---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Draghi, riunisce cabina regia. Recovery, approvato decreto- Passa la tagliola al ddl Zan. Si blocca l'esame del testo- Allarme in Ue, rubate le chiavi per generare i Green pass- Sigfrido Ranucci, 'Sotto scorta 24/24, due killer vorrebbero colpirmi'- Si tratta su tasse e pensioni. I sindacati vedono Draghi- Manovra al rush finale, sale la tensione sulle pensioni-

news

PRIMO PIANO

COLLOQUI VISIVI TRA DETENUTI E FAMILIARI : MAURO NARDELLA (UIL PA) "AL CARCERE DI SULMONA AMMESSI CANI E GATTI"

SULMONA - " Sembrerebbe che al supercarcere di Sulmona, dopo una richiesta avanzata da un detenuto, sia stata avallata dalla locale Dir...

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

CANALE DIRETTA STREAMING - CORDESCA 2021 FINALE

giovedì 23 settembre 2021

SULMONA, MURALES PER IL FUTURO

SULMONA - Si terrà martedì 28 settembre alle ore 16, nei locali della scuola “Giuseppe Capograssi” in Via Dalmazia 34, la presentazione dei murales realizzati sulle torri dissipative della scuola nell’ambito dei lavori di adeguamento sismico, promossi dal Comune di Sulmona con il Piano Scuole d’Abruzzo – “Il Futuro in Sicurezza”. I murales rientrano nel progetto “DREAMS.Murales per il futuro”, ideato dalle imprese MC Costruzioni edili, ASE e D.G.L. in collaborazione con STA Progetto Integrato e con la direzione artistica del Laboratorio d’arte MAW e la partnership istituzionale del Comune di Sulmona, e sono firmati da cinque autori tra i più significativi della street art italiana - Guerrilla Spam, Kiki Skipi, Geometric Bang, Ale Puro, Egeon – che con questo intervento segnano un incontro inedito tra muralismo urbano e la nuova tecnologia antisismica delle torri dissipative, il primo esempio di questo tipo in Italia, e arricchiscono in modo singolare il patrimonio artistico della preziosa città abruzzese. 

L’evento è promosso dal sindaco Annamaria Casini insieme alla dirigente scolastica Domenica Pagano. Interverranno, dopo il videoracconto del progetto firmato da Carlo Liberatore: Raffaello Fico, responsabile Ufficio Speciale della Ricostruzione dei Comuni del Cratere, Annamaria Casini, sindaco di Sulmona, Manuela Cozzi, assessore alla Cultura Comune di Sulmona, Adriano Cantelmi, Raggruppamento Imprese Imprese MC, ASE, D.G.L., Italia Gualtieri, Laboratorio d’arte MAW. In collegamento da remoto parteciperanno gli artisti con Annalisa Filonzi, curatrice della Usb Gallery e partner del progetto. Seguirà una visita guidata dei murales a cura del Maw.  

Nel rispetto delle norme vigenti in materia di contrasto alla diffusione della pandemia da Covid19, i partecipanti dovranno essere muniti di GREEN PASS e sarà consentito l’accesso ad un massimo di n. 45 persone.

Sarà possibile seguire l’evento in diretta Facebook sulle pagine: @Città di Sulmona, @icmazzinicapograssi, @spaziomaw

 

in allegato locandina

Nessun commento:

Posta un commento

VIDEO IN PRIMO PIANO :