è un aiuto prezioso che va nella giusta direzione. Per centrare l’obiettivo è fondamentale il sostegno di tutti coloro che hanno a cuore la tutela dei territori. Avanti tutta, quindi, nella speranza che la presidente Casellati, anche con   l’autorevole spinta di Letta, assegni subito il disegno di legge Caliendo alla commissione giustizia in sede deliberante” per mantenere in vita i tribunali oltre il 14 settembre 2022”.
  La speranza di salvare i tribunali, quindi, resta alta. “Nell’incontro di grande cordialità con Gianni Letta, una persona seria e disponibile”, commenta il presidente dell’ordine degli avvocati Colucci, “oltre alla necessità della proroga di chiusura dei tribunali, abbiamo affrontato il problema legato al personale amministrativo che non viene rimpiazzato. Una situazione che sta portando ad forte un depauperamento dell’operatività del palazzo di giustizia. E’ fondamentale ripristinare l’organico ormai sotto al 40%. Letta ci ha assicurato che ne avrebbe discusso con il guardasigilli, mentre si è detto fiducioso sulla proroga”. Il disegno di legge trasversale mirato a mantenere i tribunali in vita fino a settembre 2024, stralciato dalla presidente di Palazzo Madama, è stato riproposto dai senatori con l’obiettivo di farlo assegnare alla commissione giustizia in sede deliberante. Una strada in salita finora. La speranza, quindi, è che la spinta del potente marsicano Letta spiani la via verso la proroga".
                                                                                            

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina