ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Foglio, Ilaria Salis si candida con Avs alle Europee- Amadeus a Warner Bros. Discovery, sviluppo di nuovi format. Accordo quadriennale- Il G7 conferma il suo "convinto sostegno" a Kiev - "Improbabile un attacco contro l'Iran fino a fine Pasqua ebraica"- Teheran: "Pronti a colpire i nemici con i jet supersonici russi"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico- Accorpamento classi: Fdi, norma per evitarlo è stata introdotta e il Pd votò contro - Stazioni del territorio,Popoli-Vittorito diventa hub dei servizi -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

PLURICLASSE CASTELVECCHIO SUBEQUO:"ADESSO UNA RIFORMA STRUTTURALE PER LE SCUOLE DI MONTAGNA"

CASTELVECCHIO SUBEQUO  - "Una piccola grande conquista nella battaglia dei diritti delle aree interne. All'indomani della notizia ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

lunedì 20 settembre 2021

TAGLIACOZZANI, ILLUSTRI CANDIDATI A ROMA E MILANO

TAGLIACOZZO - "Mentre a Tagliacozzo città è in corso un’anomala ma viva campagna elettorale che vede protagonista la sola compagine di PROSPETTIVA FUTURA, dell’Amministrazione uscente, con Vincenzo Giovagnorio capolista, candidato a doppiare il mandato, nella Capitale e a Milano, tre illustri concittadini concorrono per altrettante liste.Marco Giovagnorio, cugino del Sindaco di Tagliacozzo Vincenzo, è candidato come Presidente del 13º Municipio di Roma.
Trentasei anni, laureato in giurisprudenza, di origini tagliacozzane e residente nel comprensorio della Piccola Svizzera, è figlio del medico Renzo e da 13 anni ricopre il ruolo di Consigliere e Presidente di Commissione Municipale. Milita nel partito di Giorgia Meloni “Fratelli d’Italia” e la scelta del suo nome, per rappresentare il centrodestra nella prossima tornata elettorale, è stata condivisa anche dai partiti di Matteo Salvini e Silvio Berlusconi. Il 13º Municipio di Roma è uno dei più belli ed importanti della Capitale, a ridosso della Città del Vaticano, abitato da circa 140.000 abitanti, si estende quasi fino al mare.





Franco Salvatori è candidato anch’egli a Roma con la Lista civica “Gualtieri Sindaco”. Nato a Tagliacozzo il 22 dicembre 1948 è un geografo italiano ed è Professore ordinario emerito di Geografia all'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata". Torna settimanalmente a Tagliacozzo dove, nella sua qualità di ‘Cittadino onorario’ e di cultore della storia locale, è promotore di numerosi convegni e incontri. Romano di adozione da oltre mezzo secolo, ha svolto un’intensa attività di promozione culturale come presidente della Società Geografica Italiana e dell’Associazione delle Istituzioni Culturali Italiane.

Giampiero Iacomini, nato a Tagliacozzo nel 1961, dal 1982 risiede a Milano per motivi di studio e di lavoro ed è candidato con la lista “I Riformisti” del 9º Municipio a sostegno della ricandidatura del Sindaco uscente Beppe Sala. Ingegnere informatico, sposato con due figli, scrive nel suo profilo biografico da candidato: «Ho avuto la fortuna di condividere anni della mia vita con persone che mi hanno insegnato tanto: mia nonna Maria, i miei genitori Angelino e Maria Antonietta ed i miei fratelli Fabrizio e Michele, la mia maestra, il maestro di arti marziali, il Prof. di matematica e mia moglie. Poi preti come Don Antonio Sciarra, e “colleghe e colleghi” del volontariato sociale e politico che oggi mi sono ancora a fianco».

Un grande “In bocca al lupo” a questi illustri tagliacozzani “all’estero” per il coraggio di aver scelto, con grande senso civico, di impegnarsi a servizio delle loro “nuove e altre” Comunità. A loro facciamo l’augurio di portare, nella Città Eterna e nella Capitale Meneghina, quanto di buono e di bello hanno attinto dalle radici tagliacozzane e abruzzesi".

Nessun commento: