ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Attacco russo nella notte in Ucraina. Kiev: "99 bombe sulle centrali termiche". Decollano caccia polacchi - Scontro a Roma sulla Pontina, muore una bimba. Altri tre ragazzini in ospedale - Schlein, su Salis schiaffo irricevibile, Meloni reagisca subito - Negati i domiciliari, Ilaria Salis resta in cella. In aula ancora con manette e catene -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lanciano, trovata morta una 28enne nel suo appartamento- Alfedena:Pulmino con disabili finisce in una scarpata, tutti in ospedale- Teatro Sulmona, 300 mila euro per rifare palchetti- Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

"CENTRO TURISTICO GRAN SASSO EMERGENZA LAVORO, ORA UNITA’ D’INTENTI"

L'AQUILA - " Ci si è affidati alla speranza. Si è sperato nell’intervento esterno riparatore. Si è perso un tempo prezioso per prog...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 8 settembre 2021

PRATOLA PELIGNA, INAUGURATO NUOVO POLO SCOLASTICO

PRATOLA - Si è svolta questa mattina la cerimonia di inaugurazione del nuovo Polo Scolastico di Pratola Peligna.La struttura, realizzata lungo Via Per Prezza e tra le opere pubbliche più importanti della Valle Peligna, accoglierà da lunedì prossimo gli oltre 600 alunni e studenti della scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di I° grado di Pratola Peligna."È un giorno importante per la nostra comunità e per l'intero territorio. Avremmo voluto aprire a tutti i cittadini, ma questo naturalmente non è stato possibile: per questa ragione abbiamo scelto di dare spazio principalmente al mondo della scuola, perché la nuova struttura appartiene soprattutto alla comunità dei più giovani. 
Alla cerimonia hanno partecipato, oltre ai rappresentanti e ai ragazzi del mondo della scuola, i componenti dell'intero Consiglio comunale di Pratola Peligna, il Prefetto della Provincia dell'Aquila Cinzia Teresa Torraco, il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio e della Provincia dell'Aquila Angelo Caruso, il Vescovo della Diocesi di Sulmona-Valva Monsignor Michele Fusco, Padre Renato, i responsabili degli uffici che hanno seguito la parte tecnica per la realizzazione del progetto"





 È intervenuta stamattina anche Maria Assunta Rossi, Presidente della Bcc di Pratola Peligna e imprenditrice, alla cerimonia di inaugurazione del Nuovo Polo Scolastico di Pratola Peligna. Una struttura tra le opere pubbliche più importanti della Valle Peligna, che da lunedì 13 settembre accoglierà gli oltre 600 alunni e studenti della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I° grado. Un passo importantissimo a livello sociale e culturale per l’intera comunità.

Ha detto nel suo intervento, in sintesi, la Presidente Rossi (foto): “Mi complimento con il sindaco e gli amministratori per l’ottimo lavoro svolto. Porgo un plauso anche a chi è stato l’ideatore del progetto, l’allora sindaco Antonio De Crescentiis. Salutando inoltre tutte le altre istituzioni presenti, intendo rimarcare che la loro partecipazione possiede un alto valore morale, cosa che sottolinea l’importanza del lavorare e stare insieme per un unico obiettivo: il bene comune”.“Per questo saluto poi con particolare affetto – ha proseguito la Presidente – anche i “veri protagonisti” di questa giornata, ovvero i bambini e i ragazzi. È infatti a loro che è dedicata la “Casa della cultura”. E a loro per di più occorre far capire la vera importanza della cultura: perché questa significa in primis libertà, poiché è solo attraverso lo studio che così possono guardare serenamente e con fiducia al futuro”.
“Questo polo scolastico rappresenta un fiore all’occhiello dell’amministrazione comunale, ma anche e soprattutto di tutta la comunità pratolana. Il migliore investimento che dà lustro e rilancio alla nostra Pratola, ma anche a tutto il territorio circostante, fornendo un valore ulteriore all’intero mondo della scuola. È la scuola infatti – ha concluso Maria Assunta Rossi – che ha un ruolo centrale nella nostra società, è la condizione necessaria dello sviluppo economico, rappresentando infine la radice stessa del progresso umano”.









Nessun commento: